Youcanprint: AUTO-AIUTO / Generale
Vinci la balbuzie con la PNL. L'ingegneria neuro-linguistica al servizio della parola
Matteo Zicca, Piergiorgio Carlini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 296
Hai mai sentito dire che la balbuzie è un segno di intelligenza? Ebbene sì, anche se può sembrare un paradosso, la balbuzie è un dono per i balbuzienti. In questo libro sveliamo come cambiare la considerazione globale che si ha sulla balbuzie. Il libro che tutti aspettavano, un libro che smonta tutti i luoghi comuni e va a scavare alle radici profonde del problema per dare una nuova interpretazione, nuovi modi e nuove possibilità a chi per anni ne ha sofferto. "Vinci la balbuzie con la PNL" non è un semplice libro: è un metodo, una filosofia, una chiave di accesso alle porte del benessere psicologico ed emotivo. Grazie all'esperienza decennale di Piergiorgio Carlini (ex balbuziente ora esperto in PNL, insegnante e formatore) e alla collaborazione di Matteo Zicca (counselor, mental coach, scrittore e filosofo), è nata quest'opera creata appositamente per aiutare le persone a risolvere i loro problemi, a ottenere ciò che vogliono, a stare bene con stesse e con gli altri. Un libro di facile lettura che tratta in maniera semplice ma accurata cosa è la balbuzie, le varie problematiche associate, e svela il metodo che ha già aiutato i balbuzienti.
S.O.S. mindfulness: respirare per controllare le emozioni e gestire lo stress quotidiano
Nora Leone
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 210
Un libro per ritrovare se stessi nella giungla quotidiana dell'epoca moderna. È diviso in 3 parti: la prima parte riguarda proprio la mindfulness, cos'è, cosa non è, e alcuni semplici esercizi per praticarla; la seconda parte è dedicata alla meditazione, effetti, benefici ed esercizi, per scoprire se stessi ed essere sempre più consapevoli; la terza e ultima parte pone una lente d'ingrandimento sul discorso stress, ansia, attacchi di panico e su come gestire queste spiacevoli situazioni nella vita quotidiana. In questo libro, il lettore si troverà davanti a se stesso, come davanti a uno specchio, e potrà finalmente trovare l'unica maniera per superare gli eventi quotidiani della vita: respirare.
La trappola delle sette religiose
A.A.
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 126
Questo libro spiega con dettagliata accuratezza molti meccanismi di persuasione e manipolazione che tutti dovrebbero conoscere riguardo le sette religiose basate sulla personale esperienza dell'autore. Il libro parla di come funzionano queste associazioni, come si possono riconoscere e l'esperienza dell'autore all'interno di una setta, come ci è entrato e ci è anche uscito. [...] Sii come l'aquila che vede questi serpenti striscianti sulla Terra. Al caro lettore si consiglia una lettura lenta e approfondita del testo.
Decidi tu
Diletta Giaquinto
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 132
Immagina di essere su una nave. C'è una tempesta in arrivo. Aspetti di sentire la voce del capitano, ma il capitano non c'è. Lo cerchi. Non lo trovi. La tempesta è sempre più vicina. Cosa faresti in una situazione del genere? Prenderesti delle decisioni. Questo libro ti accompagnerà in un viaggio verso la consapevolezza di ciò che vuoi. Leggerai di obiettivi, di relazioni, di successi, di tempo. Leggerai di te. La nave è la tua vita. Prendi il timone. È il tuo momento. Decidi tu.
Il canto del cuore. Silenzia la tua mente e ascolta il tuo cuore
Mauro Longo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 110
Cambiare la propria vita è possibile. Questo è il messaggio che arriva forte e chiaro dalla lettura di questo libro. Paura, ansia, stress, non sono invincibili, ineliminabili. Certo, servono coraggio impegno e costanza ma è possibile, dapprima imparare a gestirli e poi, a eliminarli definitivamente dalla propria vita. Molti libri promettono di insegnare a portare la pace nella vita quotidiana. Questo libro propone strumenti concreti per iniziare a farlo da subito, senza miracoli ma attraverso un costante lavoro quotidiano su sé stessi. Basandosi su 30 anni di esperienza personale l'autore, praticante e appassionato studioso di filosofia orientale e in particolar modo del buddismo, indica attraverso un linguaggio semplice e diretto e per mezzo di capitoli brevi e di facile lettura, le azioni da intraprendere nella vita di ogni giorno per liberarsi dalla sofferenza che arriva o che risiede da sempre nella vita di tutti noi. Due sono le espressioni maggiormente ricorrenti in questo libro: meditazione e momento presente, le due Vie maestre indicate dall'autore per trasformare la propria vita. Cosa avviene nella nostra mente ma soprattutto come andare oltre a ciò che avviene. Ecco di cosa tratta questo libro.
Sei nata libera. Esistenza terrena
Laura Condelli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 108
Un libro. Una storia. Quando una giovane donna comincia a credere che la sua vita non sia tutta lì. Per andare avanti servono una forte determinazione e tanta voglia di cambiare. Eppure i suoi mostri sono ancora presenti e ogni cosa le sembra inutile. Esperienze e situazioni sempre uguali. Aveva tutto ciò che voleva, ma qualcosa dentro non la lasciava vivere. Percorrendo le strade del suo cuore, ha trovato la forza di credere che la vita potesse offrirle altre opportunità. Questo libro è un esempio di trasformazione e di coraggio nel riprendere in mano la propria vita. Tutto parte da quello che si muove nel tuo inconscio e alla voglia di lasciare andare il passato. Dopo alti e bassi le opportunità accadono e, se sei sveglia, puoi salire sul treno della tua indipendenza a 360°. In queste pagine troverai la possibilità di riscoprire la tua vera natura. Grazie a un protocollo specifico potrai esercitarti per elaborare e trasformare la tua vita concretamente. E ricordati che, sei nata per essere libera.

