Cinquemarzo: Melpomene
L'ultimo indizio
Claudio Marelli
Libro
editore: Cinquemarzo
anno edizione: 2018
pagine: 252
L’ultimo indizio è un giallo giudiziario il cui protagonista, un giovane praticante avvocato, si batte per ritrovare un antico dipinto del grande pittore rinascimentale Tiziano Vecellio riuscendo, alla fine, a sbrogliare un’intricata matassa. Scoprirà così gli autori di un efferato delitto che gli inquirenti, per superficialità, avevano scambiato per un semplice incidente e riuscirà a dimostrare l’innocenza di un uomo ingiustamente arrestato. Sullo sfondo una storia d’amore che nasce tra i rasserenanti paesaggi della Val Vigezzo: un amore complicato e doloroso che, forse per questo, alla fine si infrange. Non finisce, ma si spezza, come una corda troppo tesa, una torre troppo alta.
Anche se fuori c'è il sole
Stefano Falifigli
Libro
editore: Cinquemarzo
anno edizione: 2017
A metà degli anni novanta Luca comincia a fare i conti con il suo male oscuro e vede la sua vita trasformarsi in modo radicale e drammatico. Il tenente Cordelli si ritrova in mano una pericolosa indagine che lo porterà indietro negli anni, no al secondo dopoguerra, alla ricerca di indizi e testimonianze. Violenza e misteri immersi nella storia nel nuovo fenomeno del thriller italiano.
Tutto fa paura
Paolo Festa
Libro
editore: Cinquemarzo
anno edizione: 2017
pagine: 182
Vite intrecciate, un misterioso omicidio. Riuscirà l’ispettore Russo a trovare l’assassino?
Tutto è tenebra
Massimiliano Riccardi
Libro
editore: Cinquemarzo
anno edizione: 2017
pagine: 188
Una caccia al killer si rivela un gioco delle scatole cinesi: narcotrafficanti, servizi segreti, polizia, agenti federali, fanatici religiosi, logge segrete... Tutto appare confuso. L'amore e l'abnegazione sono le caratteristiche di alcuni poliziotti che scoprono a loro spese il labile confine tra legge e giustizia. Da che parte stare? Scegliere tra la luce o le tenebre, oppure decidere di percorrere quella lunga linea grigia anche a costo di rinunciare a se stessi?
Tracked. False verità
Chiara Feltrin
Libro
editore: Cinquemarzo
anno edizione: 2017
pagine: 252
Nick Foster è un giovane psicologo che vive un’esistenza serena nel West End di Londra. Sposato con una curatrice del British Museum, trascorre una vita tranquilla e agiata tra casa e studio privato. Ma la sua esistenza viene lacerata improvvisamente da un evento terribile. L’auto con la moglie alla guida, esplode davanti agli occhi dell'uomo. È l’inizio di un incubo. Oltre al dolore per la perdita della moglie, sconcertante e inspiegabile, si aggiunge l’accusa della polizia che lo ritiene unico responsabile dell’omicidio. Chi ha architettato tutto e perché? Solo, disperato, non si fida più di nessuno rendendosi conto che la vita di sua moglie, forse, nascondeva dei segreti. Segreti che stanno mettendo in pericolo anche la sua vita. Ricercato dalla polizia e braccato dall’assassino che vuole metterlo a tacere per sempre, Nick si ritrova a vivere da fuggitivo e contemporaneamente, non senza difficoltà, a indagare sulle ombre che lo stanno stringendo, prima che queste finiscano per travolgerlo.
Cronaca di un delitto di massa
Ramona Rossi
Libro
editore: Cinquemarzo
anno edizione: 2016
pagine: 364
Uno spaventoso attentato scuote il Teatro alla Scala nel giorno dell'inaugurazione della stagione lirica. E sarà solo uno di una lunga serie. Dietro efferati tentativi di strage, si nasconde Barnaba, un terrorista che usa il nome di un Apostolo e frasi del vangelo di Matteo per avvisare gli investigatori del suo prossimo bersaglio. Ma chi si nasconde dietro Barnaba?
Il tempo di morire
Marco Santini
Libro: Libro in brossura
editore: Cinquemarzo
anno edizione: 2016
pagine: 492
Amy Falks è una scrittrice di successo, i suoi libri hanno venduto milioni di copie e l'hanno fatta entrare di diritto nella Hall of Fame degli autori americani. Angie Lockheart, la bellissima e spietata vendicatrice protagonista delle storie, è la sua giustiziera oscura, colei che arriva dove la legge non può, e infligge la pena capitale ai peggiori malfattori. Quando Amy, stanca, decide di "staccarsi" dal personaggio che l'ha resa celebre, inscenandone la morte, una serie di inspiegabili eventi arrivano a scombussolare la sua vita e quella della sua famiglia. Angie è un osso duro: nessuno era mai riuscito a ucciderla. E nessuno può pensare di farlo senza pagarne le conseguenze. Animata dalla stessa sete di vendetta che l'aveva resa l'eroina più amata dai lettori americani, Angie arriva nel mondo reale...
Ricostruzione di un delitto in sospeso
Ramona Rossi
Libro
editore: Cinquemarzo
anno edizione: 2015
pagine: 304
Un nuovo caso per il commissario Guidoni e il suo staff. Il ritrovamento di un corpo fatto a pezzi e sepolto nel Parco Sempione ha qualcosa a che vedere con la misteriosa sparizione della figlia del vicesindaco di Milano? Per il commissario è proprio così e anche se non tutti sembrano d'accordo con lui indagherà a fondo cercando di dimostrare di essere il miglior poliziotto di tutti i tempi. Ma avrà ragione?
Joshua
Massimiliano Riccardi
Libro
editore: Cinquemarzo
anno edizione: 2015
Il male esiste. Esistono gli uomini che lo commettono come ci sono coloro che cercano di fermarlo. Ma tutto ciò che è malvagità è davvero definito e facile da riconoscere? Chi agisce nella zona d'ombra commettendo atti miserabili e sempre e soltanto lui a essere un mostro? Forse pensare al singolo atto di cattiveria distrae da quello che è il vero problema. "La fabbrica dei mostri". Esseri spregevoli, insospettabili. Con le loro azioni lasciano in eredità un fardello di marciume e squallore che alimenta l'infinita e tragica "catena di montaggio" produttrice di dolore e sofferenza. A causa di una serie di efferati delitti che sconvolgono una tranquilla cittadina di provincia, gli investigatori si troveranno a ripercorrere, ognuno secondo le proprie inclinazioni e livello di sensibilità, il sentiero dell'oscura memoria. Un serial killer spietato e la sua macabra follia, saranno lo spunto per porsi domande fondamentali sulla vita, sull'amore, sull'infanzia rubata e tradita.