Youcanprint: FICTION / Fantasy / Storico
Nel fantastico ed arcaico mondo degli ausoni. La saga dei patrioti del Sacro Impero Romano
Fulvio Bandini, Tranchese
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 126
Nell'arcaico mondo degli ausoni due giovani - un uomo e una donna - si incontrano e insieme intraprendono un viaggio alla scoperta di se stessi e di una diversa Italia che tanti vorrebbero conoscere. Il coraggio e l'amore tra i due protagonisti sarà fortificato da valori e ideali che superano ogni dimensione spazio-temporale.
I Cavalieri di Pian Sec
Dalmazio Dallaturca
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 150
Una finestra sul fine Ottocento, un piccolo gruppo alla ricerca di un mondo perduto per svelare il mistero di un tesoro e di quattordici lance. Il respiro di un paese dalla sua nascita ai giorni nostri. Una intrigante sciamana, "strolga" per i paesani, veglia e protegge una antica leggenda.
Exal
Walter Vergaro
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 52
In un Castello del 1300 sono vissute diverse casate, ma solamente Exal, principe di Barol, vi rimane intrappolato sino ai tempi odierni vittima di un'incantesimo di una maga, allieva del mago Merlino. Riscoprirà grazie all'amicizia la voglia di vivere. E proprio grazie all'amicizia, al coraggio e alla saggezza aiuterà un ragazzo a sconfiggere il bullismo; il ragazzo diventerà un suo grande amico e i due si ritroveranno a essere protagonisti di una storia fantastica piena di magia.
Le correnti del fato
Alessandro Moscini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 224
"Le correnti del fato" è romanzo anomalo. Lo si potrebbe definire del genere fantasy, ma riferimenti storici e rievocazioni, che vanno dalla protostoria alla contemporaneità, passando per il medioevo duecentesco francese, durante la persecuzione dei Catari e un primo Ottocento torinese, ricco di suggestioni moderne, rendono inadeguata ogni collocazione di genere. In esso, la narrazione in prima persona è tesa a rievocare, di ricordo in ricordo, un passato sempre attuale per i due personaggi coinvolti, che viene riproposto, nell'alternarsi delle voci dei due innamorati, destinati a incontrarsi. Essi, però, debbono ritrovare insieme e riallacciare, quei fili che da sempre li legano, superando le condizioni storiche, che nelle diverse epoche, a causa della dimenticanza, si frappongono alla loro unione. Opera attuale, anche nel suggerire, nei tempi indaffarati della contemporaneità, che al di là di conoscenze spicciole e memorie fatue, vi è un mondo di destini da compiere e libertà da conquistare, appartenenti a un mistero che fa parte di ogni essere umano. Insomma un'avventura articolata, che si snoda, attraverso suggestioni erudite, per approdare, senza esplicitarlo, all'inespresso comune.
La pergamena e lo scettro
Marco Siani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 402
Tom è un ragazzo come tanti, un giovane alle prese con la tesi di laurea, un ragazzo pieno di interessi che vive in una delle città più affascinanti e caotiche del mondo: New York. La sua vita è molto simile alla vita di tanti suoi coetanei, finché un pomeriggio, mentre è intento a fare alcune ricerche nella biblioteca di famiglia, non incappa in un libro sull'Inquisizione, all'interno del quale rinviene una lettera molto particolare, che porta la firma del papa Urbano II. "La pergamena e lo scettro" è una storia che divide il palcoscenico con l'inventiva di una trama ricca di nozioni affascinanti: la storia di papa Urbano II e del suo famoso appello di Clermont, col quale ebbe inizio quella che fu definita la prima crociata; la caduta di Gerusalemme e la conquista della stessa da parte dei crociati nel 1099; il mito di Merlino e di Artù a cui è connesso il ciclo bretone; i viaggi nel tempo e le crociate in Terra Santa.
Alessandro Magno e i prescelti venuti dal futuro
Davide Fresi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 254
Nel 2065 d.C. due coraggiosi statunitensi vengono prescelti per essere i protagonisti del primo viaggio nel tempo della storia. Essi vengono catapultati nella Grecia del IV secolo a.C. La prima parte degli avvenimenti presentati ai lettori ricalcano fedelmente i discorsi, le gesta, le battaglie, le imprese, le disavventure attribuite dagli storici ad Alessandro il Macedone, con la sovrapposizione però degli interventi operati in quel contesto dai due personaggi proiettati mirabilmente nel IV secolo a.C. Tuttavia Patrick e James, il medico e il marine inviati indietro nel tempo, a un certo punto del racconto agiscono in maniera tale da cambiare indelebilmente il volto della storia da come senza il loro intervento si sarebbe sviluppato.
Erzsèbeth Bathory. Storia della contessa vampira
Alessandra Uscè
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 402
Erzsèbeth Bathory, nasce a Niyrbator in Ungheria nel 1560. Appartiene a una delle famiglie nobili più potenti di quel tempo e cresciuta in un ambiente dove la schizofrenia e la violenza regnavano sovrane. All'età di soli 11 anni, per interessi economici, viene promessa in sposa a Ferenc Nadasdy, capitano sempre impegnato nella guerra contro i turchi (crociate) e per questo sempre assente. Già di indole violenta e ossessionata dalla ricerca dell'eterna giovinezza, comincia a dedicarsi all'occultismo e alle arti magiche dove Darvulja, una potente strega, la inizia alla stregoneria e alla magia nera diventando sua amica, maestra e complice. Il sangue diventa la sua ossessione, bevendolo e facendo in esso dei veri e propri bagni in quanto convinta fosse un elisir di giovinezza e immortalità, torturando e uccidendo giovani vergini ragazze. L'enorme dolore per la perdita del figlio la porta alla pazzia, diventando più sadica e crudele, condanna così la sua anima nei luoghi più oscuri della tenebra, per l'eternità. Il destino le fa incontrare Vlad, detto Dracula, principe di Transilvania e vampiro, anch'esso sadico per la pratica usata nell'impalare i suoi nemici. Tra i due scoppia la passione ma Vlad custodisce una storia mai raccontata a nessuno e che svela a Erzsebèth per aiutarlo a ottenere vendetta. L'impresa è ardua e la contessa si ritroverà a fare una scelta difficile.