Dialoghi: Sogni
Rhet
Giuseppe Di Clemente, Marco Capocasa
Libro: Libro in brossura
editore: Dialoghi
anno edizione: 2023
pagine: 282
Un equipaggio inedito, quello dell’astronave (Ehima), espressione dei tre popoli di (Rhet) e delle loro diversità: un esule, un’esobiologa e una (Ohdd), le cui storie distanti si intrecceranno in un unico folle destino. Sono stati scelti da coloro che attraversano il tempo e lo spazio affinché l’origine sia rivelata e il contatto, infine, stabilito. Il loro lungo viaggio sta per iniziare.
Nella selva
Erica Sormani
Libro: Libro in brossura
editore: Dialoghi
anno edizione: 2023
pagine: 138
La prima estate senza Covid per Elisa e Beatrice si preannuncia come la più eccitante di sempre, specialmente quando iniziano a frequentare due ragazzi del posto dove sono in vacanza con le famiglie: Giacomo e Pietro. Durante uno dei giri esplorativi del luogo si imbattono in una misteriosa fonte. Si narra abbia prodigiose proprietà curative ma, per il gruppo di amici, è solo il filo che lega una serie di terrificanti coincidenze a una criptica scritta latina: “Lux Aer”. Rendendosi conto che il gioco diviene troppo pericoloso per essere gestito da quattro sedicenni, chiedono aiuto a Don Andrea, un ex seminarista che ha abbandonato l’abito talare per dedicarsi ai giovani. Questa decisione porterà a una serie di eventi imprevedibili, pericolosi e irreversibili per il gruppo.
La rinascita della Terra
Antonio Maddaloni
Libro: Libro in brossura
editore: Dialoghi
anno edizione: 2023
pagine: 150
Parker è un uomo buono che da Londra si trasferisce in Irlanda per vivere una quotidianità meno frenetica e più in sintonia con la natura. Molti dolori lo colpiscono, senza però alterare la sua vera indole. Il giorno in cui una strana pietra cade nel suo giardino, tutto cambierà e Parker si troverà trascinato in un’avventura epica nel tentativo di salvare la Terra dal suo nemico più pericoloso: l’uomo.
Filantropia
Mattia Zambon
Libro: Libro in brossura
editore: Dialoghi
anno edizione: 2023
pagine: 78
In uno scenario apocalittico, causato dalla commercializzazione di un farmaco che cura l’infelicità, David e Tom iniziano il loro viaggio, guidati da un ideale utopistico, per distruggere la fonte dell’elisir affrontando gli effetti collaterali che questo comporta.

