Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Youcanprint: SCIENZE SOCIALI / Generale

La coscienza delocalizzata

La coscienza delocalizzata

Felice La Porta

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 44

In un mondo dove l'imperativo sembra limitarsi al culto per il possesso e all'interesse personale, la sua strada è inevitabilmente segnata verso la deriva etica e ancor più spirituale. A contrastare quello che costituisce un tracollo di valori, causato in prevalenza dalla sola visione esteriore della vita e da una eccessiva considerazione per il proprio ego, viene affidato alla efficacia di pochi aforismi convalidati dalle moderne evidenze scientifiche, il compito di indicare l'unica alternativa possibile per attuare una decisa inversione di tendenza in una società frettolosa e distratta da mille questioni contingenti. Le risultanti convergenti, tra pensiero speculativo e concretezza scientifica, ci propongono le possibilità della via interiore, intesa come valido strumento per la valutazione effettiva della libertà dei nostri pensieri e delle nostre azioni. Quando raggiungeremo una visione sufficientemente chiara del nostro essere profondo, potremo fare affidamento su una maggiore consapevolezza che ci condurrà, in una concomitanza di principi creativi, al cospetto di una nuova Realtà in cui potremo infine riconoscerci, nel riflesso della nostra divina emanazione.
7,00

Non sono Stato, io?

Non sono Stato, io?

Angelo Castagna

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 84

Il ceto medio operaio e laborioso coinvolto in una perenne e conflittuale lotta di classe, affronta la Pandemia a mani nude, senza protezioni. In questo libro ne spieghiamo i motivi, partendo da una analisi puntuale di fatti e circostanze, raccontati da un punto di vista inedito. La vita di un operaio, prima emigrante e poi imprenditore per necessità, trovatosi faccia a faccia con le conseguenze sociali del Covid 19.
12,00

Undici nuove tesi. Su Feuerbach? No, su di noi. Senza avere pretese marxiste

Undici nuove tesi. Su Feuerbach? No, su di noi. Senza avere pretese marxiste

Paul Nais

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 48

Questo breve libro vuole essere semplicemente un "debunking". Vuole sfatare luoghi comuni e approssimazioni, volute e non casuali e anche "fakenews" come oggi va di moda chiamarle, della realtà capitalista nei confronti di quella social-comunista. Vi sono luci ed ombre in ambedue ma forse più luci dove si dipingono le ombre e più ombre dove vengono aperte le luci. "La realtà non è come ci appare" è il titolo di un bellissimo libro del fisico Carlo Rovelli in cui espone come la realtà che vediamo tutti i giorni non sia quella della fisica quantistica. Nel nostro caso si vuole portare questa affermazione al mondo materiale e sul piano sociale. È un libro sulla realtà e sulle condizioni e prospettive di vita, non di filosofia o di programmi politici.
10,00

Elogio dell'inutile. Una critica all'utilitarismo economico

Elogio dell'inutile. Una critica all'utilitarismo economico

Fabio Luffarelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 98

Viviamo nell'epoca dell'apoteosi utilitarista per questo non è possibile che elogiare l'inutile come forma di rivolta a una certa visione, permanenza e persistenza di concetto di utile. Concetto di utilità economica che si è impossessato dei mezzi facendoli diventare scopi. A partire da questa degenerazione morale l'autore ne consegue diverse derive, chiave di lettura contemporanea da cui è possibile ripartire per immaginare altre forme di benessere, libertà ed equità che non siano riconducibili alla sola nozione di utilità economicamente intesa.
11,00

L'uomo e la speranza

L'uomo e la speranza

Marco Calzoli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 152

In questo libro l'uomo viene studiato mediante gli strumenti offerti dalla filosofia, dalla filologia e dalla psicologia. Dalla informazione alla verità, dal principio all'anima, dal vedico all'avestico, fino alla individuazione e alla comunicazione, l'autore fornisce un quadro chiaro relativo alle molteplici problematiche legate all'umanità.
17,00

Adole-scienza impossibile. Lavorare con gli adolescenti in ambito educativo

Adole-scienza impossibile. Lavorare con gli adolescenti in ambito educativo

Federico Fenzio

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 218

"Adole-scienza impossibile" è un testo che ripercorre le tappe di un lavoro svolto a stretto contatto con gli adolescenti nel cosiddetto "terzo settore". Se l'adolescenza è da intendersi come età evolutiva altresì essa ha una valenza esistenziale in quanto fase che simbolicamente precede l'età adulta. Essa è "impossibile" in quanto difficilmente afferrabile dallo sguardo della Ragione ma è proprio attraverso tale resa che si apre una possibile riflessione sulla propria identità e sul proprio "cammino individuativo". Ma cosa significa diventare adulti? A volte, significa smettere di "sopportare verità" e ritrovare quel senso di vertigine che caratterizza specificatamente l'età adolescenziale.
25,00

