Rizzoli: BUR Superbur
Fegato qua, fegato là, fegato fritto e baccalà
TOTO'
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2003
pagine: 251
Da alcuni anni Totò è stato riscoperto dal pubblico che lo ha acclamato come uno dei più geniali attori comici del Novecento. Oggi in questo libro, curato dalla figlia Liliana e da Matilde Amorosi, scopriamo un nuovo Totò, inaspettato e sorprendente: Totò cuoco. Totò era infatti anche un ottimo chef, che cucinava in modo delizioso le ricette che gli aveva insegnato sua madre, e che aveva raccolte con osservazioni, battute, consigli tra il serio e il faceto in un quadernone che è alla base di questo libro. Il libro è articolato in due parti: la prima dagli antipasti ai dolci, la seconda presenta i menu per le grandi occasioni. Il tutto inframmezzato dalle celebri battute estrapolate dai suoi film.
Ogni limite ha una pazienza
TOTO'
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2003
pagine: 220
Una raccolta di gag, battute, giochi di parole e non sense del popolare comico raccolti da Matilde Amorosi.
Il ciclo delle stagioni
John Connolly
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2003
pagine: 481
Un detective - Charlie "Bird" Parker - al quale sono state uccise moglie e figlia; un delitto maturato negli ambienti della mafia; un'interminabile catena di omicidi che sembra allontanare la scoperta della verità; un lungo viaggio nel passato alla ricerca di un killer che aveva già avuto a che fare con "Bird".
L'inganno di Prometeo
Robert Ludlum
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2002
pagine: 692
Dopo una missione non pienamente riuscita, l'agente segreto Nicholas Bryson è messo a riposo e, sotto una nuova identità, assume un incarico come docente in un tranquillo college di provincia. Ma un giorno la CIA lo contatta e gli fa una sensazionale rivelazione: il Direttorio, l'agenzia per cui lavorava, opera al servizio di poteri occulti nemici degli USA. E al centro di tutti gli intrighi si profila una nuova, enigmatica organizzazione: Prometeo, motore di un gigantesco complotto che Nick è chiamato a smascherare, braccato da killer spietati e ostacolato da rocamboleschi imprevisti.
I giardini della miseria e altre storie
Vittorino Andreoli
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2002
pagine: 283
"Dentro di me non ho mai sentito la duplicità delle culture. Io faccio sempre la stessa cosa, una sola: mi occupo dell'uomo, lo studio nel suo comportamento, in azioni che talora si fanno estreme e giungono a uccidere un altro uomo. Un comportamento che si fa follia e che pure parla dell'umanità."
Da quando mi lasciasti
Maria Venturi
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2002
pagine: 221
La vita di Emma è distrutta: la sola certezza che l'ha sostenuta per anni crolla improvvisamente quando Alberto, suo marito, chiede il divorzio. Poi un incidente cambia tutto e la costringe a guardare in faccia la realtà e ad accettarne i cambiamenti. E a pensare a un altro uomo: Fabio. Insieme Emma e Fabio affronteranno la difficile ricerca di un nuovo equilibrio e dell'amore inteso come rinascita e riconquista di sé.
La mossa del Drago
Tom Clancy
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2002
pagine: 876
Jack Ryan, divenuto presidente degli Stati Uniti, deve affrontare una crisi mondiale senza precedenti. A Mosca, qualcuno ha tentato di uccidere con un missile il capo del SVR, l'ex KGB. Possono essere stati i nemici politici, la mafia russa, agenti delusi del KGB; ma Ryan sospetta che dietro l'attentato ci siano forze ben più temibili. Infatti con il procedere delle indagini condotte da specialisti come John Clark, Ryan scopre che qualcuno in Cina sta tramando per portare a termine un piano sconvolgente: se riuscirà, il mondo non sarà più lo stesso, ma se fallirà, le conseguenze potrebbero essere fatali.
Sotto la pelle
Nicci French
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2002
pagine: 392
Un'estate londinese torrida e calda, Zoe, Jennifer e Nadia, tre donne che non si conoscono e non hanno nulla in comune - salvo il fatto d'essere bionde e minute - ricevono agghiaccianti messaggi da uno sconosciuto che fruga nella loro vita privata, mette a nudo le loro debolezze e paure e minaccia di uccidere.
In punta di cuore
Maria Venturi
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2002
pagine: 254
Lucia Surina, giovane, intelligente, bella, ha un passato oscuro. Sarà capace di sottrarsi al mondo della prostituzione, in cui era stata gettata quasi ancora bambina? Domenico si innamora profondamente di lei, la stima e l'ammira, ma non conosce i suoi anni bui; e quando scoprirà la sua vita di allora, dovrà fare una scelta difficile.
Tutto ciò che muore
John Connolly
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2002
pagine: 464
Charlie Parker, detto Bird, lavora come detective privato a New York dopo aver lasciato la polizia in seguito a una terribile esperienza: l'assassinio della giovane moglie e della loro bambina di tre anni. Il caso di cui si occupa, la sparizione di una coppia di ragazzi, lo porta a contatto con un mondo di orrori e violenze inaudite. E, soprattutto, lo porta a individuare la figura di un sadico serial killer, che strappa la pelle del viso alle sue vittime dopo averle mutilate.
Incantesimo
Maria Venturi
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2002
pagine: 284
Caterina, figlia adottiva di un padre violento che ha brutalmente assassinato la moglie, arriva alla clinica Life con il suo tragico segreto e un diploma d'infermiera faticosamente conseguito. Ha paura degli uomini; non è pronta per amare. Marco, da poco uscito da un matrimonio tormentato, desidera soltanto concentrarsi sulla brillante carriera di chirurgo. I due ragazzi si incontrano e, loro malgrado, si sentono attratti e affini. Ma orgoglio, malintesi e silenzi, flagelleranno il loro rapporto in un estenuante susseguirsi di rotture e conciliazioni. Le loro vicende si intersecano con quelle di Tilly, Massimo, Vera, Giovanna, Diego Olivares, nella clinica Life che è simbolico teatro di vita.