Storybox: Farfallibri
La banda delle finestrelle. Quattro storie per diventare grandi
Claudia Souza
Libro: Libro in brossura
editore: Storybox
anno edizione: 2025
pagine: 128
Non è per niente facile diventare grandi. Lo sanno bene i cinque protagonisti di queste storie: Tommy non vuole dormire la notte; Giacomo vorrebbe mangiare solo 'pasticci'; Camilla non sopporta la nuova fidanzata del papà; Gabriella si vergogna della sua finestrella tra i denti. E Pierino? Be' lui è terrorizzato dal lupo. E allora? Come si fa a 'diventare grandi'? Si può, insieme a chi ci vuole bene e agli amici della Banda delle Finestrelle! Età di lettura: da 5 anni.
Il Dottor Crock. Chi ha paura della Paurite?
Isabella Salmoirago
Libro: Libro in brossura
editore: Storybox
anno edizione: 2022
pagine: 64
Il Dottor Crock è alle prese con un gravissimo caso di Paurite Acuta! Come farà a curarla? Riuscirà a guarire il povero coniglietto? Una cosa è certa, nella sua borsa piena di invenzioni bizzarre, c’è sempre la soluzione giusta per ogni problema… Età di lettura: da 4 anni.
Il principe Budino
Isabella Salmoirago, Marco Rosso
Libro: Libro in brossura
editore: Storybox
anno edizione: 2021
pagine: 64
Una storia mostruosamente divertente in compagnia del principe più budinoso di tutti i tempi! Un piccolo budino, pauroso e tremolante, un bel giorno decide di scendere dal suo piattino e per amore della principessa Sofficina si mette in viaggio. Budinoso e tremolante com'è dovrà affrontare Motimordo (il mostro ingordo) e Motisbrano (il mostro disumano) e sarà persino costretto a entrare nel terrificante castello di Vincislappo, il terribile divoratore di budini! Cosa farà il nostro Principe Budino, uscirà intero dal castello o verrà divorato con tutto il piattino? Per scoprirlo non vi resta che ascoltare la sua storia fino alla fine! Il Principe Budino, scritto in un’originale prosa rimata e arricchito da esilaranti filastrocche, è corredato da due ricette originali, per preparare insieme il vostro Principe Budino. Età di lettura: da 7 anni.
Che fine hanno fatto i supereroi?
Daniela Palumbo, Roberto Morgese
Libro: Libro in brossura
editore: Storybox
anno edizione: 2025
pagine: 182
Nel paese di Alzalebraccia, sono sempre e solo i Supereroi a occuparsi di tutto, non solo della lotta contro il crimine e i cattivoni di turno (che sarebbe il loro vero lavoro!) ma anche della cura del verde, della manutenzione delle strade e persino della raccolta dei rifiuti! E sì, perché gli alzalebraccesi sono diventati pigri e non alzano più un dito per prendersi cura delle cose di tutti, tanto ci sono i Supereroi! E così un bel giorno, i Supereroi decidono di fare sciopero. Per fortuna, però, ci sono i bambini. Riusciranno a convincere i super a tornare?