Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Youcanprint: BIOGRAFIA E AUTOBIOGRAFIA / ME

Via Bolzano 34: Un mito! Una storia di famiglia

Via Bolzano 34: Un mito! Una storia di famiglia

Paolo Lariccia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 124

Storia dei legami di una famiglia di origine leccese trapiantata a Roma ricostruita da cugini rimasti strettamente legati tra loro a quasi ottant'anni dalle loro frequentazioni infantili.
14,00

Esiste, è lui. Per non dimenticare, continua

Esiste, è lui. Per non dimenticare, continua

Paolo Arena

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 120

"Questi racconti sono un prosieguo del volume precedente (Ero lì. Per non dimenticare). Sono racconti semplici, sono momenti speciali, sono immagini e ricordi di vita, che altrimenti si perderebbero. Alcuni possono essere considerati come parte di un diario. Possono essere considerati come testimonianze di un cammino che traccia il mio rapporto col Signore. Un cammino forse comune a tanti." (l'autore)
12,00

Ida mater

Ida mater

Augusto Benemeglio

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 184

"Ida mater" è un "prosimetro", un libro scritto sia in prosa che in versi, che ripercorre un viaggio simbolico basato in gran parte sul mito della "Grande Madre", un viaggio nella memoria del tempo con incontri reali e immaginari, recuperi di antiveggenza, visioni, incubi, speranze. L'autore è alla ricerca della madre, Ida Pappalardo, morta giovanissima, lasciando due figli piccolissimi, lui stesso e il fratello minore, Alberto, senza lasciare tracce documentate della sua breve vita. La storia di "Ida mater", Mad, Meter, Mother, Mutter, - fatta di continui rimandi e flashes-back, - è una ricerca appassionata di un passato difficile, impossibile da ricostruire , che riguarda anche le proprie lontane origini e la riscoperta della propria identità. Il tutto scritto con un linguaggio che ha diversi registri, dal narrativo a quello epistolare-diaristico (il breve excursus sulla famiglia Pappalardo è in gran parte formato dalle lettere-diario della cugina Ada). C'è infine la parte lirica, in versi liberi, con toni epici, intensi e surreali.
26,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.