Rosenberg & Sellier: Guide tascabili
Champagne & spumanti di tutto il mondo
Michael Edwards
Libro
editore: Rosenberg & Sellier
anno edizione: 1999
pagine: 200
Il libro dei vini 2005. Conoscere e scegliere il vino
Hugh Johnson
Libro: Copertina morbida
editore: Rosenberg & Sellier
anno edizione: 2004
pagine: 357
"Il libro dei vini 2005" dà una panoramica mondiale dei vitigni, delle regioni vitivinicole, dei vini, dei coltivatori più noti e delle tendenze del mercato. Ancora più ricca di informazioni sulle annate, che vi aiuteranno a scegliere sia il vino da bere a tavola tutti i giorni, sia la bottiglia d'annata di pregio da far maturare in cantina. Inoltre, nuove cartine geografiche e preziosi consigli su dove acquistare e bere il vino quando siete in viaggio. Facile e comodo da consultare, questa guida tascabile è un aiuto immediato per poter fare la scelta della bottiglia giusta in ogni occasione.
Il libro dei vini 2003. Conoscere e scegliere il vino
Hugh Johnson
Libro: Libro in brossura
editore: Rosenberg & Sellier
anno edizione: 2002
pagine: 360
La guida si presenta come un punto di riferimento per tutti gli amatori del vino: dà una panoramica mondiale dei vitigni, delle regioni vitivinicole, dei vini, dei coltivatori più noti e delle tendenze del mercato. Ricco di cartine geografiche e di speciali riquadri illustrativi. La guida fornisce: una serie di suggerimenti pratici su come gustare e servire il vino e un pratico glossario con le parole tecniche usate nel mondo del vino, per padroneggiare i concetti e sviluppare le proprie capacità di giudizio.
Vini dolci e vini da meditazione
John Radford, Stephen Brook
Libro
editore: Rosenberg & Sellier
anno edizione: 2000
pagine: 240
Dal Marsala al Porto, dallo Jerez (noto come Sherry) al Madeira al Vin Santo arrivando al Sauternes, al Moscato, al Tokaij e ai delicati vini del Reno e della Loira, la guida offre le informazioni utili per orientarsi tra i vini dolci e i vini ad alta gradazione alcolica di tutti i paesi, europei ed extraeuropei. Oltre alle notizie sulla storia e sulla produzione dei vini, le annate e la conservazione delle bottiglie, gli autori consigliano e valutano un gran numero di aziende agricole.