Sovera Edizioni: Narrare
Prendi e vai. Una band, un amore, un sogno...
Concesion Gioviale
Libro: Copertina morbida
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 176
La Musica. Quella droga di cui non puoi far a meno, ma che non ti fa morire. Ti fa vivere, anche quando immagini che sia tutto perso. Una ragazza, Sara, ritrova la voglia di vivere, di credere negli altri, di innamorarsi ancora una volta e soprattutto riscopre un sogno, sepolto nel cassetto da tempo, grazie all'aiuto di un amico. Una band, i BiancOstile, cinque personalità diverse, cinque vite diverse ma un unico grande obiettivo. Un intreccio di sentimenti ed episodi divertenti dove la Musica fa da colonna sonora.
François in versione beta
Patrizia Riello Pera
Libro: Libro in brossura
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 64
È un racconto umoristico senza cadute di stile, che vede al centro l'avvocato François Bouvier, sessantenne parigino, esuberante, anticonformista e vanitoso, che tenta di tenere testa alla moglie Simone, più tradizionalista e autoritaria. Attorno alla coppia ruotano le figlie Catherine e Mylène, più le colf, creando gustosi quadretti, con qualche suspense per la sparizione di una di queste.
Un vecchio e un bambino
Andreina Corso
Libro: Copertina morbida
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 64
Una storia piena di poesia e di sentimento dove sono descritte le difficoltà di crescere e quelle di diventare vecchi. Martino, un bambino straordinariamente sensibile e sognatore incontra, durante una gita scolastica, Pietro, un uomo ormai vecchio, che vive in una casa di riposo. Nasce tra i due un insolito rapporto che si svilupperà epistolarmente e che darà loro gli strumenti per guardare il mondo con gli occhi dell'altro.
Il mio farmaco
Laura De Rosa Mochi
Libro: Copertina morbida
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 64
Prosegue in questo volume la descrizione del rapporto tra Francesco, affetto da schizofrenia grave, e sua madre, ma non solo. Il mosaico si fa più grande perché l'Autrice dà spazio ad altri personaggi e a svariate situazioni che si intrecciano con la vita del figlio prima e dopo l'insorgere del disturbo mentale. Il racconto è più descrittivo dei precedenti; sembra a volte di essere davanti a un dipinto così da lasciare al lettore tutta l'immaginazione possibile.
Quando le mamme fanno oooh! Altri due piedini sul suolo terrestre
M. Paola Barcaroli
Libro: Copertina morbida
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 64
Un libro al femminile, scritto da una donna che nella maternità ha saputo individuare la rinascita e recuperare la piena affermazione personale, oltre le priorità suggerite dalla società odierna. Così scrive l'autrice "Siamo nate per creare, per amare, per gioire. Oggi la società ci impone di realizzarci nel lavoro. Siamo coinvolte nella corsa affannosa alla ricerca della qualifica giusta e del posto di lavoro vincente. Ma ora come allora qualcosa di meraviglioso può accadere. Possiamo essere scelte per partecipare ad una misteriosa missione. Un'avventura irrinunciabile che ci costringe a cambiare pelle, a salpare dalla vecchia vita e partire per una nuova".
Lo pseudonimo del dannato
Mikol Arienti
Libro: Libro in brossura
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 112
Supponiamo che il documento, il manoscritto che vi presento sia puramente frutto della mente umana, supponiamo che i riferimenti a luoghi, avvenimenti e persone siano anch'essi puramente casuali. Fatta questa premessa, voglio raccontarvi di questo lungo e tortuoso viaggio, perché è proprio di ciò che si tratta: percorsi,strade, luoghi e destinazioni, ma soprattutto giorni, anni e secoli.
Il diario delle due lune
Vincenzo Calaminici
Libro: Copertina morbida
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 110
Un intreccio di vite, tre generazioni, per ultimare ciò che la prima aveva iniziato. Un racconto che ci conduce attraverso un viaggio fatto di sentimenti profondi e completamente diversi fra loro, dall'amore per il proprio nonno e la propria famiglia, all'amore e al rispetto per la propria moglie, a una passione mai esplosa, ma rimasta intrappolata dentro fiumi di lettere e diari che nel corso degli anni daranno vita ad una trama di amori celati e sofferti. l sentimenti si respirano vivi dall'inizio alla fine, in una cornice di paesaggi incantevoli. La chiave del libro è l'amore, Gabriele, uno dei protagonisti, ne resterà sconvolto all'inizio e coinvolto in pieno alla fine e, nel viaggio che affronterà anche dentro di sé, il profumo delle rose gli terrà costantemente compagnia, un profumo che sa di passioni e che il lettore percepisce semplicemente sfogliando il libro.
