Sovera Edizioni: Brividi gialli
I miei cloni
Patrizia Riello Pera
Libro: Libro in brossura
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 96
Un giallo internazionale, una donna che vuole svelare il mistero che la vede protagonista, un'organizzazione complessa e spietata.
Camici bianchi. Intrigo all'ombra della Mole
Romano Ferrari
Libro: Libro in brossura
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 189
Scritto sotto forma di diario, ambientato nel mondo medico-universitario della Torino degli anni '90 che tinge di giallo i "camici bianchi" di medici senza scrupolo e con interessi ben diversi dalla medicina in sé. Roberto De Angelis è un noto cardiochirurgo apparentemente stimato ma qualcuno sta cercando di rovinargli la vita. Un furto in casa di documenti importanti, un omicidio e un comitato etico che vuole sospenderlo dal servizio lo porteranno a chiedere aiuto al commissario Pugliesi, noto per il suo acume investigativo affinato negli anni. I segreti di un passato lontano tornano a bussare alla porta di De Angelis, il quale dovrà capire di chi fidarsi e scoprire chi, invece, sta cercando di distruggerlo.
Il mistero della farfalla dorata
Rita D'Andrea
Libro: Libro in brossura
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 96
Ambra è un brillante avvocato, specializzata nelle cause di violenza e abusi sessuali. È divorziata, ha quarantacinque anni ed ha una figlia Eva di diciotto anni. Una sera Eva è aggredita e qualcuno tenta di ucciderla, ma la ragazza si salva. Ambra inizia a indagare con l'aiuto dell'ispettore Aldo Germani con il quale instaura un immediato feeling. La polizia scopre che Eva non è l'unica vittima e inizia una caccia in cui tutti sono sospettabili.
Il mistero dei Rinaldi
Tiziano Martani
Libro: Libro in brossura
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 112
Nato da un incubo notturno, il romanzo noir ci conduce nell'inquietante secolare mistero della famiglia Rinaldi, che Fiorenzo, il protagonista (alter ego dell'autore) è chiamato a svelare e risolvere fino al colpo di scena finale.
La nuova vita di Scott Adlam
Patrizia Riello Pera
Libro: Copertina morbida
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2017
L'omicidio della spiaggia rosa
Rita D'Andrea
Libro: Copertina morbida
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 160
Il 26 agosto del 1986 una ragazza, Flavia Morganti, è trovata morta nella spiaggia rosa di Budelli, in Sardegna. Sembra un tragico incidente e il caso è archiviato. Dopo trent'anni, emergono casualmente delle prove che dimostrano che si tratta di un omicidio e il caso è riaperto. Marco Passanti è accusato pubblicamente di essere l'indiziato principale mentre è sull'altare per sposare la sua fidanzata, Melania Martini. Suspense, emozioni a non finire, pathos, amore, passione, intrighi, tutto per giungere ad un epilogo veramente inaspettato.
La fontana delle rane
Daniela Alibrandi
Libro
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 144
Thriller ambientato nel quartiere romano Coppedè, o quartiere Magico, che descrive la Roma dei primi anni novanta, trattando in modo sapiente il delicato argomento relativo alle cosiddette "trappole di miele". In un susseguirsi di intrecci e colpi di scena, si imbastisce la storia umana dei vari personaggi, dipinta a tinte forti.
Lo scambio
Patrizia Riello Pera
Libro: Copertina morbida
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 176
Lo scambio. Come i precedenti romanzi non è collocabile in un tipo letterario, ma assomma più generi narrativi. Nel caso specifico, il thriller e il romanzo classico d'azione, che vede al centro una faida intrafamiliare tra Robert e Bertram, gemelli identici, sotto l'ala di Edgar Eddington, lo zio capoclan. La rivalità tra i due s'intreccia a vicende amorose, intrighi e tradimenti. Un coctail apparentemente scontato, se non fosse che il lettore viene sapientemente depistato, quando ritiene di avere costruito la trama e anticipato l'esito. Emerge anche qui un quadro impietoso dell'alta borghesia americana, l'aristocrazia di ascendenza anglosassone, priva di scrupoli e di regole, tesa esclusivamente ad acquisire nuovo potere, accrescendo l'impero finanziario.
Virtual World
Patrizia Riello Pera
Libro
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2012
Il dottor Adrian Randulph, frustrato dalla propria vita privata, lascia Manhattan per stabilirsi in una cittadina di provincia apparentemente tranquilla. Qui viene a conoscere Nick Carwin, l'ingegnere informatico ideatore di Virtual World, un innovativo videogioco full immersion. La Fantastic Software cerca dei volontari per testare il prodotto, prima di lanciarlo sul mercato, e Randulph accetta la proposta, nella speranza di sperimentare una nuova realtà che possa renderlo felice.
Altri spiriti
Massimo Mora
Libro: Copertina morbida
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 128
Si tratta di un breve romanzo filosofico e vagamente thriller che narra alcune immaginarie vicende occorse in un immaginario paesino dell'appennino emiliano. Il viscido e temutissimo parroco del paese viene trovato morto; le circostanze sono scabrose e tutto fa pensare a un suicidio. I fatti successivi portano la piccola comunità montana ad elaborare una fitta trama di congetture irrazionali e il caso verrà risolto da un intelligente ma impigrito maresciallo.
Quello che non ti aspetti
Stefania Paglia
Libro: Copertina morbida
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 64
Giallo che fin dall'inizio vede innescarsi, nella vita di una famiglia, un groviglio di intrecci e un susseguirsi vorticoso di azioni che ingenerano suspance. All'interno di questo gruppo, amori nascono e muoiono, fraintendimenti e passioni si mescolano in un gioco dove però l'amore con la 'A' maiuscola saprà dar luce ai misteri di tutta la vicenda.
Ombre alla finestra
Giovanna Nobile
Libro: Copertina morbida
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 176
È la vita di una signora anziana, carica ancora di energie che vive con tranquilla quotidianità le sue giornate, scandite da ritmi "regolari", quando all'improvviso si trova catapultata in una storia... particolare. La vicenda è ambientata a Roma, in Piazza Vittorio, una delle piazze storiche della città. L'assassinio di una giovane donna coinvolge la vita di un'anziana signora a tal punto da sensibilizzarla, non solo emotivamente, ma anche nella partecipazione attiva alla scoperta del colpevole. Improvvisi appostamenti notturni sul Lungotevere, fughe verso il mare, conversazioni con i vicini e la complicità della nipote la guidano nel suo scopo. La trama è arricchita da un'indagine psicologica, condotta da questa improvvisata detective, che riesce con intuito e sensibilità a sciogliere l'enigma.