Tecniche Nuove: I tascabili di Natura e salute
Tisane dalla A alla Z. Ricette antiche e moderne
Bruno Brigo
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2013
pagine: 96
La buona e vecchia teiera dovrebbe essere una presenza desiderata in ogni casa, per preparare benefiche tisane di fiori e foglie fresche oppure decotti, ideali per radici e rametti. Il bambino, l'adulto, la donna in gravidanza, l'anziano, ciascuno può attingere in modo semplice alle virtù delle piante, preziose per numerosi disturbi. Una tazza di fiori di tiglio per conciliare il sonno, parti aeree di passiflora per gli sbalzi di umore, foglie di ulivo per la pressione alta, frutti triturati di cardo mariano per il fegato sofferente, la pianta intera di fumaria per depurare l'organismo, radici secondarie dell'artiglio del diavolo per i dolori reumatici... Il libro raccoglie ricette antiche e moderne di tisane e decotti, sempre efficaci per conservare la bellezza e dare sollievo ai disturbi quotidiani riscoprendo i segreti del naturale, celebrare il rito salutare della tisana e restituire il controllo sul nostro tempo.
Non fumo più. Come smettere di fumare ed evitare le ricadute
Bruno Brigo
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2012
pagine: 96
Smettere di fumare significa godere di una vita più lunga, ma anche migliorare la propria salute, ottimizzare le prestazioni fisiche senza affanno, migliorare l'aspetto della pelle, il colore dei denti e l'alito, riacquistare il gusto dei sapori, risparmiare denaro, migliorare la performance sessuale, apprezzare il rilassamento. Senza promettere metodi miracolosi e infallibili, questo libro tascabile fornisce uno strumento prezioso per la piena consapevolezza e conoscenza dei danni da fumo, e soprattutto per preparare la propria strategia personale, individuando il proprio metodo efficace per smettere di fumare evitando le ricadute. In definitiva rende disponibili tutte le possibilità per riuscire a spegnere "l'ultima sigaretta".
Mal di schiena. Come curare e proteggere la spina dorsale
Bruno Brigo
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2011
pagine: 96
I fermenti lattici. Riequilibrio intestinale e benessere quotidiano
Bruno Brigo
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2010
pagine: 96
Osteoporosi. Dieci consigli d'oro per la prevenzione e la cura
Bruno Brigo
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2009
pagine: 96
Kousmine per tutti i giorni
Bruno Brigo
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2008
pagine: 96
Magnesio. Elisir di calma e vitalità
Bruno Brigo
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2007
pagine: 96
Il testo prende in considerazione tutte le proprietà del magnesio, vero e proprio elisir di calma e vitalità. Senza magnesio non c'è energia, non c'è movimento, non c'è moltiplicazione cellulare, in una parola non c'è vita. Nella società industrializzata la condizione di carenza di magnesio è molto comune in quanto esso è praticamente scomparso dalla nostra alimentazione. Inoltre le condizioni della vita moderna sempre più condizionata dall'imperativo dell'efficienza, dalla competizione e dell'ansia da prestazione comportano un continuo consumo di magnesio. In condizioni di stress, infatti, la liberazione di adrenalina ne accelera notevolmente l'eliminazione. Nervosismo, irritabilità, ansia, depressione, tensione dolorosa muscolare, stanchezza, sono i segnali di allarme più comuni di un deficit di magnesio. Non appena viene colmata tale carenza si avverte un immediato cambiamento: il nervosismo si attenua, l'umore migliora, scompare la stanchezza, migliora l'efficienza fisica e mentale. Il testo offre tutte le informazioni indispensabili per l'integrazione di magnesio: il fabbisogno quotidiano, l'indicazione degli alimenti ricchi di magnesio, le condizioni specifiche nelle quali è indicata l'assunzione, i preparati disponibili in commercio e le posologie di assunzione.
Aloe. Una farmacia in una pianta
Bruno Brigo
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2006
pagine: 100
Il testo illustra le caratteristiche, le proprietà, le tappe storiche più significative nella conoscenza della pianta medicinale, le indicazioni, i preparati disponibili in commercio, le modalità e le precauzioni nell'uso dell'aloe che, per la ricchezza di principi attivi e la varietà di usi terapeutici, è stata definita "una farmacia in una pianta".