Tic: Colombre
Il mare a Pietralata
Claudio Orlandi
Libro
editore: Tic
anno edizione: 2021
pagine: 136
Con "Il mare a Pietralata", Claudio Orlandi accompagna il lettore in un viaggio attraverso le esperienze umane, la vita, l'amore e la morte. Lo fa con uno sguardo poetico che matura nel tempo e pagina dopo pagina, pur conservando sempre la purezza fanciullesca dell'immaginazione e della curiosità. Le poesie e le canzoni, i racconti, le conversazioni, le telefonate assumono una forma poetante, in un'idea di poesia ampia, quotidiana, accogliente e costantemente presente intorno a noi. Un approdo nel mare di Pietralata, un libro da leggere e da ascoltare. All'interno del libro sono presenti tutti i testi delle canzoni della discografia del gruppo Pane.
Micromicoenciclopedia
Anna Adami, Tommaso Caracciolo
Libro
editore: Tic
anno edizione: 2021
pagine: 44
"L’esimio professore. Chiuso in casa per anni. Per decenni. Ossessionato dalle muffe. Intravedo qualcosa, diceva, ho motivo di credere che esistano delle società microbiche organizzate. Noi ridevamo delle sue idee, delle sue follie. Ma lui non se ne crucciava. La ricerca era la sua ragione di vita. L’unica cosa importante. Se ne è andato senza il tempo (o la voglia?) di spiegare. Pile e pile di fogli ordinate agli angoli del suo studio. Carte prive di senso o tessere di una nuova scoperta? In ogni caso non possiamo che sentirci in colpa. Questa pubblicazione è il nostro modo di chiedere scusa. Nessuno merita una fine così. Nessuno. La muffa era dappertutto."
Desiderio
Guido Celli
Libro
editore: Tic
anno edizione: 2023
pagine: 96
“Sotto Desiderio i pomeriggi hanno qualcosa di mostruoso.” L’intensa lirica di Guido Celli in un testo ricco di elementi simbolici che si rincorrono sotto l’ala del desiderio.

