Youcanprint: FUMETTI E ROMANZI ILLUSTRATI /
Sbuffo e la magia del Natale
Alessia Iannelli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 32
Sbuffo è un folletto di Babbo Natale. Stanco del suo ruolo al Polo Nord parte alla ricerca di una storia tutta sua, dove per la prima volta è il protagonista. Riuscirà Sbuffo nel suo intento? Una storia che parla della magia del Natale, di abbracci, condivisione e tanti sorrisi. Età di lettura: da 5 anni.
Glitter, the adventures of a fairy. The fairy trilogy. Volume 1
Stefano Carloni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 220
Una piccola fata, nata in una foresta inglese, decide di esplorare il mondo. Conoscerà gli umani e sarà coinvolta nelle loro vicende, imparerà ad amare, a odiare e a soffrire, e scoprirà quali abissi di male e di bene può contenere un cuore, per quanto minuscolo esso sia. Età di lettura: da 6 anni.
Glitter, avventure di una fatina. La trilogia delle fate. Volume 1
Stefano Carloni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 222
Una piccola fata, nata in una foresta inglese, decide di esplorare il mondo. Conoscerà gli umani e sarà coinvolta nelle loro vicende, imparerà ad amare, a odiare e a soffrire, e scoprirà quali abissi di male e di bene può contenere un cuore, per quanto minuscolo esso sia.
Muunky. From Banaworld to New York
Elisabetta Friggi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 80
Da Banamondo, il pianeta delle scimmie esploratrici, Muunky è atterrata sulla Terra poiché la sua navicella ha finito le banane-carburante. Puus, il polipo stellare guardiano dello spazio, la insegue per catturarla e Muunky può contare solo sull'aiuto di Piilo, l'amico formichiere esperto di meccanica. Per sfuggire al tentacolare nemico, la scimmia venuta dallo spazio dovrà affrontare mille peripezie e fughe turbolente, alla ricerca delle preziose banane che alimentano la Muunkygo. Fra mummie rinsavite, armi improbabili e liane meccaniche, scopri anche tu con Muunky l'isola di Manhattan. Avventure e divertimento sono garantiti... siamo a New York! Età di lettura: da 8 anni.
Nuda
Aaaa Aaai
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 92
Armata di solo pennarello nero la protagonista illustra e scrive questo sincero, dissacrante, onesto diario-confessione di una insospettabile, una bella donna che potresti avere accanto sull'autobus o a scuola mentre aspetti i tuoi figli: niente di più banale della quotidianità... Ma a quarant'anni suonati, di indiscutibile bella presenza ma con due figli e un marito sul groppone, com'è davvero questa famosa quotidianità? Un'operazione solo apparentemente banale che trasferisce (o vomita?) con segno diretto sul foglio un vortice di emozioni e sentimenti reali, che accomunano tanti italiani. Un libro scritto di nascosto in cucina.
Tutto il tempo del mondo. Volume 2
Alessio Blasetti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 76
La lotta alla mafia e al generale Cremenzio Spina, porta la R.A.M. (Rivoluzione Anti-Mafia) nel passato, dove la mente di Franz, dopo alcuni tentennamenti, riesce a ricordare perché si trova a Palermo nel 1992: deve impedire che Giovanni Falcone venga ucciso. Nel 2177 invece, si svolge lo scontro tra un padre e un figlio, tra il boss dei boss e un agente onesto della Sicily Police department. Quando tutto sembra perso, il tempo si ferma e interviene un robot dalle sembianze di un eroe del passato. Riuscirà Franz a salvare Falcone nel 1992? Cambierà la storia impedendo alla mafia di dominare il mondo del futuro? Il finale di "Tutto il tempo del mondo" scioglierà tutte le risposte e vi porterà a conoscere gli assessori dell'Impasto. Un omaggio agli anni '90 e al film "Ritorno al futuro".
Le avventure di Punto
Monica Ciabattini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 80
In questo libro, ci si può immergere in tante piccole storie, in cui Punto, il personaggio principale, riesce sempre, anche goffamente, a superare le sue giornate.
