Rizzoli: BUR Argentovivo
La figlia del Nord
Edith Pattou
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 504
Il retelling della fiaba nordica che ha ispirato "La Bella e la Bestia". Ebba Rose è peculiare sin dalla nascita: è nata a Est, ma non è tranquilla e diligente come i bambini nati verso Oriente; è irrequieta, curiosa, proprio come i figli del Nord. All’età di cinque anni, un orso bianco le salva la vita quando cade in un lago ghiacciato. Dieci anni più tardi, quello stesso orso parlante torna nella vita di Rose, con una proposta inimmaginabile: se lei deciderà di seguirlo, in cambio lui le promette prosperità per la sua famiglia in difficoltà, e la guarigione della sorella minore Sara, terribilmente malata. Inizia così un viaggio tra i ghiacci, in compagnia dell’orso bianco, gentile e premuroso, verso un castello distante, per ridare serenità alla sua famiglia e spezzare l’incantesimo di una potente regina. Ma ogni notte la ragazza sente qualcuno sdraiarsi accanto a lei, per poi scomparire all’arrivo dell’alba… Rose non potrà fare altro che accendere una luce e affrontare le conseguenze della sua scoperta.
Let it snow. Innamorarsi sotto la neve
John Green, Maureen Johnson, Lauren Myracle
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2024
pagine: 336
Tre storie d’amore, un’unica notte: a Natale tutto può diventare magico, anche la tempesta di neve che si abbatte su Gracetown. Sotto i fiocchi che cadono, Jubilee, bloccata su un treno, passerà la vigilia con un intrigante sconosciuto, Tobin parteciperà a una festa che non dimenticherà tanto facilmente e Addie, in compagnia di un maialino nano, ritroverà qualcuno che credeva perduto. Grazie a John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, autori Young Adult di fama internazionale, la magia delle vacanze splende su questi racconti d’amore, che s’intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti.
L'accademia dei vampiri. La saga completa. Volume Vol. 2
Richelle Mead
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2024
pagine: 1440
L'ultimo anno all'Accademia dei Vampiri è tutt'altro che semplice per Rose Hathaway. Il problema principale è il suo cuore: Dimitri, suo tutor di cui è innamorata, ha messo gli occhi su un'altra ragazza. Poi, come se non bastasse, Rose deve fare i conti con la leggendaria Guardiana Janine, sua madre, che decide di tornare a scuola dopo una lunga assenza. E quando i terribili vampiri Strigoi attaccano in massa, la situazione precipita. Una vacanza sulla neve regala l'illusione di essere al sicuro, ma è proprio allora che Rose corre i rischi più gravi. In questo volume: Promessa di sangue, Anime legate, L’ultimo sacrificio.
Siamo come le stelle. Cercando Alaska-Città di carta-Colpa delle stelle
John Green
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2024
pagine: 912
Una raccolta delle storie più belle scritte da John Green, che risplendono più che mai in questo nuovo firmamento puntellato dai racconti che lo hanno reso noto in tutto il mondo. Si tratta di vite che vengono sconvolte da incontri sorprendenti, come quello tra Miles Halter e Alaska Young, che disordina il loro grigio quotidiano mettendoli faccia a faccia con la morte e con la forza dell’amore incondizionato; della sofferenza della malattia che scopre nuova luce nell’incontro con l’altro, come succede tra le corsie dell’ospedale in cui si trovano Hazel e Augustus; o ancora, di vicende misteriose che riguardano una vecchia compagna di scuola, che una notte si affaccia alla finestra di Quentin Jacobsen per strapparlo dal sonno e dalla monotonia della loro "Città di carta". Attraverso l’America e le sfumature dell’adolescenza, Green narra in modo magnifico l’impatto che una vita può avere su un’altra.
La trilogia. Ogni giorno-Un altro giorno-Il nostro giorno
David Levithan
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2024
pagine: 1056
A ha un dono: da quando è nato, si risveglia ogni mattina in un corpo diverso, che occupa solo per ventiquattro ore. Saltare da una vita all’altra non permette ad A di affezionarsi alle esistenze che incontra giorno dopo giorno… Fino a quando non incontra Rhiannon. Con lei, trasgredisce ogni regola: A confessa la sua maledizione e fa di tutto per lasciare delle tracce di sé nelle vite che prende in prestito, così da non mandare in pezzi la relazione sempre più delicata con la ragazza dei suoi sogni. Ma presto qualcosa va storto… La trilogia di "Ogni giorno", "Un altro giorno" e "Il nostro giorno", porta i lettori nelle vite di A, sondando i diversi punti di vista e le oscillazioni di un amore che non può esistere, dal momento che si muove oltre il tempo e lo spazio, ma che nonostante questo è impossibile da dimenticare.
