Sperling & Kupfer: I grilli
La chetodieta. Il metodo bruciagrassi per dimagrire in modo definitivo
Maurizio Tommasini
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2019
pagine: 210
Dimagrire a vista d'occhio senza soffrire la fame, in modo sano e sicuro, agendo selettivamente sul grasso e proteggendo i muscoli sono solo alcuni degli obiettivi che potrete raggiungere leggendo questo libro. La dieta chetogenica è una delle poche diete scientificamente testate, utilizzata su centinaia di migliaia di pazienti per i suoi effetti terapeutici e un potentissimo effetto collaterle: la perdita rapida e definitiva del grasso in eccesso. È anche per questo motivo che negli Stati Uniti è la strategia alimentare che ha convinto star e celebrities e milioni di altre persone. Esistono però tanti tipi di regimi chetogenici. La chetodieta proposta dal dottor Tommasini è efficace perché unisce il potere bruciagrassi della chetogenica ai benefici della dieta mediterranea. È semplice da seguire, variata, l'unica basata su ingredienti della nostra tradizione, con gustose ricette facili da preparare e che soddisfano il palato. Inoltre garantisce effetti positivi su una serie di parametri ematici e di patologie come il diabete di tipo 2, le malattie cardiovascolari, le cefalee, oltre a migliorare lucidità e concentrazione. Ed è anche per questo che molti sportivi la scelgono per potenziare le loro performance. Come conferma il dottor Di Lorenzo nella sua prefazione «la chetogenesi alimentare sta riscuotendo sempre più consensi. I motivi del successo sono molteplici e ben illustrati in questo libro. Per questo vi invito a leggerlo con grande attenzione».
Tu sei la tua voce. Il metodo per comunicare e cantare al top
Danila Satragno, Roberto Re
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2018
pagine: 235
La voce può far innamorare. È il caso di attori e doppiatori che stregano i nostri sensi al cinema, oppure di cantanti che riescono a far vibrare le corde più profonde del nostro animo. Ognuno di noi può migliorare la propria voce e renderla un'alleata straordinaria per trasmettere emozioni, sicurezza, personalità e fascino nella nostra vita privata e professionale. Il segreto è un metodo esclusivo, testato da migliaia di persone, che cura, potenzia e libera la voce fino alla sua massima espressività, e al contempo insegna a gestire le emozioni e lo stress per comunicare al proprio interlocutore, o a un'intera platea, quello che più desideriamo, parlando o cantando. Danila Satragno, vocal coach delle star, e Roberto Re, mental coach numero uno in Italia, hanno unito le loro esclusive competenze per trasformare per sempre la nostra voce e farci ottenere risultati eccezionali nelle relazioni quotidiane - con il partner, con i figli, con i colleghi -, in pubblico - dall'assemblea condominiale alla presentazione di un progetto di lavoro, a un'aula scolastica -, su un palco - come nel caso di veri professionisti quali attori, cantanti, presentatori, deejay. Il Vocal Care® - l'unico metodo scientifico per la cura della voce, ideato da Danila Satragno -, e le tecniche di gestione emotiva e di focalizzazione di Roberto Re forniscono per la prima volta in questo libro i segreti per un cambiamento radicale e sorprendente delle nostre capacità vocali e del nostro potere di sedurre, convincere, coinvolgere, incantare tutti coloro che ci ascoltano. Il libro è completato da risorse video gratuite sul sito www.vocalcare.it. Prefazione di Manuel Agnelli.
L'età della gioia
Gian Marco Bragadin
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2018
pagine: 265
«Noi ultrasessantacinquenni siamo più di 13 milioni in Italia ed è giunta l'ora di scoprire che abbiamo una nuova, meravigliosa libertà: il tempo. Sì, perché se ci prendiamo cura di noi stessi, ci aspettano ancora tanti anni pieni di energia e possibilità. Una risorsa preziosa che ci permette di reinventare le nostre giornate, di dedicarci ai nostri interessi, di coltivare i nostri talenti. Scritto da uno che ha già una certa esperienza, questo libro vuole essere un manuale di istruzioni per vivere al meglio una nuova età e trasformarla nell'età della gioia. Scopriremo insieme i segreti della longevità, le tecniche per vivere in salute e le tante opportunità che abbiamo per spassarcela (finalmente!), anche se la pensione è modesta, facendo tutto quello che non abbiamo mai avuto il tempo di fare. Coltivare hobby, viaggiare, dipingere, leggere, scrivere, fare volontariato, fotografare, dedicarci all'orto o al terrazzo, passeggiare, conoscere nuove persone e costruire amicizie. Consideratemi come un amico che vi accompagnerà in un viaggio pieno di rivelazioni e suggerimenti per sfruttare al meglio questo tempo prezioso ed esplorare i tanti piaceri che la vita può regalarci. Dice il saggio che si diventa vecchi quando i rimpianti superano i sogni. Leggendo queste pagine scoprirete che avete ancora tanti sogni.»
