Libri di Ramona Rossi
Fili di seta
Ramona Rossi
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2017
pagine: 286
Viola Palmieri è una nota show girl ormai in declino. Piena di problemi, sembra che il suicidio sia l'unica soluzione possibile. Perlomeno questo è quello che appare evidente di fronte al ritrovamento del suo cadavere al cui braccio è ancora attaccata la siringa con la quale si è iniettata dell'eroina. Ma l'apparenza inganna e il commissario Guidoni se ne renderà presto conto, spostando il verdetto di suicidio emesso in prima in battuta a quello di omicidio. Scavare nella vita della donna risulta più complicato del previsto, le persone coinvolte sono moltissime, ma soprattutto sono molto importanti e scomode. Ogni nuova scoperta apre scenari sempre più incredibili che arrivano dritti dritti alla malavita e a una guerra tra famiglie mafiose legate alla 'ndrangheta. La povera donna ci si trova in mezzo nel peggiore dei modi, ed è nel peggiore dei modi che ne esce: uccisa. La squadra di Guidoni deve seguire molteplici piste prima di arrivare a una scoperta sconcertante... l'assassino di Viola Palmieri è proprio il meno sospettabile di tutti.
Cronaca di un delitto di massa
Ramona Rossi
Libro
editore: Cinquemarzo
anno edizione: 2016
pagine: 364
Uno spaventoso attentato scuote il Teatro alla Scala nel giorno dell'inaugurazione della stagione lirica. E sarà solo uno di una lunga serie. Dietro efferati tentativi di strage, si nasconde Barnaba, un terrorista che usa il nome di un Apostolo e frasi del vangelo di Matteo per avvisare gli investigatori del suo prossimo bersaglio. Ma chi si nasconde dietro Barnaba?
Ricostruzione di un delitto in sospeso
Ramona Rossi
Libro
editore: Cinquemarzo
anno edizione: 2015
pagine: 304
Un nuovo caso per il commissario Guidoni e il suo staff. Il ritrovamento di un corpo fatto a pezzi e sepolto nel Parco Sempione ha qualcosa a che vedere con la misteriosa sparizione della figlia del vicesindaco di Milano? Per il commissario è proprio così e anche se non tutti sembrano d'accordo con lui indagherà a fondo cercando di dimostrare di essere il miglior poliziotto di tutti i tempi. Ma avrà ragione?
Nascosta nel buio
Ramona Rossi
Libro: Copertina morbida
editore: Cinquemarzo
anno edizione: 2014
pagine: 288
Valentina è un avvocato di fama nazionale. Bella, ricca e potente. Ma qualcosa nella sua vita non funziona e, spinta da malesseri inspiegabili, ricorrerà all'ipnosi regressiva e scoprirà delle verità ben occultate dentro al proprio inconscio. Cosa accadde realmente alla sua famiglia trent'anni prima?
Sfumature di un delitto
Ramona Rossi
Libro: Copertina morbida
editore: Cinquemarzo
anno edizione: 2014
pagine: 248
Quale spietato assassino uccide le proprie vittime, tutti pittori, e poi disegna un proprio capolavoro artistico sulla scena del delitto? Il commissario Guidoni sta indagano in molti ambienti legati all'arte, alla ricerca di questo serial killer che spietato miete una vittima dopo l'altra proprio sotto ai loro occhi. E proprio quando sembra che il sanguinario assassino sia stato finalmente scoperto...
La chiave di Sol
Ramona Rossi
Libro
editore: Cinquemarzo
anno edizione: 2013
pagine: 234
Angelica è una ragazza normale, con amici normali e una vita normale... finché non trova, in un solaio pieno di polvere, il diario della bisnonna, datato 1940. Storie della Seconda guerra mondiale, con atroci delitti e cronache dei giornali dell'epoca, portano a scoprire un grandissimo segreto di famiglia, racchiuso tra le pagine ingiallite del tempo.

