Anima Edizioni: Saggi per l'anima
Be Vibe coscienza intuitiva. Il potere della creatività a occhi chiusi
Stefano Russo
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 272
La creatività e come esserlo è il punto di bilanciamento tra mondo interiore e quello esteriore. L’intuito come bussola d’orientamento negli scenari dell’immaginazione, gli infra-mondi in cui il corpo acconsente quelle metamorfosi e quelle trasmutazioni sensoriali, le nozioni scientifiche, filosofiche e spirituali, sono orchestrate da un piccolo esserino creativo di nome “Be Vibe”, come un riflesso della nostra anima vibrante che si trasforma camaleonticamente davanti alle svariate situazioni della vita. Possiamo co-creare una realtà costituita da esseri sintonizzati costantemente con le proprie frequenze, con il pianeta e con l’infinita energia universale attraverso una rivoluzione radicale, intima ed esistenziale, per poter ristabilire il contatto con la propria realtà vibratoria.
Come liberarsi dalla manipolazione. Il risveglio della coscienza nelle 40 lezioni del vostro Scarasaggio
Salvatore Brizzi
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 220
Come sfruttare al meglio il periodo storico di confusione che stiamo attraversando, con lo scopo di accelerare la nostra evoluzione interiore e approfittarne per ottenere uno stato di risveglio. Attraverso 40 lezioni e numerosi articoli, Brizzi chiarisce che ci sono due diversi punti di vista riguardo la realtà: da una parte la visione complottista, che ipotizza un’umanità destinata alla sottomissione da parte di una grande élite finanziaria – governata a sua volta da entità trans-dimensionali – dall’altra la visione spirituale, che ipotizza un’intensificazione del processo di risveglio, proprio grazie alla maggiore pressione psicologica cui siamo soggetti in questi anni. Entrambi i punti di vista sono veri, sta a noi decidere di non rinunciare a nessuno dei due. Dice Brizzi in una delle sue lezioni: «E tenete sempre a mente che l’Ombra sta solo facendo il “lavoro sporco” per la Luce. Più si crea pressione psicologica, più aumenta la possibilità che la personalità collassi: nell’esplosione del cuore (il risveglio) o nell’implosione della mente (la follia).»
Portali quantici. Iniziazione alle energie divine di potere
Gaia Shamanel
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 128
La tradizione esoterica esplora da sempre le dimensioni invisibili, che non sono percepibili dai sensi ordinari. Recentemente anche la scienza, con le incredibili scoperte della fisica quantistica, ha iniziato a postularne l’esistenza. In questi mondi sottili si trovano gli ancestrali luoghi di potere, dove è possibile attingere a possenti energie cosmiche, e persino raggiungere i piani divini. I loro ingressi sono i portali quantici, situati nel campo quantico e nei luoghi sacri, custoditi da immortali maestri di luce. In questo viaggio straordinario, riceverai l’iniziazione per accedere a otto portali, grazie ai quali potrai ottenere: forza e conoscenza, guarigione energetica, amore e relazioni, perdono, prosperità economica, potenziamento del terzo occhio e del tuo potere magico personale. L'ultima tappa sarà il misterioso portale numero zero, ossia l'accesso diretto alla sorgente di amore universale. Solo i grandi mistici vi sono giunti. Tu cosa ci troverai?
Psiche. Tutto ciò che dobbiamo conoscere della nostra mente per vivere liberi e felici. Le scoperte delle neuroscienze ci insegnano come diventare artefici del nostro destino
Fabio Norcia
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 248
Questo libro contiene la visione più recente sulla struttura della mente, elaborata da Fabio Norcia partendo dalle sue ricerche di oltre quaranta anni nel campo delle neuroscienze. È convinzione dell'Autore che sia necessario conoscere come funziona la mente e in particolare l'Anima in essa contenuta, per potere migliorare il nostro equilibrio psicofisico e raggiungere quella che lui chiama "estasi vera o meditazione continua", porta magica di accesso alla felicità. Migliorare il rapporto con noi stessi è il primo passo necessario per cambiare e salvare il mondo. Nella prima parte del libro l'autore spiega la struttura della psiche, il suo funzionamento e i suoi malesseri, nella seconda parte la tecnica per raggiungere l'equilibrio mentale, l'estasi vera e la felicità.
