Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Sperling & Kupfer: Varia. Economia

La self leadership e l'one minute manager
16,00

L'one minute manager

L'one minute manager

Spencer Johnson, Kenneth Blanchard

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2009

pagine: 112

16,00

L'one minute per vendere

L'one minute per vendere

Spencer Johnson, Larry Wilson

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2009

pagine: 144

16,00

Tribù. Il mondo ha bisogno di un leader come te

Tribù. Il mondo ha bisogno di un leader come te

Seth Godin

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2009

pagine: 178

Le "tribù" sono gruppi di persone che si tengono in contatto, che si formano attorno a un'idea, una passione, una missione. Sono organizzazioni progressiste, in rapida evoluzione, desiderose di essere guidate da un leader, e che prosperano in virtù del cambiamento. Sono dappertutto, dentro e fuori le aziende, nel pubblico e nel privato, nelle organizzazioni non-profit, nelle aule, in ogni angolo del pianeta. Grazie a internet sono cadute le barriere della distanza, dei costi e del tempo; i blog e i social network facilitano la comunicazione - quindi la nascita e la crescita - di gruppi di poche decine o di milioni di persone che hanno una passione per l'iPhone, per il vino, per uno sport, per una campagna politica o per un nuovo modo di combattere il riscaldamento globale. Ma chi guiderà tutte queste "tribù"? Il web, da solo, non può creare la leadership, che è una dote dei singoli individui. Se pensi che la leadership sia una faccenda che non ti riguarda, questo libro ti farà cambiare idea: attraverso l'analisi di casi reali, l'autore dimostra che tutti hanno l'opportunità e gli strumenti per dare vita a una "tribù" e per diventarne il leader.
14,00

Uno per tutti, tutti per uno. L'arte di lavorare in team
16,00

La leadership e l'one minute manager
16,00

L'one minute per l'imprenditore

L'one minute per l'imprenditore

Kenneth Blanchard, Don Hutson, Ethan Willis

Libro: Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2008

pagine: 142

In ogni parte del mondo, su cinque aziende che si affacciano sul mercato, una sola sopravvive. Questa storia parla proprio di questo: della lotta di un giovane uomo per creare la propria azienda e mantenerla in vita. Attraverso II racconto verremo in contatto con tutti i problemi che devono essere superati quando un imprenditore inizia la sua attività:trovare i finanziamenti, assicurarsi la lealtà dei propri collaboratori e la fiducia dei clienti.
16,00

Le rane che si credevano pesci

Le rane che si credevano pesci

Cristiano Ghibaudo

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2008

pagine: 150

Stagno Tranquillo è il posto ideale in cui trascorrere la propria vita: il clima è ottimo, c'è cibo in abbondanza, non ci sono in giro famelici predatori. Si sta così bene che le rane che lo abitano neppure sanno di essere rane e vivono da sempre come se fossero pesci. Convinte che il mondo abbia i confini angusti del loro stagno, guardano con sospetto chi, come la giovane Lara, non crede minimamente al vecchio adagio secondo cui "chi si accontenta gode", ma, anzi, è persuasa che solo attraverso il cambiamento si possa dare un senso alla vita. La curiosa e intraprendente ranocchia decide così di andarsene, appena prima che un grave evento colpisca l'immutabile habitat di Stagno Tranquillo. E se le rane rimaste passeranno il tempo a litigare fra loro senza trovare una soluzione, Lara compirà un viaggio che la cambierà per sempre: troverà chi le sarà d'aiuto, scoprirà nuove cose, farà errori, riconoscerà il suo talento e imparerà passo dopo passo a scegliere la propria meta. Lontano o vicino al punto di partenza... Con la collaudata formula della favola, questo libro fornisce preziose indicazioni per "uscire dallo stagno" e fare il balzo necessario a scoprire che è possibile trovare un lavoro senza rinunciare ai propri sogni, a una buona qualità della vita e al tempo da dedicare a se stessi e agli altri.
16,50

Metti in pratica quello che sai. Non basta sapere, bisogna agire

Metti in pratica quello che sai. Non basta sapere, bisogna agire

Kenneth Blanchard, Paul J. Meyer, Dick Ruhe

Libro: Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2008

pagine: 143

Questa è la storia di uno scrittore che non riesce a spiegare ai suoi lettori come mettere in pratica tutte le teorie studiate. Da solo non riesce a trovare un metodo e si rivolge a un manager, che gli rivela i 3 segreti del successo: prepararsi bene su un numero limitato di argomenti; imparare a filtrare le informazioni e cambiare il metodo di studio; ripetere e riflettere di tanto in tanto ciò che si è imparato perché questo atteggiamento rinforzerà le nostre conoscenze e il nostro modo di agire.
13,00

Basta! Sapere quando restare, capire quando lasciare

Basta! Sapere quando restare, capire quando lasciare

Seth Godin

Libro: Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2008

pagine: 111

Un lavoro, un progetto, una relazione: tutto, all'inizio, costituisce un'esperienza eccitante. Poi subentrano i primi ostacoli e, infine, arriva la fase più difficile. Quella in cui non vi divertite più e dovete solo stringere i denti. A quel punto vi domandate se ne vale davvero la pena. Forse siete entrati nel "fossato": una crisi temporanea che potete superare con uno sforzo in più. Oppure si tratta di un vicolo cieco, una situazione che non potrà mai migliorare, neppure con il massimo impegno. Secondo Seth Godin, ciò che caratterizza i migliori è la capacità di reagire nel modo giusto: cioè mollare subito, senza sensi di colpa, i vicoli ciechi e impegnare le proprie risorse per conquistare l'altra sponda del fossato. I vincenti sanno che i fossati più larghi e difficili riservano il premio migliore e che diventando leader di una nicchia conseguiranno profitti, gloria e sicurezza per il futuro. Questo piccolo libro vi aiuta a capire se vi trovate in un fossato e vi incoraggia a superarlo perché vi ripagherà delle vostre fatiche. Se invece siete in un vicolo cieco, vi aiuta a trovare il coraggio di mollare, perché possiate essere vincenti in un'altra iniziativa.
13,00

Chi ha spostato il mio formaggio?

Chi ha spostato il mio formaggio?

Spencer Johnson

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2007

pagine: 109

Una storiella breve, densa di significati e insegnamenti, che fa comprendere ai lettori l'importanza e il valore del cambiamento, della flessibilità e dell'apertura al nuovo. Nasofino e Trottolino sono topolini, Tentenna e Risolino sono gnomi grandi come topolini. Tutti e quattro vivono nel "Labirinto" e sono alla ricerca di un "Formaggio", che li nutra e li faccia vivere felici. Il "Formaggio" è la metafora di quello che vorremmo avere dalla vita: un lavoro soddisfacente e appagante, una bella relazione d'amore, tranquillità economica. Il "Labirinto" è il mondo in cui cerchiamo quello che desideriamo: l'azienda in cui lavoriamo, la famiglia, la comunità in cui viviamo. I personaggi devono fronteggiare dei cambiamenti inattesi, uno di loro affronta il mutamento con successo e scrive sui muri del Labirinto quello che ha imparato dalla sua esperienza. E proprio queste parole saranno lo spunto per scoprire come gestire il cambiamento, per subire meno stress e avere più successo nel lavoro e nella vita.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.