Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Youcanprint: CORPO, MENTE E SPIRITO / DIVIN

Il ventiduesimo libro ovvero il matto

Il ventiduesimo libro ovvero il matto

Giovanni Sergio

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 98

La XXII lama dei tarocchi o arcano maggiore 0, il matto, rappresenta il punto di arrivo o di ripartenza dell'uomo alla ricerca del vero ossia della conoscenza. È la follia del genio o la ignorante demenzialità del presuntuoso? O in un caso o nell'altro l'"assurdo" guida il matto nella sua ricerca. L'autore riporta qui in gran parte il testo pubblicato nel primo libro della prima trilogia ("La commedia") e cioè "Il Serpente incoronato", quasi a voler chiudere in un cerchio la sua "vena" compositiva esoterica. L'autore con questo libro conclude un ciclo di pubblicazioni dodecennale, cominciato appunto nel 2008 (anno cinese del topo) e terminato nel 2019 (anno cinese del maiale), di pari durata del ciclo dodecennale astrologico cinese!
12,00

Il ventunesimo libro ovvero il mondo

Il ventunesimo libro ovvero il mondo

Giovanni Sergio

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 128

La XXI lama dei tarocchi è la penultima degli arcani maggiori: segue la lama del giudizio e precede "il matto". L'autore si sofferma sul significato simbolico de "il mondo": traguardo dell'iniziato, meta finale del suo "viaggio" allegorico di perfezionamento di sé, per mezzo della conoscenza simbolica. Seguono due poemetti cavallereschi, ripresi dalla tradizione della chanson de geste, di cui uno ("L'Orlando... infuriato!") in chiave farsesca, quindi la fiaba di origine egizia "Rodopi ovvero Cenerentola", un "giallo", e infine l'immaginario "giro del mondo" di Giorgio, dedicato alla visita dello Yellowstone e della costa californiana.
12,00

Il ventesimo libro ovvero il giudizio

Il ventesimo libro ovvero il giudizio

Giovanni Sergio

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 142

La XX lama dei tarocchi è la terzultima degli arcani maggiori: segue la "serie degli Astri" e precede "Il Mondo". L'autore riporta i testi di quattro sue rappresentazioni teatrali, due a carattere fiabesco-parodistico e due a carattere storico-ermetico. Quindi riassume il diario di viaggio nel "Triangolo d'oro" nell'India del Nord: in particolare risultano suggestive le immagini della preghiera serale sulle rive del Gange a Varanasi (ex Benares), e del sorgere del sole sulle stesse.
18,00

Il giardino dei tarocchi

Il giardino dei tarocchi

Giovanni Da Rupecisa

Libro: Copertina rigida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 166

"Il giardino dei tarocchi" è la nuova esperienza narrativa di "Templum Diane", che vuole affrontare con chiarezza e profondità il tema dei tarocchi, della divinazione e infine esplorarne la dimensione metafisica. il libro si propone sia come strumento di rapida consultazione, ricco di tabelle, sia come strumento di approfondimento per ogni singola carta degli arcani maggiori. All'interno sono inoltre presenti numerosi approfondimenti sulle tradizioni ermetiche, qabbalistiche, numerose associazioni astrologiche e numerosi e preziosissimi approfondimenti storici con riferimenti ad autori del passato e alle pubblicazioni medioevali italiane. Questa particolare edizione curata e da collezione de "il giardino dei Tarocchi", propone il testo in copertina rigida, stampe a colori e pagine in avorio.
39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.