La forchetta, la strega e il drago. Racconti da Alagaësia
Christopher Paolini
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2024
pagine: 288
Un vagabondo e una bambina maledetta. Incantesimi e magia. E draghi, ovviamente. Bentornati nel mondo di Alagaësia! È passato un anno da quando Eragon ha lasciato Alagaësia in cerca del luogo perfetto in cui addestrare una nuova generazione di Cavalieri dei Draghi. È alle prese con una lista lunghissima di compiti e doveri: costruire una fortezza a misura di drago, discutere con i fornitori, vegliare le uova dei futuri draghi e tenere a bada i belligeranti Urgali e gli altezzosi Elfi. Poi una visione degli Eldunarí, una visita inaspettata e un’appassionante leggenda degli Urgali gli offrono la distrazione di cui ha tanto bisogno e gli mostrano le cose sotto un’altra prospettiva…
Quattro amiche e un paio di jeans. La serie completa
Ann Brashares
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2023
pagine: 1024
Si chiamano Lena, Tibby, Carmen e Bee e sono amiche da sempre, perfino da prima di nascere, perché le loro madri erano amiche quando le aspettavano. Sono diventate grandi insieme, ciascuna con la propria personalità, ciascuna bella a modo suo, speciale a modo suo. Poi arriva l’estate in cui devono separarsi per la prima volta. Un paio di jeans trovati in un negozio dell’usato saranno il loro legame per quelle vacanze: se li spediranno e li indosseranno a turno, e grazie ai magici pantaloni viaggianti saranno insieme anche se lontane, con mille storie da raccontarsi, in quella prima estate e in quelle che seguiranno. Età di lettura: da 12 anni.
The 100. La serie completa
Kass Morgan
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2023
pagine: 1008
L’umanità torna a casa. In seguito a una devastante guerra termonucleare scoppiata sulla Terra, i sopravvissuti si sono imbarcati su tre navi spaziali e per secoli i loro discendenti hanno vissuto nello spazio. Ora pare giunto il momento di tornare. A essere spediti sulla Terra per capire se sia di nuovo abitabile sono in cento ragazzi, giovani delinquenti ritenuti sacrificabili. Alle prese con una natura magnifica e selvaggia, i 100 sulla Terra dovranno lottare per sopravvivere. Non sono eroi, ma sono l’unica speranza per il genere umano e diventeranno figure di riferimento per il resto della loro gente che li seguirà. Ma tra mille insidie, la strada per un futuro di pace e prosperità non sarà facile da tracciare… In un unico volume la saga di The 100, Day 21, Homecoming, Rebellion da cui è stata tratta l’omonima serie TV.
Finale
Stephanie Garber
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2021
pagine: 492
Sono passati due mesi da quando i Fati sono stati liberati, due mesi da quando Legend ha reclamato per sé il trono, due mesi da quando Tella ha scoperto che il ragazzo di cui si è innamorata in realtà non esiste. Mentre vite, imperi e cuori restano in sospeso, Tella deve decidere se fidarsi di Legend o piuttosto di un ex nemico. Dopo aver scoperto un segreto che ribalta tutta la sua vita, Rossella dovrà tentare l'impossibile per salvare coloro che ama e l'Impero. E Legend dovrà fare una scelta che lo cambierà per sempre. Caraval è finito, ma il più grande dei giochi è appena cominciato. Non ci sono spettatori questa volta, qualcuno vincerà, e qualcuno perderà per sempre.
Eragon. L'eredità. Volume Vol. 1
Christopher Paolini
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2012
pagine: 592
Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è toccato in sorte un'eredità antica come l'Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l'amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi.
Caraval. La trilogia completa
Stephanie Garber
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 1392
Rossella Dragna, figlia del signore di Trisda, non ha mai lasciato l’isola dell’Impero di Mezzo, ma sogna da sempre Caraval: uno spettacolo itinerante leggendario, che si tiene una volta l’anno, dove il pubblico non si limita ad assistere, ma partecipa attivamente. Caraval è incanto, mistero, pericolo. E per lei e sua sorella Tella è molto più di un gioco: è la speranza di fuggire dal controllo del padre crudele. Quando arriva l’invito tanto atteso, tutto sembra cambiare. Ma una volta che il gioco inizia Tella scompare, rapita da Legend, il carismatico regista dello spettacolo. A Rossella è stato detto che Caraval è solo finzione, illusioni ben orchestrate. Eppure, immersa in quell’universo ingannevole, realtà e gioco iniziano a confondersi. Comincia così una corsa contro il tempo per ritrovare sua sorella, in un intreccio di magia, enigmi e segreti. Perché Caraval è molto più di quanto sembri, e perdere il gioco potrebbe significare perdere Tella per sempre. Ma chi è davvero Legend? E come potranno le due sorelle vincere ora che i Fati sono stati liberati? Vite in bilico, imperi sull’orlo della distruzione e cuori in sospeso: benvenuti a Caraval, che il più spettacolare dei giochi abbia inizio!
Belladonna
Adalyn Grace
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 432
Da che ha memoria, Signa ha visto tutte le persone intorno a lei morire. Orfana fin da bambina, ha trascorso diciannove anni passando da un tutore all'altro, cresciuta più per interesse alla sua eredità che per affetto sincero. Ma uno dopo l'altro, tutti coloro che hanno cercato di mettere le mani sulle sue ricchezze sono morti. Ora, gli unici parenti rimasti sono gli Hawthorne, un'eccentrica famiglia che vive a Thorn Grove, una villa tanto sontuosa quanto oscura, carica di segreti. Il capofamiglia piange la moglie scomparsa con feste sfrenate, il figlio maggiore si aggrappa disperatamente alla reputazione in declino della famiglia, mentre la figlia minore, affetta da una misteriosa malattia, viene tenuta nascosta dal resto del mondo. Ma tra le mura della villa si aggira un fantasma inquieto: lo spirito della donna defunta. L'unica a vederlo è Signa, e il messaggio che le sussurra è chiaro: è stata avvelenata, e il suo assassino è ancora in casa, tra loro. Per scoprire la verità, Signa dovrà stringere un'alleanza con qualcuno che non l'ha mai abbandonata: un'affascinante e pericolosa ombra che l'ha seguita per tutta la vita. Tra loro si intreccerà un legame irresistibile e proibito, che potrebbe condurla alla verità... o alla rovina.