Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Youcanprint: BUSINESS ED ECONOMIA / GENERAL

L'ultima missione dell'umanità

L'ultima missione dell'umanità

Franco Quercioli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 204

"Siamo vicini al collasso della nostra civiltà? La domanda può sembrare esagerata, ma non lo è affatto. Attualmente sembrerebbe che l'unica teoria economica sopravvissuta alla prova dei fatti sia il capitalismo e con esso un liberismo sempre più sfrenato, accompagnato da una costante e infinita crescita dei consumi. Ma questa scelta economica sta distruggendo il tessuto sociale e tutti i principi di solidarietà. E non solo! Ne sono diretta conseguenza anche l'inquinamento, il riscaldamento globale, le disuguaglianze estreme, la povertà in crescita, la disoccupazione e il lavoro precario, le migrazioni epocali, le guerre, il terrorismo e la globalizzazione selvaggia... Si tratta di fattori strettamente interconnessi fra di loro, la cui soluzione può essere solo globale e omnicomprensiva. In questo libro ho provato a proporre rimedi innovativi e rivoluzionari che, a prima vista, possono sembrare troppo utopistici, ma che sono invece quasi obbligati, se vogliamo davvero uscirne fuori. Abbiamo indiscutibilmente i mezzi e le risorse per risolvere tutti questi problemi; dobbiamo solo crederci e agire con l'onestà e la saggezza di cui l'umanità, se davvero lo volesse, sarebbe già padrona." (L'autore)
15,00

Neoliberismo e manipolazione di massa. Storia di una bocconiana redenta

Neoliberismo e manipolazione di massa. Storia di una bocconiana redenta

Ilaria Bifarini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 170

"Neoliberismo e manipolazione di massa" è rivolto a tutti coloro che vogliano affrontare un percorso di disvelamento delle menzogne che si celano dietro l'attuale modello socio-economico. Rinnegando gli insegnamenti dell'Università Bocconi, dove si è formata, l'autrice guida i lettori attraverso il proprio cammino di comprensione dell'inganno neoliberista. Il libro introduce la storia della psicologia delle folle, partendo dall'opera di Le Bon, studiata e amata dai grandi dittatori del '900, e di Bernays, nipote di Freud e inventore dell'ingegneria del consenso, fino allo sviluppo del capitalismo consumistico. Poste le premesse sociologiche e storico-culturali, viene analizzato lo sviluppo del pensiero economico liberista prima e neoliberista poi, inteso come una degenerazione del primo. Il testo, che arriva ai giorni nostri, adotta un registro divulgativo e accessibile a tutti, con approfondimenti sia di carattere economico che filosofico, ma sempre estraneo a tecnicismi e sofismi accademici. Dopo aver condotto il lettore attraverso un cammino conoscitivo e introspettivo, l'autrice propone le proprie soluzioni per operare un cambiamento reale, a livello individuale e collettivo.
14,00

L'imprenditoria femminile italiana tra ricerca e innovazione

L'imprenditoria femminile italiana tra ricerca e innovazione

Roberto Bonuglia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 296

Design, green economy, turismo. Sono solo alcuni dei settori produttivi nei quali la presenza imprenditoriale femminile italiana sta crescendo qualitativamente e numericamente. Dal sex-typing al womenomics, dal diversity management al mentoring, il volume ripercorre tradizione e innovazione del "fare impresa" in rosa. Una pagina di storia economica e sociale del nostro Paese che queste pagine ricostruiscono anche attraverso delle testimonianze di "imprenditrici non per caso".
20,00

Risultati eccellenti business. Come costruire la tua indipendenza economica nell'era digitale

Risultati eccellenti business. Come costruire la tua indipendenza economica nell'era digitale