Il potere della luce che cura
Karl Ryberg
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2018
pagine: 216
Oggi trascorriamo circa il 90 per cento del nostro tempo in spazi chiusi, spostandoci tra case buie e uffici con i neon, spesso connessi a computer e smartphone che emettono una luce blu dannosa per gli occhi. Ma biologicamente siamo ancora programmati per rispondere agli stimoli della luce solare, che detta i tempi di sonno-veglia e regola molti processi chimicofisici del nostro corpo. Perdere il contatto con la normale alternanza di giorno e notte, sostituendola con fonti artificiali inadeguate, manda in tilt l'organismo: disturbi alimentari e dell'umore, insonnia, deficit di attenzione, mal di testa, spossatezza, irritabilità sono tutti riconducibili a una privazione cronica di luce naturale. Da anni nei Paesi del Nord hanno adottato con successo strategie per compensare questa mancanza e recuperare il nostro bioritmo. In questo libro, Karl Ryberg, uno dei massimi esperti internazionali in fotobiologia terapeutica, consiglia quali sono le fonti luminose e i colori più efficaci, in base alle stanze e alle funzioni, per ricreare le condizioni degli ambienti naturali; suggerisce come ottimizzare i benefici dell'esposizione al sole, senza incorrere in rischi per la pelle; indica come prevenire l'affaticamento e i cali di vista. Dallo yoga per gli occhi alla «dieta dei fotoni», semplici ma efficaci soluzioni per reimpostare dolcemente il nostro orologio interno, ritrovando l'energia e il benessere.
Ciao mamma, parto, studio e mi diverto. Come far viaggiare e studiare all'estero i tuoi figli
Stefano De Angelis
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2018
pagine: 185
In un mondo sempre più interconnesso, è fondamentale per i nostri figli sapere le lingue, conoscere altri Paesi e culture, aprirsi a nuove esperienze. Anche in vista del futuro professionale e della realizzazione personale. Stefano De Angelis spiega in questa guida come far viaggiare e studiare all'estero i nostri figli - bambini e adolescenti - in totale sicurezza, ottimizzando risultati e divertimento. Imparare da insegnanti madrelingua e dialogare con loro per assorbire accento e intonazioni corretti, confrontarsi con ragazzi di nazionalità diverse, rafforzare il carattere e vincere la timidezza, acquisire autostima e indipendenza, arricchire le proprie conoscenze, aprire la mente per rapportarsi con disinvoltura in ambienti internazionali, tornare con bellissimi ricordi... ecco solo alcuni dei motivi che spingono tanti genitori a fare questa scelta. Partendo dai tanti vantaggi, l'autore - che ha fatto viaggiare migliaia di giovani studenti - offre preziose indicazioni su come scegliere la destinazione, con quali criteri selezionare le organizzazioni a cui affidarsi per garantire la sicurezza dei nostri ragazzi, come essere certi di soddisfare esigenze e aspettative, ma anche informazioni sui programmi di studio e sulla routine giornaliera delle attività. Un libro chiaro ed esaustivo che risponde a tutte le domande di mamma e papà.
Con occhi di tigre. A scuola di vita dai grandi felini
Matteo Rampin, Gianni Mattiolo
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2018
pagine: 184
Riprendere contatto con la natura è un'esigenza tanto più avvertita quanto più le nostre vite diventano artificiali. Questo libro parla di una parte della natura con cui, di norma, non si ha a che fare direttamente: la vita dei grandi felini. Maestri dell'istinto e signori di un potere primordiale, esercitano su di noi un'attrazione magnetica. Che cosa possiamo imparare da loro osservandoli da vicino? Forza e dolcezza, coraggio e paura, ferocia e innocenza: sono aspetti da cui possiamo trarre spunti applicabili alla nostra esistenza e insegnamenti utili alla nostra crescita personale. Un libro in cui Matteo Rampin - psichiatra - e Gianni Mattiolo - responsabile di un bioparco - regalano indicazioni illuminanti sulle relazioni, il problem solving, la gestione del conflitto, la comunicazione, l'ascolto, la negoziazione.