Yoga e alchimia. Alla ricerca della pietra filosofale interiore. Samadhi e Rubedo: il paese delle meraviglie
Valentina Nizardo
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 244
Cos'è la felicità? Come si può raggiungerla? Questo, dalla notte dei tempi, lo scopo della vita, anche se le vie per raggiungerlo parlano linguaggi diversi. Alchimia, yoga, scienza, religione, psicologia. Divino, energia, flusso, samadhi, rubedo. Un viaggio tra lo yoga e l'alchimia alla ricerca dei punti di contatto tra discipline apparentemente diverse, per rendere attuale il loro fine e, nel concreto, applicarlo alla vita di tutti i giorni: la trasformazione interiore delle nostre ombre. Senza fingere di non aver bisogno di conferme che sazino anche la nostra fame logica, è possibile mettere a tacere domande prettamente razionali, trovando nella pura gioia di vivere le risposte che tutti cerchiamo. Come? Integrando e trascendendo tutte le nostre parti, senza ficcarle nell'ombra e così arrivare alla vera felicità. Solo accettandoci, e accettando, possiamo bruciare ciò che ci rende schiavi dei nostri schemi di pensiero, delle nostre abitudini auto-sabotanti, delle nostre frustrazioni, delle nostre paure. Solo dissolvendo tutto questo possiamo rinascere dalle nostre ceneri. E, come la fenice, tornare a volare.
Comunicazione evolutiva. Principi di comunicazione efficace per l'evoluzione delle relazioni interpersonali e del proprio stato di coscienza
Michele Micheletti
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 300
Quando il conflitto e l'esigenza di sopravvivenza nelle relazioni sentimentali, nei rapporti lavorativi, nelle interazioni familiari ci spingono verso una cambiamento delle cose, quello è il momento in cui dobbiamo riconsiderare il nostro sistema di comunicazione con gli altri. Disponiamo di potenti energie relazionali che non sappiamo utilizzare perché nessuno ci ha mai spiegato come fare. Le tecniche di comunicazioni risultano poco efficaci se non vengono depositate su di una solida base di carattere personale: per una comunicazione nuova serve, in definitiva, un essere umano nuovo. La nostra esistenza è frammentazione dei nostri stati emotivi, siamo diversi a seconda delle circostanze, delle persone che frequentiamo e questo ci comporta stanchezza e mancanza di univocità. Necessitiamo di evoluzione. Ricollegare tutte le nostre parti ci permette di riscoprire la qualità più apprezzata dagli altri: la nostra autenticità. L'individuo autentico, ricomposto, centrato e vero comunica evolutivamente in modo potente, sincero, inequivocabile e trasformante.
Il fiore della coscienza. L’espansione della coscienza è la promessa d’Infinito celata nelle cellule e il potere consapevole, che si compie attraverso l’opera del sé, quando la sua vita diventa meditazione
Simonetta Zoppo
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 232
"Il fiore della coscienza" approfondisce e conduce la precedente opera, "La via Cristallina", alla sua compiutezza. Il viaggio rappresentato nel primo lavoro trova in questo libro la sua realizzazione e la base che lo sostiene. Offre al lettore uno sguardo profondo sul percorso che la coscienza umana compie durante il suo passaggio terreno. Racconta di come la sua voce inspirativa sia sempre pronta a dirigere il nostro mondo, a testimoniare la nostra vita incessantemente, e attendere la nostra disponibilità psichica per sbocciare alla nostra luce. E coglie nella meditazione la premessa e la promessa della rivelazione del suo potenziale segreto, il mezzo attraverso il quale può instaurarsi il dialogo fecondo che ci nutre e ci permette di crescere. Lo arricchiscono e lo completano meditazioni, esercizi di visualizzazione e orientamenti positivi per aiutare il lettore a trasportare nel quotidiano la concretezza del suo esistere, per farne, cioè, una realtà tangibile.
Vangelo pratico. Dalla spiritualità alla fisica quantistica. Quando nulla è impossibile
Enzo Comin
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 204
Il Vangelo non è da capire, ma da praticare. Non come viaggio interiore, ma come accoglienza della verità che è dentro di noi. Finché si compie una ricerca dell'autenticità come qualcosa esterno da sé, non la si trova. Esplorare è fondamentale per ciascuno di noi e questo libro si inscrive perfettamente in tale progetto: mostrare in modo sempre più nitido oltre la superficie. Ciò è attuabile in un percorso che prevede un progresso proposto tramite il Vangelo, strumento radicale e intenso a nostra disposizione, sia materialmente sia culturalmente.