Area 666
Andrea Romoli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 44
"Area 666" è il quarto fumetto di Magdala e della sua amica Melissa Brown, due ragazze gattizzate. In questa storia le due amiche si concedono una vacanza in camper. Dopo alcune piccole disavventure, scoprono l'Area 666, una base militare apparentemente abbandonata che nasconde un grande segreto. Le due amiche dovranno fare i conti con due strane gemelle che custodiscono gelosamente l'Area 666 e i suoi oscuri traffici interstellari. Magdala e Melissa riusciranno a salvarsi da una catastrofe finale con una movimentata fuga su un insolito veicolo. La storia (36 pagine in bianco e nero) è divisa in 6 episodi: "Una vacanza indimenticabile, "Area 666", "Selene", "Una gita a Ixthlan", "Sgradevoli alternative" e "In cauda venenum".
Il libretto illustrato
Barbino il menestrello apocalittico
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 76
Barbino il menestrello apocalittico ci accompagna in un mondo post-apocalittico canticchiando le sue canzoncine apparentemente innocue, unite tra loro da un filo rosso di pensieri e ricordi sull'epoca precedente la catastrofe. Non esistendo più tabù, ideologie, regole economiche e dogmi religiosi, Barbino può tenere un discorso coerente, ironico e dissacrante, sulla fine dell'umanità. Ogni brano è accompagnato da disegnini colorati, come nei racconti illustrati di una volta. Le illustrazioni sono state realizzate per l'occasione dallo stesso Barbino. Anche se lo stile grafico può apparire ingenuo, si precisa che "Il libretto illustrato" non è stato fatto per i bambini.
Tutto il tempo del mondo
Alessio Blasetti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 60
Sicilia 2177. Il mondo è un'enorme discarica. La vita di tutti è in mano ai militari, a loro volta soffocati dai tentacoli della mafia. L'ultimo boss mafioso del pianeta, il generale Spina, è anziano e non ha eredi a cui affidare il suo potere quando non ci sarà più. Decide di dare vita a un progetto che gli permetta di viaggiare nel tempo e tornare nel passato alla ricerca di nuove alleanze in modo da rinverdire "Cosa nostra" e permettergli di non far morire la mafia con lui. Il boss non vuole solo il "viaggio nel tempo", ma anche trasferire la sua perfida mente nel corpo di un ignaro abitante del passato. Uno schermo, un lettore DVD alimentato a plutonio, una chiavetta USB con una pubblicità degli anni '90 e il gioco sembrava fatto, solo che non si erano fatti i conti con la R.A.M. (Rivoluzione Anti Mafia). Palermo 1992. I giudici Falcone e Borsellino perdono la vita in due attentati di mafia. L'Italia li piange. È proprio in questo anno che il boss vuole tornare per modificare la storia in suo favore. Un racconto dove nulla è come sembra e che ci spinge nel continuum spazio-tempo, in un tira e molla tra passato e futuro. Un omaggio agli anni '90 e al film "Ritorno al futuro".
I dioscuri. Volume 6
Rossana La Bella
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 42
Un sogno apre la porta sul mondo ignoto dell'inconscio identificato in una Londra vittoriana a decisi caratteri steampunk, laddove la sparizione di un celebre professore porta la sua assistente a seguirne le tracce in rocambolesche fughe e inverosimili scontri con i seguaci di una misteriosa setta. La ricerca arriva a un punto determinante con l'incontro, all'apparenza casuale, con una simpatica ladra e con un indubbio fabbro che aiuteranno la ragazza a risolvere il mistero che si cela dietro la scomparsa dell'inventore scientifico.
Il clamoroso furto della Nascita di Venere
Andrea Romoli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 42
"Il clamoroso furto della Nascita di Venere" è l'ottava storia a fumetti di Magdala e Melissa, le due inseparabili gatte umanizzate create da Andrea Romoli. È una storia bonariamente ironica, mai volgare, secondo lo stile dell'autore. Questa volta le due amiche si trovano in gita a Firenze e, durante una visita agli Uffizi, sono testimoni del furto del famoso dipinto del Botticelli a opera di un personaggio già noto alle forze dell'ordine e ai lettori della serie "Magdala". Una carrellata ricca di immagini della culla del Rinascimento. Non mancano aspetti sconosciuti anche alla stragrande maggioranza dei fiorentini, basata sulla diretta esperienza dell'autore, fiorentino di nascita.