Tony Bellucci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 238

L'essere umano è convinto di desiderare beni materiali, quando in realtà il vero scopo della vita di ognuno di noi si racchiude in valori come la felicità, l'unione, la contribuzione. Ma d'altra parte cos'è che ci tiene svegli la notte? Cosa ci dà pensiero? Cosa ci crea stress il più delle volte? Questioni economiche! Ecco che, partendo dal presupposto che per raggiungere la felicità (indipendenza emotiva) si debba passare per trovare soluzioni a questioni economiche (indipendenza economica), "Risultati eccellenti business" è il manuale che, con un linguaggio semplice e un taglio chiaro e pratico, racchiude in sé i passi fondamentali del Metodo REB e ti spiega, passo per passo, come farlo. Per trovare l'indipendenza economica in quest'era digitale infatti, occorre scoprire come accrescere i propri fatturati portando più clienti nella propria attività, sviluppare un ramo di business aggiuntivo completamente digitale e automatizzato, strutturare una rete di contatti con altri imprenditori, liberi professionisti e manager.
19,90

Le tasse (prima di noi)

Le tasse (prima di noi)

Antonio Bevacqua

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 72

Il volume non rappresenta uno studio sul diritto tributario e, men che meno, sulla legislazione tributaria, ma la sintesi di una ricerca nata dalla constatazione che due parole, da qualche tempo, sono entrate a far parte del comune lessico quotidiano, giungendo persino a divenire oggetto delle più furiose dispute politiche: esse sono le "tasse" e il "fisco". Il saggio è, in sostanza, un excursus sulla nascita e lo sviluppo delle "tasse" alle più disparate latitudini del pianeta e nel corso delle prime civiltà umane, che servirà forse a far comprendere che, volenti o nolenti, continueremo a fare i conti con l'ancestralità del prelievo fiscale di un pezzo, piccolo o grande che sia, della nostra ricchezza, del nostro lavoro, del nostro essere: fenomeno ineluttabile di cui viene difficile immaginare la fine.
8,00

Salone clienti in mano

Salone clienti in mano

Giuseppe Carriero

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 142

Specializzarsi, diversificarsi e partire in vantaggio rispetto alla concorrenza. Questo libro è stato pensato e scritto per il neo acconciatore. Vi sono contenuti tutti gli strumenti necessari che un nuovo imprenditore della bellezza deve conoscere se ha deciso di aprire un salone per conto proprio. Cosa deve sapere un neo acconciatore prima di aprire un salone? Quali sono le operazioni essenziali che servono per avviare un'attività disponendo già di clienti pronti e vogliosi di servirsi del tuo salone? Fare marketing per differenziarsi dalla concorrenza e per essere scelti dai clienti. Come posizionarsi sul mercato ed essere riconosciuti come un punto di riferimento nel proprio settore, grazie al concetto che oggi fa la differenza, ovvero la specializzazione. Cosa fare per specializzarsi e perché un parrucchiere specializzato vende a prezzi più alti del mercato. Pochi, essenziali e concentrati concetti di marketing per intraprendere la strada del successo e non immergersi nell'anonimato.
16,00

Excellence path. Ediz. italiana

Excellence path. Ediz. italiana

The excellence team

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 282

"Excellence path" è una guida aggiornata scritta da un esperto appassionato che introduce anche i piccoli e medi imprenditori più riluttanti ai concetti di miglioramento continuo attraverso il perseguimento dell'eccellenza a ogni livello del fare impresa. Si introducono con il libro i concetti di pensiero strategico e tattico facendo leva sulla necessità concreta dell'imprenditore e del leader di guidare da protagonista questo lungo passaggio verso il digitale. La collaborazione dell'autore si sta estendendo con una rete di centri per l'eccellenza d'impresa che contribuirà ad integrare i contenuti della seconda edizione con servizi 100% integrati di agevolazione fiscale e finanza agevolata per la crescita d'impresa. L'autore sottolinea come questo passaggio verso il digitale debba avvenire nella legalità e aiutando le imprese a fuoriuscire dal sommerso, spronandole a migliorarsi diventando più forti nella creazione di valore. L'obiettivo è quello di dare subito all'imprenditore non ancora alfabetizzato a livello di pensiero strategico e tattico, o con lacune a livello digitale, un metodo certo con il quale può subito cominciare a strutturare ed implementare meglio l'intera strategia aziendale, in modo più evoluto e sistemico, ma anche con un approccio iper-semplificato, partendo da quella che è la prospettiva migliore, quella del cliente da servire.
52,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.