Touring: Guide illustrate
Il grande libro degli alimenti
Libro
editore: Touring
anno edizione: 2007
pagine: 688
Una guida completa per sapere tutto sui cibi che mettiamo in tavola ogni giorno. Un manuale pratico, esauriente e piacevole, che permette anche ai più esigenti di scoprire nuovi prodotti o nuovi modi per utilizzare prodotti già noti, e propone anche, per ogni alimento, una gustosa ricetta. In un solo volume tutte le informazioni su argomenti assai diversi, dalle carni alle spezie, dalle alghe ai pesci, passando per la pasta, i formaggi, i funghi, la soia, il caffè, gli insaccati, lo zucchero, le farine, le tisane, la frutta. Per ogni alimento, una introduzione storica sull'origine, la descrizione delle diverse varietà e specie, consigli per l'acquisto e suggerimenti d'uso; le tecniche di preparazione, i metodi di cottura; i valori nutritivi, le procedure di conservazione. Frutto del lavoro di un'équipe di specialisti che vi si è dedicata per anni, il volume descrive più di 1000 alimenti e comprende 1300 fra illustrazioni, fotografie e ricette. A completamento dell'opera un utile glossario.
Parma e i luoghi verdiani
Libro
editore: Touring
anno edizione: 2006
Arte e storia: Melodie tra Parma e Busseto; Parma, città aurea; Armonie medievali; Il capolavoro dell'Antelami; Signori e duchi; La città del Correggio e del Parmigianino. Musica: Una grande tradizione musicale; Sulle arie di Verdi; Le Terme di Verdi; Busseto, i fasti di un'antica corte. Architettura a ambienti: La via Francigena e le pievi del Parmese; Corti, borghi e castelli. Letteratura: Antiche atmosfere della Bassa; Il mondo di Guareschi. Prodotti tipici: Spezie e profumi di violetta; Itinerari golosi.
Un amore chiamato Friuli
Libro
editore: Touring
anno edizione: 2006
pagine: 194
Il volume vuole essere al tempo stesso un compendio della storia e della cultura e un'esaltazione della gastronomia e dei suoi artefici, i ristoratori. Provincia piccola ma grande in tutto: per i suoi orizzonti che svettano alti sulle montagne innevate e sfumano a mezzogiorno nell'azzurro del cielo e della laguna, per la generosità della gente, per i vini che portano in tutto il mondo il nome di questi colli e grande pure per i sapori genuini della sua tavola. I parametri sociali, economici e ambientali confermano che per la qualità della vita siamo al vertice o quasi. Anche la ristorazione gode larga fama, ma forse non pari a quanto i grandi vini, i grandi prodotti e le grandi tradizioni farebbero pensare. Una sola grande apparizione nell'alta ristorazione, Gianni Cosetti, e dietro una schiera folta di locali interessanti di buon livello, ma ancora alla ricerca di una risonanza internazionale.
Le cento città più belle del mondo
TOURING
Libro: Copertina rigida
editore: Touring
anno edizione: 2006
pagine: 224
Cento città del mondo suddivise per continente, scelte per la loro bellezza, per il loro valore culturale e politico, per il loro affascinante volto antico e moderno, raccontate e illustrate con immagini fotografiche.
La terra condivisa
Nicholas Hulot
Libro: Copertina rigida
editore: Touring
anno edizione: 2006
pagine: 381
In questo libro di grande formato, attraverso la presentazione di otto ecosistemi (oceani, deserti, ambienti aperti, ambienti umidi, poli, montagne, foreste, ambienti urbani) Nicholas Hulot - giornalista, naturalista, produttore e conduttore televisivo francese - descrive la biodiversità.

