Avverbi: Apertamente
Rabdomanzia. La ricerca dell'acqua e di altri tesori nascosti. La storia, le teorie, i fatti
Luigi Garlaschelli, Andrea Albini
Libro: Libro in brossura
editore: Avverbi
anno edizione: 2005
pagine: 163
Rabdomanzia: cosa c'è di vero in questa pratica antica e misteriosa che permetterebbe all'uomo di scoprire acque sotterranee, metalli, oggetti nascosti? Per quale ragione si muovono la bacchetta del rabdomante e il pendolino del radioestesista? Ed è vero, come spesso si afferma, che nella ricerca dell'acqua i rabdomanti hanno più successo dei geologi? In questo volume si racconta la storia di questa antica disciplina e le teorie che si sono succedute per tentare di spiegarla. In esso sono raccolti per la prima volta, in modo conciso ma completo, i più interessanti e rigorosi esperimenti volti a indagarne l'efficacia, nel tentativo di rispondere a quella che è la vera domanda di fondo: "Funziona?"
Rol. Realtà o leggenda? Indagine sul sensitivo Gustavo Rol
Mariano Tomatis
Libro
editore: Avverbi
anno edizione: 2003
pagine: 240
La Maschera di Nostradamus
James Randi
Libro
editore: Avverbi
anno edizione: 2000
pagine: 240
Michel de Notredame, più noto come Nostradamus, è considerato il più celebre e osannato veggente da ormai cinque secoli. Medico, indovino, guaritore e astrologo, un autentico figlio del suo tempo che continua ad essere studiato e analizzato ancora oggi. In questo volume l'autore ha indagato su questo singolare personaggio, innanzitutto inserendo il Veggente di Salon in un preciso contesto storico e sociale: la famiglia di origine ebrea costretta alla conversione, gli studi all'Università di Montpellier, i rapporti con i Valois e con Caterina de Medici. Ma anche analizzando le sue oscure quartine, le famose Centurie, per quattro secoli sottoposte alle più fantasiose ed improbabili interpretazioni da parte del numeroso stuolo dei Nostradamiani.
Investigatori dell'occulto
Massimo Polidoro, Luigi Garlaschelli
Libro
editore: Avverbi
anno edizione: 2000
pagine: 256
Dieci anni di indagini, controlli e inchieste condotti direttamente dagli autori nel mondo del paranormale e dell'occulto in Italia. Veggenti, guaritori, medium e rabdomanti, infestazioni spiritiche, salite in discesa in un libro che intende trovare una spiegazione naturale ai più bizzarri comportamenti umani.