All Around: I flipper
La fine del mondo
Massimiliano Nuzzolo
Libro: Libro in brossura
editore: All Around
anno edizione: 2024
pagine: 160
Opera post-post modernista ricca di ironia, divertente e dissacrante, racconta una storia grottesca legata al mondo dell'editoria, ma ci sono pure l'amore, il dolore, Dio e il Diavolo e ovviamente la fine del mondo. Lo scrittore protagonista della Verità dei topi viene recuperato da Dio per una missione e Dio gli manda l'angelo sterminatore a convocarlo. Nel frattempo il mondo dell'editoria va in crisi e nessuno riesce a risollevarlo... da lì, l'idea di un mega festival letterario nella città di Mestre che avrà come ospite d'onore il "rigenerato" Dante alla Jurassik park.
La neve
Gianna Besson
Libro: Copertina morbida
editore: All Around
anno edizione: 2020
pagine: 128
Cosa succede se nevica a Roma? Cose strane. Per esempio che in un'auto bloccata su una consolare si incontrano una donna potente e l'ultima ruota del carro dell'azienda radiotelevisiva che lei dirige. E viene fuori tanta acqua passata. Anzi neve. Personaggi sempre in onda si scoprono fragili dietro le quinte. E con un po' di voglia di regolare i conti. Mentre durante la stessa nevicata un'anziana signora, una telespettatrice qualunque, ripensa al suo passato che forse è più appassionante delle ansie della diretta. Naturalmente in tutte e due le storie non c'è niente di vero. Tranne la neve.
Attraverso le mie donne... io correvo. Ricordi di sé, di una comunità, di una città
Enza Plotino
Libro: Libro in brossura
editore: All Around
anno edizione: 2020
pagine: 64
Il libro racconta le aspirazioni di una giovane donna che affronta la grande città di Roma, in un periodo di forti pulsioni politiche e culturali, con un prezioso bagaglio personale di militanza femminista, per inseguire il sogno di diventare giornalista. La storia si dipana tra grandi e piccoli avvenimenti ma è centrata principalmente sugli incontri che la giovane fa con donne che diventeranno importanti per lei e per la sua formazione professionale e personale. Tutto nel contesto di una città, Roma, che accoglie, guarda ed è, nello stesso tempo, protagonista. Il libro è un esercizio di memoria per fissare un tempo, dei luoghi, i ricordi.
Le ragazze del turno
Rossana Carturan
Libro: Libro in brossura
editore: All Around
anno edizione: 2025
pagine: 160
Ieri pomeriggio ho preso un caffè con Anna Frank
Maso Biggero
Libro: Libro in brossura
editore: All Around
anno edizione: 2025
pagine: 160
"Ieri pomeriggio ho preso un caffè con Anna Frank" è il titolo del primo racconto, che dà anche il titolo all’ultimo libro di Maso Biggero in cui l’autore “costruisce” una vita alla giovane eroina vittima della shoah morta a Belsen nel 1945 che l’autore immagina miracolosamente sopravvissuta al martirio. Negli altri racconti, in parte autobiografici, l’autore, alle soglie dei cento anni, accende un faro su momenti storici del secolo breve come in "Rimini 1947" dove un giornalista comunista, inviato dal partito a promuovere nelle federazioni del Nord il suo giornale, incontra i protagonisti della lotta partigiana sulla linea gotica e una ex brigatista della Repubblica Sociale Italiana che ha combattuto al fianco dei tedeschi ad Anzio.
Nemesis
Giovanni Barlocco
Libro: Libro in brossura
editore: All Around
anno edizione: 2023
pagine: 400
Una giovane coppia, appartata in un piccolo parcheggio, scopre il cadavere di Marta Scaraglio, nome di battaglia Rosa, entrata giovanissima nelle Brigate rosse e rimasta per lungo tempo latitante. Le indagini prendono subito la strada di un omicidio che abbia a che fare con il passato "rivoluzionario" della donna, anche se alcuni particolari lasciano perplesso Renzo. Mentre gli inquirenti scavano per trovare contatti e indizi, si verificano altri omicidi, anche in città diverse. Tra le vittime non esistono punti di contatto; non si conoscono e appartengono a contesti sociali disparati.