Sciamanesimo maya. Ilbal, uno strumento per vedere. La pratica sciamanica attraverso la meditazione e la contemplazione
Diego Dentico
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 136
Narra il Popol Vuh, poema di creazione dei Maya-Qiché, che gli dèi, spaventati dall'ampia capacità di comprensione e di ingegno degli esseri umani, "velarono" i loro occhi con una nebbia. Prima di quel momento i primordiali avevano consapevolezza di tutto, erano illuminati e possedevano la scienza infusa. Avendo perso lo stato di grazia i saggi elaborarono un ilbal, uno "strumento per vedere". Quello strumento erano i calendari sacri, su cui si basano la Cosmovisione e lo Sciamanesimo Maya. Questo libro vuole essere uno spiraglio sulla realtà "spirituale" (loro direbbero naturale) dei popoli indigeni del Guatemala. Attraverso le pratiche che abbiamo ereditato dagli antenati possiamo rispondere alla grande chiamata di questo tempo, creando integrazione dentro noi stessi, sanando le nostre comunità, ricamando nuovamente la relazione con la natura Madre-Padre da cui tutti proveniamo.
Light R-Evolution. Nati per accogliere la vita. Le otto dimensioni dello sviluppo evolutivo del Sé
Carmen Di Muro
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 208
Abbiamo, oggi, l'opportunità di recuperare il potere di scegliere chi e cosa vogliamo essere, per generare una realtà più ampia, luminosa e piena di amore, che ci fa battere la strada verso la piena evoluzione. Questo invito al risveglio può compiersi solo in una visione d'insieme, in quel posto in cui bellezza, divino e scienza s'incontrano, fondendosi in una consapevolezza più alta, capace di condurci in un viaggio di esplorazione in cui possiamo cogliere la danza che dal microcosmo cellulare muove il macrocosmo universale e viceversa. È questo il punto, strettamente personale e non cedibile, dove inizia l'alba del cammino quotidiano. È qui che l'anima riflette la luce della vita. E il moto del salto, permette al Sé di evolvere perpetuamente su 8 piani di sviluppo complessi, in una relazione costante con l'energia dell'universo e le sue forme. In tutto ciò le emozioni divengono il fulcro, il ponte tra psiche, soma e guarigione, un flusso miracoloso che costantemente ricrea se stesso, aprendoci alle infinite possibilità di accogliere la vita dentro di noi.
Yoga. La via eterna
Muni Swami Rajarshi
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 252
Yoga, la via eterna è un’opera sullo “Yoga spontaneo” o Yoga per la Liberazione. Questo libro non parla di esercizi fisici o di una certa meditazione per raggiungere la pace interiore, ma di un processo comprovato attraverso il quale è possibile ottenere il potere divino illimitato: la liberazione dai limiti del tempo e dello spazio e un corpo divino immortale, permanente e fisicamente perfetto. Ma come accade questo? Attraverso il processo dello Yoga spontaneo il corpo e la mente si arrendono al lavoro naturale della forza vitale risvegliata: il prana. Una volta liberato, esso lavora autonomamente ed in modo stupefacente per purificare il corpo fisico e il corpo sottile e sciogliere tutti i legami karmici al fine di ottenere la completa liberazione. "Yoga la via eterna" rivela inoltre come chiunque, con cuore sincero, possa praticare il Dharma o vivere coscientemente in modo puro per ottenere prosperità, piacere, felicità e compassionevole gioia.
Guariti per amare. L’abuso narcisistico e il suo superamento raccontati dalle vittime
Shara Pirrotti
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 328
Il libro raccoglie testimonianze di narcisismo patologico in diversi ambiti relazionali (coppia, famiglia, lavoro, scuola, amicizia), senza trascurare dettagli crudi e talvolta scabrosi, perché i lettori apprendano con chiarezza l'orrore intrinseco a qualunque relazione di abuso, che distrugge quotidianamente la vita di molte persone. Scopo dell'indagine è, innanzi tutto, trarne un beneficio personale, superare l'esperienza e guarire dall'abuso subito. Secondariamente, sensibilizzare l'opinione pubblica su questo grave disturbo, ancora poco conosciuto ma così tanto diffuso, che affligge la nostra società, elencando con chiarezza le varie fasi dell'approccio narcisistico, per riconoscerne il modus agendi prima ancora di esserne danneggiati, e per riuscire a fuggire dalle relazioni tossiche, qualunque sia il tipo di legame che unisce vittima e carnefice. Il libro si propone anche di suscitare un dibattito serio e impegnato con terapeuti, forze dell'ordine e legislatori, perché entrambi i sessi siano tutelati dalla violenza narcisistica con una normativa adeguata, frutto di un'adeguata informazione.

