Sassoscritto: Zaffiro
Uomo nero. Il nemico è dentro di noi
Francesca Bardi
Libro: Libro in brossura
editore: Sassoscritto
anno edizione: 2014
pagine: 228
Misteriose lettere, un pericoloso sconosciuto, un affascinante commissario e un'inquietante serie di sogni confondono la realtà a Miriam, la protagonista, e la risucchiano in un vortice che le toglie ogni sicurezza. Un thriller psicologico che propone una disincantata riflessione sull'amore. Miriam è una psicoterapeuta che vive una esistenza noiosa, ma che sbircia il "vero vivere" attraverso gli occhi dei suoi pazienti. Tutto procede secondo il suo schema, nel quale "non mancano certamente le occasioni di svago, travestite da esplosioni di passione", finché una bizzarra congiunzione di eventi arriva a spezzare la sua routine.
Volevo fare la segretaria
Daniela Carelli
Libro: Libro in brossura
editore: Sassoscritto
anno edizione: 2012
pagine: 160
"Non sempre i nostri sogni di bambini si avverano: io, per esempio, potete crederci o no, volevo fare la segretaria e invece... ho fatto la cantante." Una storia di incontri casuali e rocambolesche coincidenze che porteranno la protagonista a cantare davanti a centinaia di migliaia di persone, accompagnata da musicisti ed artisti di fama internazionale. L'incredibile racconto di una trasmutazione: da "Candy Candy" a piratessa postmoderna, divoratrice di uomini, palchi ed emozioni.
Il velo della sposa. La leggenda dell'Ombrone
Dunia Sardi
Libro: Libro in brossura
editore: Sassoscritto
anno edizione: 2011
pagine: 136
Campi di fragole
Alessandra Romani
Libro
editore: Sassoscritto
anno edizione: 2011
pagine: 128
Un vero romanzo generazionale. La storia si snoda dagli anni della scuola secondaria a Roma fino agli studi universitari fuori sede all'università di Trieste, per arrivare alla conquista dell'autonomia economica, al trasferimento all'estero e anche alla scoperta dell'amore, quello vero. Emma è una ragazza ribelle e anticonformista, ma seria, timida con i sentimenti, che ha un rapporto speciale, anche se conflittuale, con tutti i componenti della sua famiglia, che ha in sua nonna il suo rifugio e al tempo stesso la sua risorsa di energia. Si scontrerà col mondo, con se stessa e crescerà. "Non era facile starle accanto, ma era semplicissimo volerle bene."
L'arcobaleno di Vittoria
Dunia Sardi
Libro: Libro in brossura
editore: Sassoscritto
anno edizione: 2013
pagine: 134
Quattro colpi sordi di percussione. A chi accendeva la radio a quell'ora precisa sembrava che il passo dei soldati potesse entrare fin dentro casa. Il segnale, cupo e forte, che caratterizzava l'inizio delle trasmissioni (punto punto punto linea) nell'alfabeto Morse rappresentava la lettera V, come Victory. La voce del Colonnello Stevens di Radio Londra torna a uscire da vecchie radio in radica di noce. Racconti di chi la guerra l'ha vissuta. Eventi legati alle storie dei protagonisti rimaste nella memoria degli ultimi testimoni. La vita delle donne e degli uomini, dei partigiani e dei militari al fronte, dei prigionieri di guerra e delle loro famiglie, di chi è rimasto a casa e di chi è riuscito a tornare. La vita dei bambini strappati ai giochi spensierati.
L'assenza
Ninfa Leotta
Libro: Libro in brossura
editore: Sassoscritto
anno edizione: 2012
pagine: 204
Una donna alle prese col suo passato. Il rimorso per l'incidente stradale in cui ha trovato la morte suo figlio. Una fuga dal presente che è anche un tentativo di riscoprire le proprie radici. La ricerca dell'amica del cuore e dei sensi che ha segnato la sua adolescenza. Un delitto misterioso, una via letteraria e "proustiana" al giallo, fatta di sensazioni visive e olfattive. Un incontro imprevisto, che aiuterà la protagonista a riconciliarsi con l'amore e con la vita. Una lunga attesa del cuore e dei sensi.
Il mondo di Ottavia
Annamaria Cortese
Libro: Libro in brossura
editore: Sassoscritto
anno edizione: 2011
pagine: 136
Un padre sconosciuto, una grande famiglia con tante donne ma nessuna figura maschile di riferimento; una ferita mai sanata e una voglia di riscatto che si traduce nella passione per la lettura, nel culto dell'amicizia, nella ricerca dell'amore, nella famiglia. L'autrice sviluppa in questo romanzo una varietà di storie che confluiscono nella grande storia fiorentina e italiana fra guerra e dopoguerra, miracolo economico, alluvione, anni di piombo sino all'alba del nuovo millennio. Un libro in cui molte donne potranno, forse loro malgrado, riconoscersi.