Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Youcanprint: SCIENZE SOCIALI / COSTUMI E TR

In itinere. I sentieri dell'anima

In itinere. I sentieri dell'anima

Ugo Campese

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 112

Una finestra sulla vita in piccoli articoli, dal taglio diretto ed originale, che affrontano i temi del suo poliforme divenire (società, costume, diritto, politica, letteratura, cinema). Una lettura condita con leggera ironia.
8,00

Eolie. Civiltà e vita degli Eoliani

Eolie. Civiltà e vita degli Eoliani

Italo Toni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 270

20,00

Stagioni

Stagioni

Alessio Tanfoglio

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 202

Il testo si affianca al precedente: "Il rastrello e il giglio rosso", traducendo i cambiamenti sociali in storie che hanno contribuito a definire l'idea di comunità inzinese. Il fiume Mella, attraversando in tutta la sua lunghezza la Valle Trompia, è il tramite tra i luoghi, il paesaggio, le persone e le vicende narrate. I racconti presentati permettono pluridiscorsive interpretazioni, risultando linearmente inseriti nel contesto che li ha formati, sempre compresi nel dialogo con la natura e le comunità della Valle. L'ampio ventaglio delle situazioni coinvolge emotivamente anche grazie al fatto che sanno intrecciare vicende personali con la realtà, presentando vari filoni di riflessione, non solo letteraria, nella pluralità di connessioni con il contemporaneo in continui rimandi e sollecitazioni che toccano le nostre sensibilità in fatto di ecologia, senso del vivere, consapevolezza della storia e lucido sguardo sul futuro. Come è stato rilevato, alcune storie sembrano sostenere una certa filmografia in bianco-nero di autori che delle piccole cose, di realtà contadine e lontane dalla grande città, sembrano avere il caposaldo.
16,00

Giòsse (Satire e poesie scherzando col dialetto)

Giòsse (Satire e poesie scherzando col dialetto)

Attilio Scremin

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 66

In Veneto, il dialetto è ancora molto parlato, sebbene ci sia la tendenza, nelle nuove generazioni, di snobbarlo. Quello scritto, trova collocazione per lo più in teatro e in poesia, dove generalmente vengano espressi concetti leggeri e scherzosi. È possibile, tuttavia, affrontare anche temi seri, che il dialetto riesce ad esprimere con sentimento ed efficacia.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.