I dominatori del mondo attuale

I dominatori del mondo attuale

Sergio Felleti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 206

20,00

Emozio-nati

Emozio-nati

Sonia Angelisi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 152

"Emozio-nati" è un viaggio che parte dal cervello per arrivare al cuore e viceversa. Il titolo sta a sottolineare come gli esseri umani siano innanzitutto pulsione emotiva. Noi nasciamo come emozione. Il pianto alla nascita è la primaria manifestazione del nostro essere al mondo. Capire il nostro stato emozionale, attraversarlo e sviluppare l'empatia necessaria a riconnetterci con noi stessi e con gli altri in un mondo sempre più isolato, è parte di un viaggio volto alla ricerca del benessere nella sua globalità. Ancora più significativo sarà affrontare il tema della salutogenesi, così importante oggi non solo per promuovere la salute, ma anche per migliorare la collaborazione tra medico/operatore e paziente/cliente e per superare le iniquità che attanagliano i popoli della Terra, così come l'OMS ha ribadito più volte. Intelligenza emotiva, salutogenesi e approccio sociolistico nella ricerca del benessere saranno i temi principali di questo libro che non ha alcuna pretesa se non quella di aprire una riflessione su temi che per troppo tempo sono stati trattati separatamente dalle diverse discipline. Sociologia, psicologia, biologia, discipline olistiche si incroceranno, si contamineranno, si parleranno per provare a percorrere un sentiero nuovo verso la Conoscenza, nella convinzione che la scomposizione del Sapere porta inevitabilmente a una frammentazione della verità.
18,00

Il lavoro al tempo dei robot

Il lavoro al tempo dei robot

Paolo Gentile

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 150

15,00

Una giornata persa

Una giornata persa

Mirco Da Prada

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 234

Un sabato qualunque, un giorno nella vita in cui tutto sembra fermo e nulla succede. Nel chiuso dell'abitacolo di un'auto, nel caos alienante di un centro commerciale, sulla riva di un lago in contemplazione della natura, la mente divaga e i pensieri scorrono seguendo un flusso tutto loro, ora pigri e indolenti, ora tumultuosi, in un groviglio disordinato e inestricabile come a volte sa essere l'esistenza.
13,00

Sfumature di confine... Occidente

Sfumature di confine... Occidente

Andrea Remine

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 196

Il dubbio è certamente collegato all'equivoco. L'autore dopo aver affrontato il primo tema si cimenta questa volta nel prendere di petto il secondo ovvero l'equivoco. Il dubbio e l'equivoco sono due facce della stessa medaglia le quali non recano necessariamente dei danni inevitabili e inconciliabili con il buon vivere. Entrambi servono per puntare la luce sul vero problema, quello dell'incomprensione e dell'allontanamento dalla realtà, elemento più che indispensabile per vivere al meglio delle nostre possibilità. In questo saggio che fa uso di elementi della filosofia e narrativa occidentale, l'autore cresce insieme al lettore capendo che non si può evitare di vivere senza equivoci costanti e indissolubili. Tenta di trovare un modo per usarlo a propria utilità sfruttandone le dinamiche e le sue caratteristiche. Un vero corso di sopravvivenza!
15,00

ESC. Tre passi una decisione: la tua!

ESC. Tre passi una decisione: la tua!

Alessandra Ballarini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 114

In un'epoca come questa, in cui si rincorre il costante cambiamento e in cui ci spiegano come fare questo o quello e ci dicono cosa fare, ma non come scegliere, ci si può trovare sopraffatti dalla confusione, o dallo stress, o investiti dalla sensazione negativa di non essere né fare mai abbastanza per stare al passo con i tempi. Hai grandi sogni, ma nel provare a realizzarli ti perdi e alla fine abbandoni. I giudizi degli altri diventano la tua distrazione che non ti permette di mettere a fuoco quello che davvero vuoi. Da qui a entrare nella modalità "off" è un attimo. Ci chiudiamo alle opportunità, alla possibilità di scoprire che al di là delle nostre paure e insicurezze si nasconde un potenziale straordinario. "ESC", attraverso un'esplorazione dinamica di sé, diretta alla scoperta del sorprendente potenziale personale e di come ottimizzarlo per renderci efficaci, anche nella comunicazione, migliorando le nostre relazioni e quindi la nostra qualità di vita, è un manuale pratico che guida il lettore affinché torni in modalità "on". Tornare, o passare se non ci si è mai sentiti, in modalità "on" e saper finalmente scegliere in maniera autonoma, costituirà la spinta motivante nella scelta di essere felici.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.