Libri di Catherine Kousmine
La sclerosi a placche non è inguaribile
Catherine Kousmine
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 1994
pagine: 200
Salvate il vostro corpo! Prevenire e guarire le malattie moderne intervenendo sulle abitudini alimentari
Catherine Kousmine
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 1992
pagine: XIV-417
La dottoressa Kousmine lancia un grido d'allarme: non solo le nostre abitudini alimentari provocano la rovina del terzo mondo, ma colpiscono anche la nostra salute e mettono in serio pericolo il futuro della specie umana. Appoggiandosi sulle sue ricerche e sulla sua lunga esperienza terapeutica, la dottoressa Kousmine afferma che, ritornando a una alimentazione naturale e sana, è possibile sfuggire alle malattie degenerative come la poliartrite cronica, la sclerosi a placche, il cancro e l'AIDS, e si può guarire dalle loro manifestazioni più gravi.
La tavola della salute
Catherine Kousmine
Libro: Copertina morbida
editore: Demetra
anno edizione: 2017
pagine: 496
Il metodo Kousmine dalla voce diretta della sua creatrice: i segreti della dieta alimentare per essere in forma e in salute. In anticipo sul nostro tempo, Catherine Kousmine è stata il primo medico a correlare l'alimentazione con l'insorgere delle malattie e a mettere a punto un metodo dietetico - fondato sul ritorno al cibo sano ed equilibrato - utile a combatterle e a ristabilire nella persona il giusto equilibrio funzionale. Qui sono raccolte le sue idee, la sua visone innovativa e i suoi studi pionieristici.
La tavola della salute
Catherine Kousmine
Libro: Libro in brossura
editore: Demetra
anno edizione: 2019
pagine: 576
Il metodo Kousmine dalla voce diretta della sua creatrice: i segreti della dieta alimentare per essere in forma e in salute. In anticipo sul nostro tempo, Catherine Kousmine è stata il primo medico a correlare l’alimentazione all’insorgere delle malattie e a mettere a punto un metodo dietetico – fondato sul ritorno a un’alimentazione sana ed equilibrata – utile a combatterle e a ristabilire il giusto equilibrio funzionale nella persona. Qui sono raccolte le sue idee, la sua visione innovativa e i suoi studi pionieristici.
La tavola della salute
Catherine Kousmine
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2004
pagine: 416
Nata nel 1904, Catherine Kousmine diventa medico quando "fare scienza" era cosa da uomini. Scossa dalla morte di due bimbi malati di cancro, decide di studiare le ragioni profonde del morbo "non per distruggerlo... ma per capirlo". Così, in piena guerra mondiale, "inventa" la medicina orto-molecolare cercando di capire l'importanza dell'alimentazione nella genesi del cancro nei topi. Quando nel 1949 applica le sue scoperte alla cura di un malato di cancro condannato dalla medicina ufficiale, lo vede sopravvivere fino all'età di 89 anni: è solo il primo di una lunga serie di successi, di migliaia di guarigioni "miracolose" e di casi risolti che danno all'autrice la forza di superare le critiche di molti colleghi.