Quella notte al Giglio
Alfio Giuffrida
Libro: Copertina morbida
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 128
La storia si riferisce ad un tragico fatto realmente accaduto la sera del 13 gennaio 2012, l'incidente alla nave da crociera Concordia. Il libro non indaga sulle colpe che possono aver causato il naufragio bensì si sofferma sulle sofferenze umane, che talora hanno portato alla morte. Nel racconto, ispirato a fatti realmente accaduti, l'autore inserisce un insolito, ipotetico protagonista che sicuramente non era a bordo, un piccolo cane che muore tra atroci dolori provocandone altrettanti alle persone care. Una storia inventata parallela a quelle reali per dare ancora più forza e tragicità alla cronaca degli eventi.
Visioni e preghiere. I diari di Chicchinella
Francesca Gigliotti
Libro: Copertina morbida
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 80
Un diario lungo quasi un anno, dall'ottobre del 2010 al settembre 2011. Giorno per giorno si esprime l'intensa e genuina religiosità di una donna che concretizza la fede nella totale dedizione alle sofferenze del prossimo. Nel nome di Gesù, e con l'intercessione di Maria e Padre Pio, compie miracolose guarigioni. Anche questo terzo volume di Chicchinella catturerà il lettore come i precedenti per semplicità e intensità.
La fine di tutto. Lotta spietata ad un nemico spietato
Marta Cortese
Libro: Copertina morbida
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 176
Anna, la protagonista, con la sua tenacia vuole essere di esempio per le nuove generazioni, in questo caso i figli, che invece si arrendono di fronte alle prime difficoltà, incolpando la madre. Anna aveva dedicato insieme al marito tutta una vita all'attività e quando, dopo trent'anni la ditta fallisce e con essa si sgretolerà anche la sua famiglia, impiegherà dieci lunghissimi anni a cercare di ricostruire un futuro per sé e per i suoi figli, ma ogni sforzo verrà sempre vanificato da nuove situazioni. Ha tutti contro ma lei non si arrenderà mai, fino alla morte.
Chicco e il cane
Alfio Giuffrida
Libro: Copertina morbida
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 144
Lo spunto che ha dato vita a questo romanzo è stata la conferenza, organizzata dall'associazione Federasma, tenutasi a Roma nel 2003, alla quale l'autore ha realmente partecipato. In essa si è parlato del contributo che la meteorologia può fornire ai bambini ammalati di asma. L'autore ha così voluto sottolineare le sofferenze che spesso affliggono bambini e genitori, parlando di una malattia ancora più grave, dalla quale molto difficilmente si riesce a guarire. Ma nella storia, quando tutto sembra precipitare, interviene la " Speranza " , che da sempre ci da la forza di continuare a vivere e che qui si presenta sotto forma di una cagnetta la quale, con il suo amore, totale e spensierato, "adotta" il bambino come se fosse uno dei suoi cuccioli, che la stupidità umana le ha tolto con violenza. E il Signore interviene direttamente nella storia con una parabola che fa riflettere... Una penna, un foglio e un calamaio, nella penombra si animano e si contendono quelle prerogative che anche noi persone spesso ci attribuiamo, non sapendo che il merito è...
Vita, morte, miracoli di un uomo qualunque
Matteo Deraco
Libro: Copertina morbida
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 80
"Mollo Chiara, perdo il lavoro e mi ritrovo da capo a dodici a combattere contro la precarietà mentale che caratterizza certe vite di oggi. Né passato né futuro, i padri del non domani. Parto e torno a fare il capocontatto al Torre Oliva, passo una delle estati più belle della mia vita e conosco qualche persona che non sta lì a giudicare il perchè o il percome la mia sociopatia sia pane quotidiano. Non c'è verso di starsene buoni, perchè c'è sempre qualcuno che ti sbarra la strada e la felicità scappa via". Dalle parole del giovane protagonista il lettore coglie i drammi e le conflittualità che caratterizzano le generazioni di oggi, attraverso un linguaggio privo di pregiudizi.

