Tecniche Nuove: Informatica. Internet
Giovani hacker crescono. Guida pratica ai test di penetrazione e anti-intrusione
Peter Kim
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2014
pagine: XII-242
L'atleta professionista ottiene grandi risultati grazie a un allenamento serio e scrupoloso, così anche gli hacker etici (cioè coloro che studiano le contromisure per fronteggiare gli hacker malvagi), i professionisti dell'lnformation Technology e tutti coloro che si occupano di sicurezza informatica devono farsi trovare preparati. "Giovani hacker crescono" fornisce proprio questa preparazione di alto livello e indica le strategie per iniziare a "giocare quando i giochi si fanno duri". Scritto da un vero professionista di settore, questa guida è il punto di riferimento per entrare in azione con perizia nell'ambito dei test anti-intrusione, per verificare le falle dei sistemi informatici e per prendere le soluzioni adeguate una volta che sia stato rilevato un attacco. Peter Kim, infatti, forte della sua esperienza, analizza le tecniche e i procedimenti che si incontrano nel mondo reale e che fanno parte di casi tipici di "penetration". La caratteristica di questo testo è quella di far pensare come un hacker fraudolento chi deve combatterli. Pensa come loro per prevenire le loro mosse.
Don't make me think. Un approccio di buon senso all'usabilità web e mobile
Steve Krug
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2014
pagine: 196
Steve torna a riesaminare sotto una nuova prospettiva i principi che hanno reso "Don't Make Me Think" un classico, arricchendolo con esempi aggiornati e un nuovo capitolo sulla usabilità mobile. Ed è sempre un libro leggero, riccamente illustrato e, soprattutto, divertente da leggere. Se avete letto la precedente edizione, ritroverete cosa ha reso "Don't Make Me Think" così importante per i web designer e gli sviluppatori di tutto il mondo.
Il manuale del giovane hacker. Tutto quello che avreste voluto sapere su internet e nessuno vi ha mai detto
Wallace Wang
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2006
pagine: XVI-398
Il vostro computer è al sicuro da virus informatici e hacker con cattive intenzioni? Per quanto protetto possa essere, il computer è sempre esposto a una gran diversità di attacchi che possono danneggiare i vostri file. In questa terza edizione, Wallace Wang vi aiuterà a difendervi e a proteggere il vostro PC. Leggendolo scoprirete come gli hacker diffondono i virus informatici, come controbattere lo spamming, come capire se il vostro computer è sotto attacco, e molto altro ancora.
Tutti pazzi per Twitter
Tim O'Reilly, Sarah Milstein
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2012
pagine: 248
Twitter non è soltanto un canale di comunicazione in cui parlare della prima colazione o poco più. È diventato uno strumento di comunicazione indispensabile per le imprese, per le società no-profit, per le celebrità e per le persone di tutto il mondo. Con questa guida imparerete in breve tempo a utilizzare non solo le caratteristiche standard, ma anche le nuove opzioni che vi aiuteranno a padroneggiare Twitter con naturalezza. Scritto da due esperti ampiamente riconosciuti, "Tutti pazzi per Twitter" è ricco di esempi tratti dal mondo reale, suggerimenti e spiegazioni chiare che vi permetteranno di diventare un utente esperto. Imparerete come: utilizzare Twitter per connettervi con colleghi, clienti, familiari e amici, mettervi in evidenza, evitare le gaffe e le insidie più comuni, costruire un canale di comunicazione su Twitter e utilizzare i migliori strumenti di terze parti per gestirlo.
La parte abitata della Rete
Sergio Maistrello
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2007
pagine: 173
Ai margini dei grandi agglomerati commerciali di Internet sta emergendo un sistema di relazioni e di produzione di contenuti che ha nella partecipazione spontanea degli individui il suo motore. Un numero importante di persone sta utilizzando blog, podcast, wiki e social network per esprimersi e per condividere competenze nell'interesse collettivo, dando vita a nuove forme di opinione pubblica e a sistemi innovativi di mediazione tra le visioni del mondo di ciascuno. Il libro guida il lettore in un giro turistico dentro la parte "abitata" di Internet, in un percorso che abbina analisi degli strumenti e delle opportunità a disposizione di persone e aziende a panoramiche teoriche.