Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Dialoghi: Glifi

Contando le gocce di pioggia tra le ombre

Lorenzo G. Caruti

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2023

pagine: 118

La raccolta è un viaggio all’interno del temporale: quando l’acqua, il freddo e l’oscurità si incontrano, le sensazioni sconvolgono l’essere e fanno tremare l’anima. Alla mente affiorano ricordi e nostalgie, ipotesi e rimorsi, passioni e rancori. Ognuno vive una propria, intima metamorfosi: dall’inizio della tempesta alla sua inevitabile – e mai definitiva – conclusione, la coscienza si trasforma. Questa è l’ambizione dei componimenti: poter evocare, come tumulti del cielo, almeno parte delle innumerevoli tappe di un’avventura che si affronta dentro la testa, con il cuore. I versi altro non sono che sfumature del grigio delle nuvole. Fuori, nel frattempo, tutto è buio. Sbirciando dalla finestra, nel rassicurante tepore casalingo, lo sguardo si perde nella fredda e angusta oscurità, cercando distrattamente di contare le gocce di pioggia che, battendo sul vetro, compongono una melodia antica.
15,00

Duemila caos e un po' d'amore

Martina Ciancetta

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2023

pagine: 114

"Duemila caos e un po’ d’amore" è una raccolta di poesie divisa in due parti. "Ho raccattato pezzi di cuore sconnessi perché…" è incentrata su diversi temi che hanno fatto provare all’autrice emozioni contrastanti negli anni passati, come la musica, la famiglia, la morte, la solitudine. … "Io non so parlare d’amore" racconta di una storia d’amore mai iniziata, e di cui quindi è difficile stabilire i confini per parlarne in modo chiaro.
14,00

Liriche prosaiche

Pietro Cinquini

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2023

pagine: 112

La raccolta si divide in quattro parti: la prima, "D’amore", contiene quasi un centinaio di poesie d’amore, per lo più sofferto e idealizzato; la seconda, "Natura", annovera componimenti ispirati da quadri paesaggistici o eventi atmosferici; la terza, "Fragmenta", comprende otto poesie di argomento vario, non classificabile se non sotto un titolo che vuol dire tutto e non vuol dire niente; la quarta, "A Katia", contiene un componimento dedicato alla sorella adottiva dell’autore, della quale Cinquini non ha notizie da quasi quindici anni.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.