Il metodo anticancro. Trasforma la tua salute e la tua vita con 6 semplici mosse
Lorenzo Cohen, Alison Jefferies
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2018
pagine: 435
Ormai è dimostrato: si può ridurre il rischio di tumori e coadiuvare il trattamento delle neoplasie concentrando l'attenzione su sei aree fondamentali di salute e benessere. Ogni settimana scopriamo qualcosa in più che possiamo fare, in quanto individui, per ridurre il rischio d'insorgenza del cancro e aumentare le probabilità di sopravvivenza a lungo termine. Molti – pazienti e medici compresi – non sono ancora consapevoli di come le scelte e le abitudini quotidiane possano migliorare la qualità della vita, aumentarne l'aspettativa e favorire il processo di guarigione in seguito a una diagnosi di tumore. Quest'idea, contenuta nel pionieristico libro "Anticancro. Prevenire e combattere i tumori con le nostre difese naturali" di David Servan-Schreiber, è divenuta il fondamento di uno studio scientifico concepito da Lorenzo Cohen e dallo stesso Servan-Schreiber presso l'MD Anderson Cancer Center della University of Texas. Introducendo il concetto di «Mix of six», Cohen e Alison Jefferies spiegano che la sinergia di fattori come il sostegno sociale ed emotivo, la gestione dello stress, il miglioramento della qualità del sonno, l'esercizio fisico, l'alimentazione e la riduzione al minimo delle tossine ambientali può trasformare la salute in modo radicale, come mostrano eloquentemente le numerose testimonianze e storie di esponenti della comunità del «vivere anticancro». Questo libro è una guida accessibile e pratica al benessere, fondata sugli studi scientifici più recenti, che ci introduce alla vasta comunità dei medici, ricercatori e pazienti che si sono sentiti chiamati a creare il cambiamento.
Vinci la dislessia con il metodo Genio in 21 giorni. Come aiutare tuo figlio a studiare, imparare e sentirsi ok
Giulia Martini
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2018
pagine: 199
«Se hai scoperto da poco che tuo figlio è dislessico e non sai cosa fare o se lo sai da anni e cerchi di aiutarlo ma ti sembra sempre di fare la cosa sbagliata, se hai paura per il suo futuro e ti senti impotente, questo libro è per te. Non disperare, c'è una soluzione. Mi occupo da anni di apprendimento e sono dislessica. In queste pagine voglio farti conoscere la dislessia da un'altra prospettiva, non quella di una minaccia per la felicità di tuo figlio e per il vostro rapporto, ma quella di un'occasione per crescere insieme. Non troverai definizioni complesse o giri di parole, sarò molto concreta nell'esporti il mio punto di vista e tutto ciò che ho sperimentato su me stessa e sul metodo che ho seguito in questi anni con centinaia di ragazzi: un approccio che valorizza le caratteristiche, le doti e il potenziale di tuo figlio e una serie di semplici strumenti che ottimizzano e velocizzano il suo modo di leggere, studiare e apprendere. Potrai eliminare, una volta per tutte, le etichette e le emozioni negative che si porta addosso e che gli impediscono di credere in se stesso. Questo manuale ti servirà per: liberarti dal senso di colpa; comprendere quali comportamenti evitare nella relazione con tuo figlio; individuare e correggere gli errori; conoscere tecniche e strategie che aiuteranno tuo figlio a imparare, a fare i compiti e a ritrovare fiducia ed entusiasmo. Leggendo le testimonianze di tanti ragazzi e genitori potrai farti un'idea di come sia possibile gestire la dislessia, di quanto rapidi e importanti siano i miglioramenti, di come il metodo Genio in 21 giorni trasformi l'apprendimento in una straordinaria esperienza.»
Bambini senza paura con il metodo Montessori. Come crescere curiosi, autonomi e intraprendenti
Sylvie D'Esclaibes
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2018
pagine: 164
Per crescere sereno e felice un bambino deve sentirsi sicuro di sé. Chi crede nelle proprie capacità e risorse non si lascia scoraggiare dai fallimenti, affronta con intraprendenza le novità, vive le sfide come un gioco, diventa presto autonomo e soprattutto si mostra aperto, propositivo e curioso. Non si tratta di una dote innata, ma di un'attitudine che può essere coltivata fin dai primi mesi. Proprio per questo, la pedagogia Montessori - sempre più apprezzata a livello mondiale per la sua efficacia, tanto che anche William e Kate l'hanno scelta per i figli - ha fatto dell'autostima uno dei suoi principi cardine, sviluppando attività mirate ad alimentarla e consolidarla. Per esempio, è fondamentale predisporre al termine di ogni esercizio una fase di controllo, durante la quale il bambino può correggersi da solo e raggiungere con orgoglio l'obiettivo, senza ricorrere all'aiuto di un adulto. Questo libro, scritto da una pedagogista Montessori, propone cinquanta attività che si possono realizzare a casa o a scuola con materiale di uso comune. Calibrate in funzione dell'età e delle capacità, dalla nascita fino alle primarie, favoriscono l'apprendimento spontaneo, rendono più facile l'approccio alla lettura, alla matematica e alle lingue straniere, stimolano la costruzione del vocabolario e la comprensione del mondo.
