Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Metamorfosi oltre il muro. Laboratori di scrittura in quattordici Istituti penali per i minorenni in Italia (Curae Festival 2024)

Metamorfosi oltre il muro. Laboratori di scrittura in quattordici Istituti penali per i minorenni in Italia (Curae Festival 2024)
Titolo Metamorfosi oltre il muro. Laboratori di scrittura in quattordici Istituti penali per i minorenni in Italia (Curae Festival 2024)
Curatori ,
Argomento Narrativa Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
Collana Le Polene
Editore Castelvecchi
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 119
Pubblicazione 05/2025
ISBN 9791256146079
 
16,00

 
0 copie disponibili
presso Libreria L'ippogrifo (Piazza Europa, 3)
0 copie disponibili
presso L' Ippogrifo Bookstore (C.so Nizza, 1)
Ordinabile
Nel 2024, in quattordici Istituti Penali per i Minorenni in Italia, ragazze e ragazzi hanno preso parte a laboratori di scrittura sul tema dell’altro. Un altro percepito come diverso, estraneo, talvolta ostile, ma al tempo stesso necessario. Per indagarne il significato, si è scelto di usare la figura della metamorfosi: trasformazione fisica e interiore, metafora potente di cambiamento e incontro. Le storie nate da questo percorso sorprendono per intensità e immaginazione. «Quando mi svegliai, mi ero trasformato in una rana con gravi problemi di ansia…». Dopo “L’ascolto smarrito”, pubblicazione frutto del Curae Festival 2023 di Pontremoli, questa nuova raccolta si lega all’edizione 2024, dedicata all’altro e alla metamorfosi: un viaggio tra scrittura, identità e possibilità.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.