Youcanprint: Tempo libero
Film e registi di oggi e di ieri
Maria Cristina Flumiani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 486
"In questo libro troverete una selezione dei film degli ultimi cinquant'anni corredata dalle biografie e dalle foto dei registi e degli attori principali. Per conoscere tutto della vita dei principali interpreti e capire l'ideologia che ispira i registi (tra i tanti: Kubrick, Tarantino, Florian Henckel Von Donnersmarck, W. Allen, Almodovar, Coppola). Non ho considerato film più vecchi perché a mio avviso non rispecchiano la mentalità di oggi. Vorrei segnalare invece un film profetico: "Habemus Papam" che racconta le dimissioni di un pontefice". Versione a colori.
Stai sereno! Mica tanto...
Simone Baldelli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 200
Questa raccolta di vignette offre al lettore un viaggio satirico illustrato e commentato tra i fatti più importanti dell'ultimo anno, dalla sentenza sul cosiddetto "porcellum" all'arrivo di Matteo Renzi a Palazzo Chigi, dalle elezioni europee all'eliminazione della nazionale ai mondiali di calcio, dagli 80 euro al Jobs Act, dalle elezioni regionali di Calabria ed Emilia alla strage di Charlie Hebdo, e poi ancora: scandali, annunci, patti, slide, decreti, voti di fiducia, traghettamenti, complotti, sentenze, riforme, selfie e tanto altro, fino all'elezione di Sergio Mattarella al Quirinale. Il libro nasce nella paradossale speranza che, in un'epoca in cui tutto viene brutalmente semplificato sull'altare della fretta, sia proprio la satira a regalare lo spunto per una riflessione più seria ed approfondita sugli eventi, sulle contraddizioni, e, talvolta, anche sui drammi, che ci troviamo a vivere.
Dieta mediterranea di riferimento (Calabria)
Italo Richichi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 118
I fattori di rischio (diabete, fumo, ipertensione, obesità, stress, ecc.) predispongono allo sviluppo delle malattie cardiovascolari e neoplastiche; su queste malattie si conosce molto; la prevenzione, modificando le abitudini e lo stile di vita, riesce a ridurre e a prevenire la manifestazione sintomatologica, limitando i danni dei vari organi. La prevenzione non rappresenta un metodo di cura ma un modello di vita, bisogna acquisirlo fin da giovane. Alimentazione corretta ed equilibrata. Iniziare a mangiare cibi adeguati e genuini rappresenta già un presupposto significativo. La dieta mediterranea rappresenta lo stile naturale per evitare tante malattie e di queste le più gravi; quelle che producono il 75% della mortalità globale. H. Keys studiò in Calabria i vantaggi dell'alimentazione sulla salute. Così nasce la Dieta Mediterranea che il 10 novembre 2010 a Nairobi l'Unesco riconobbe quale "Patrimonio Immateriale dell'Umanità".
Almanacco della pallanuoto. Le coppe
Enrico Roncallo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 282
Le "Coppe nella pallanuoto" affascinante capitolo che non poteva essere trascurato. Partendo dalla coppa Italia maschile e femminile ho cercato di raccontare le diverse competizioni anche europee. È stato difficile dare una risposta a questa domanda causa la solita penuria di informazioni, ho comunque cercato con questo almanacco di fornire il maggior numero di risultati e classifiche in modo da stuzzicare la curiosità per nuove ed entusiasmanti ricerche su questo stupendo sport.
Pallavoliamo
Luigi Di Fiore
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 102
Pallavoliamo.it racconta la pallavolo femminile attraverso i protagonisti di questo meraviglioso sport, presentandoli, con interviste e immagini esclusive, per come sono anche fuori dal campo.
120 anni di cinema tra 1000 star e 50 sfumature
Francesco Primerano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 96
Si tratta di una storia cinematografica conosciuta da tutti come la grande fabbrica delle idee. La storia del Cinema si presenta come un firmamento planetario di miti e attori senza tempo e come sublime e ineffabile forma d'arte. Ogni periodo storico risulta florido e straordinario per lo spettacolo cinematografico, dove ogni cosa, anche la più banale, esprime il suo massimo splendore. Il libro in questione vuol celebrare semplicemente ben 120 anni di Cinema, quello stesso Cinema che ci ha fatto amare, sognare e dipingere i migliori nettari della nostra esistenza, facendoci comprendere che, nonostante tutto, lo spettacolo deve continuare. Si tratta di un viaggio nel mondo cinematografico, dal primo cortometraggio della storia "L'arrivo di un treno alla stazione di La Ciotat" (1895) dei fratelli Lumière all'attuale film "50 sfumature di grigio" di Sam Taylor-Johnson, tra 1000 miti senza tempo, da Marilyn Monroe a Audrey Hepburn, da Marlon Brando a James Dean, da Sophia Loren a Gina Lollobrigida, da Totò a Massimo Troisi, da Elizabeth Taylor a Brigitte Bardot, da Monica Vitti a Virna Lisi, da Alberto Sordi a Roberto Benigni.