10 minuti bastano
Ira Trivedi
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2018
pagine: 251
Vorresti fare yoga, o iniziare a dedicarti a questa attività, ma non trovi il tempo? Non ami frequentare corsi o palestre, ma vorresti tonificarti e gestire lo stress di tutti i giorni? Ira Trivedi, maestra di yoga e tra le massime esperte indiane in materia, ha messo a punto un metodo che concentra le sue lezioni in soli 10 minuti quotidiani, divise per obiettivi: se vuoi perdere peso, avere addominali scolpiti e rassodare il tuo corpo, rilassarti, prevenire e alleviare disturbi come il mal di schiena, migliorare la concentrazione e ritrovare il benessere, ma anche smettere di fumare e avere più energia. Lo yoga è molto più che semplice esercizio: è una pratica che prepara e disciplina corpo e mente, in grado di trasformare la tua forma fisica molto più di circuiti massacranti o di una maratona, di migliorare il controllo della respirazione e dei muscoli, ma anche di raggiungere un equilibrio mentale ed emotivo, assicurando un cambiamento positivo permanente. Un manuale di facile consultazione, utile per i principianti ma che contiene anche preziose chicche per chi già pratica lo yoga.
Con lo smartphone usa la testa
Nunzia Ciardi, Rosita Rjitano
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2018
pagine: 170
Selfie intimi diffusi via Facebook, adescamenti tentati con WhatsApp, giochi violenti, cyberbullismo: nessun genitore, oggi, è tranquillo quando vede i figli con la testa china sul telefonino o il tablet. Ma i social network sono, per i ragazzi, un luogo irrinunciabile di espressione di sé e di incontro. Proibirne l'uso, oltre che impossibile, spesso è controproducente, perché scatena conflitti e reazioni di chiusura. Come proteggerli, allora? La risposta è l'educazione, che deve cominciare in famiglia. Nessuno permetterebbe a suo figlio di guidare senza patente. Allo stesso modo, non si può lasciare che un bambino giochi con uno smartphone senza spiegargli come funziona. Bambini e adolescenti devono imparare a usare questi dispositivi in modo consapevole. Devono conoscere i pericoli nascosti nei giochi e nelle chat e sapere come prevenirli e neutralizzarli. Nunzia Ciardi, che è impegnata quotidianamente contro il crimine informatico, ha raccolto in questo libro i preziosi strumenti e i consigli che gli esperti della polizia postale mettono a disposizione sul web, nelle campagne di informazione, durante gli incontri organizzati nelle scuole. Attraverso il racconto di casi indagati o diffusi dai media, mostra come i più giovani possono diventare vittime di fake news, bullismo, estorsioni, pedofilia online. Ma soprattutto spiega come i ragazzi possono mettersi al sicuro nel mondo virtuale, con l'aiuto di regole e comportamenti accorti, per vivere la Rete come una ricchezza da sfruttare e uno spazio da esplorare in libertà.
Correre naturale. Il metodo per conquistare la migliore forma fisica, potenziare la performance ed evitare gli infortuni
Daniele Vecchioni
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2018
pagine: 242
Siamo nati per correre, la natura ci ha reso perfetti per questa attività e la scienza conferma che è la cosa migliore che possiamo fare per la nostra vita: ci mantiene in salute, fa ritrovare il peso forma, mantiene il cervello attivo, scarica lo stress e riduce l'ansia, potenzia il metabolismo, ricarica le energie fisiche e mentali. E infatti i runner sono in continuo aumento. Ma allora perché l'80 per cento di loro subisce infortuni? Daniele Vecchioni, esperto di corsa a livello internazionale e ideatore del metodo Correre Naturale®, illustra con chiarezza quali sono i motivi di questa «epidemia», mettendo in discussione molte diffuse convinzioni sulla corsa e svelando quali sono gli errori più frequenti. In questo libro spiega il suo rivoluzionario approccio - basato su studi scientifici e sul confronto con atleti e coach - che permette di ristrutturare muscoli, tendini e articolazioni al fine di rendere il nostro corpo idoneo a sostenere l'attività della corsa. Migliaia di persone lo stanno applicando in Italia e all'estero con risultati straordinari: consente infatti di tornare a muoversi in maniera naturale, correre in modo più efficiente, aumentando resistenza e velocità, senza traumi. Un metodo che cambierà per sempre il nostro modo di camminare e di correre, regalandoci una forma psicofisica ottimale e ridandoci il vero piacere della corsa.