8 filmssss. 8 film da leggere
Claudio Matterazzo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 152
8 film da leggere, senza annoiarsi, molto facili da leggere, con i brani musicali, che sono indicati ai film. fate pubblicità, se volete vedere i film al cinema 8 film con molta fantasia, come gli 8 film scritti nel primo libro. Una parte dei miei guadagni andrà alla Caritas.
'O paese mio
Carlo Avvisati
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 72
"'O paese mio" presenta sedici liriche nella lingua che fu di Ferdinando Russo, Di Giacomo, Basile, Viviani, Eduardo De Filippo. Il numero, scaramanticamente scelto, è il più beneaugurante tra quelli considerati dalla Smorfia napoletana. Ciascuna poesia apre una finestra sulla vita che quotidianamente si anima nelle case, nei vicoli o nei cortili di un qualsiasi centro campano. A partire dai profumi, 'e prufumme d''o palazzo, che prendono corpo e sostanza nelle cucine di uno condominio e si spandono, fondendosi tra loro, sino a impregnare i panni stesi ad asciugare. Per continuare con l'istantanea dell'impicciona, 'a signora 'onna Maria, che tutto osserva e critica, nonostante sia impegnata nelle faccende di casa. Non mancano riferimenti alla cucina con 'a menesta d''a signora (p''a menesta mmaretata / mo' ce vo' serve l'impegno...); all'Eterno con il Patrenosto napulitano; la descrizione di vicoli e abitanti: 'o vico; del lotto: 'o terno sicco; del Natale: tiempo 'e zampogne; del paese natio: 'o paese mio; della morte: modernità e susetta; della vita: l'ammore è e palomme. La raccolta è arricchita da immagini e da un dizionarietto utile alla comprensione della lingua napoletana.
2014. Opinioni, riflessioni, considerazioni, pubblicate sul quotidiano Libertà dal "piacentino di Sicilia"
Carmelo Sciascia
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 106
"Di Kafka, quindi, ancora oggi, non tutto ci è noto, per sua esplicita volontà. Degli autori siciliani, ci è noto tutto perché loro stessi lo hanno voluto e continuano, quelli ancora in vita, a volerlo: desiderano vivamente farci conoscere tutto ciò che hanno scritto e detto, ed anche ciò che, direttamente da loro non è stato enunciato esplicitamente, ma potrebbe rivelarsi, anche a loro stessa insaputa, da uno studio postumo dalle carte lasciate in eredità alle relative Fondazioni."
Ricevere è armonia
Paola Sgadari
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 32
Si tratta di un libretto per erudire le giovani ad apparecchiare la tavola in occasione di un ricevimento nelle varie ore della giornata.
L'intervista. Estrospezioni di una blogger
Daniela Cassinelli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 88
Il libro è la raccolta di alcune interviste realizzate nell'ultimo anno dalla blogger italiana Daniela Cassinelli. I temi affrontati sono tra i più disparati fra loro, così come gli intervistati. Persone dalle vite "normali" si tramutano in veri e propri "personaggi" inseguendo il loro sogno, la loro passione, il loro credo. Eccoli uno ad uno: Giuliano Rapetti, il JR dell'aerografia e del body painting; Gina Manzo Sparapani, la scrittrice delle adozioni; Roberto Corradino, la photostar di famose modelle; Tony Favre, l'artista dello spacco pittorico; Francesca Pratelli, la Noor della danza orientale; Mara Cravino, l'insegnante e l'educazione libertaria; Alberto Luppi Musso, il raffinato musicista e compositore; Alice Montini, la stilista pronipote di Papa Paolo VI; Giuseppina Beltramo, la nonnina centenaria; Cristina Corzetto, l'artista poliedrica; Giulio Attardi, il preparatore atletico della Sampdoria; John Falko, il rocker attore che spara verità; Linda D, la sensibile cantautrice; Francesco Montesanti, il Meatgreander degli Antropofagus; Alessandro Barbucci, l'autore di Sky Doll, Witch e la saga di Ekhö. Quindici storie tutte da scoprire tra le pagine di questo libro.
Quattro zampe
Letizia Rillo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 60
"Ogni animale che ho curato e amato ha lasciato un tesoro, nel mio cuore, delle sensazioni indimenticabili, perché vedere, sentire la fiducia e l'amore che esprimono, nei miei confronti è la cosa più bella."