Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Rizzoli Lizard: RIZZOLI LIZARD

Sofie e Abou

Sofie e Abou

Judith Vanistendael

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2009

pagine: 150

Sofie è una giovane studentessa belga innamorata di Abou, un richiedente asilo arrivato dal Togo. I genitori della ragazza reagiscono all'idillio con una certa circospezione, ma finiscono per cedere - seppur tra mille dubbi - al desiderio dei due ragazzi di vivere insieme; quando però Abou rischierà di venire espulso dal Belgio, la necessità di prendere decisioni importanti si farà sempre più impellente. Tenera, appassionante graphic novel (in buona parte autobiografica) Sofie e Abou mette a nudo con grande humour - e altrettanta delicatezza - tutti i dubbi, le paure, i pregiudizi da cui, per quanto si sforzino, gli occidentali non riescono mai completamente a liberarsi; ma è anche un inno alla libertà e alla forza della famiglia, l'originale resoconto di un amore eccezionale e di una battaglia per la vita e per la libertà.
14,00

Portami via

Portami via

Nate Powell

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2009

pagine: 222

I fratellastri Ruth e Perry sembrano due normali teenager: pensano che i loro genitori non li capiscano, soffrono di strane paure e piccole fissazioni, considerano la vita un gran caos, impossibile da mettere in ordine. Ma presto appare chiaro che i due non sono poi così normali: Perry è vessato da un minuscolo, prepotente mago che vive sulla sua matita e gli ordina di disegnare senza sosta, mentre Ruth è spesso inseguita da enormi sciami di insetti che solo lei riesce a vedere. Ogni tentativo per mitigare la follia che governa le loro vite li immerge ancor più profondamente nel tormento della schizofrenia, fino a una conclusione surreale ma inevitabile: Ruth sfiderà l'ignoranza e il settarismo della comunità in cui vive, e pagherà per la propria diversità.
17,50

Il pellegrino dalle braccia d'inchiostro

Il pellegrino dalle braccia d'inchiostro

Enrico Brizzi, Maurizio Manfredi

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2009

pagine: 148

Un'avventura on the road, un lungo viaggio a piedi sulla via Francigena, antichissimo itinerario medievale di pellegrinaggio che unisce Canterbury a Roma. Settimane calcolate in chilometri, ogni pensiero un passo in meno verso casa, e mettere un piede dopo l'altro, nel silenzio naturale delle Alpi, diventa la tua personale maniera per ringraziare per qualcosa di buono, di inaspettato, che è accaduto nella tua vita. Galerio ti fa compagnia dall'inizio e camminerà con te fino a Roma: ha lasciato a casa una fidanzata più grande lui che si era messa in testa di educarlo. Leo e Elvio, invece, vi raggiungeranno lungo la strada, e viaggeranno con voi per una settimana. Ma c'è un quinto pellegrino che vuole aggregarsi alla compagnia, un tedesco di nome Bern, cattolico fanatico e intransigente dal corpo ricoperto di tatuaggi a sfondo religioso: dichiara di essere stato prescelto da san Giacomo per aiutare i pellegrini in difficoltà, e a quanto pare è convinto che Dio vi abbia destinati a viaggiare insieme. E guai, a deludere Dio.
15,00

Rinnegato. Sgt. Kirk. Volume 1

Rinnegato. Sgt. Kirk. Volume 1

Hugo Pratt, Héctor Germán Oesterheld

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2009

pagine: 188

Non capisco tanto odio contro gli indios: è una delle prime frasi con cui il sergente Kirk del settimo cavalleria degli Stati Uniti d'America manifesta il proprio disagio nel prendere parte a insensate lotte sanguinarie. Tormentato da sentimenti conflittuali fra il dovere di militare e lo spirito aperto e indipendente, il sergente finirà per seguire il proprio istinto di giustizia diventando "fratello di sangue" di un giovane pellerossa, e trovandosi così a fare, consapevolmente, una difficile scelta: quella di vivere come disertore. Nelle vicende narrate in questo primo volume delle avventure di Kirk, all'inusuale coppia sergente/indiano si uniranno anche l'anticonformista dottor Forbes e Il Corto, ex bandito forte e scanzonato; il quartetto di amici si stabilirà alla frontiera tra i territori indiani e quelli dei coloni, in mezzo a cowboy e avventurieri di ogni risma.
22,00

Gli uomini. Emporio. Volume 3

Gli uomini. Emporio. Volume 3

Régis Loisel, Jean-Louis Tripp

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2009

pagine: 79

Anni Venti. Notre-Dame-des-Lacs, nelle campagne del Québec. La vita del piccolo villaggio continua a ruotare attorno all'Emporio. Ma l'arrivo di Serge ha rotto gli equilibri. Le donne lo adorano. Gli uomini, invece... Régis Loisel e Jean-Louis Tripp ricreano la magia dei primi due capitoli "Marie" e "Serge", realizzando ancora una volta insieme sia la sceneggiatura sia il disegno.
19,80

Dead moon

Dead moon

Luis Royo

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2009

pagine: 123

Il racconto di un amore di straziante brutalità, che vede a confronto due sovrani nemici. Marte e Luna, pazzi di odio e di desiderio l'uno per l'altra. Due famiglie rivali e due enormi fortezze agli estremi opposti della città, e un popolo cui non resta altro che patire le conseguenze di questa folle passione, e avviarsi a una fine dai contorni apocalittici. Una storia violenta e romantica, dal sapore orientale, ambientata in un mondo gotico, fuori dal tempo, reso perfettamente dalle preziose tavole del maestro spagnolo.
22,00

Corto Sconto. La guida di Corto Maltese alla Venezia nascosta

Corto Sconto. La guida di Corto Maltese alla Venezia nascosta

Hugo Pratt, Guido Fuga, Lele Vianello

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2009

pagine: 231

Hugo Pratt non ha mai fatto mistero di considerare Venezia il centro del mondo. E Venezia trionfa, tra bellezza e mistero, grazie a questa guida unica nel suo genere. Con più di cinquecento disegni, otto cartine e ricco di indirizzi utili, "Corto Sconto" è uno strumento semplice e alla portata di tutti, anche di chi non è un appassionato di Corto Maltese. Un'inconsueta e imperdibile guida turistica su Venezia. Sette itinerari pieni di disegni, di fantasia e di consigli pratici attraverso capolavori da scoprire, cortili e pietre ricche di storia, fiabe e leggende da conoscere, ma anche osterie, ristoranti e posti "giusti" per bere, mangiare o, semplicemente, gustare un'atmosfera o uno stato d'animo in una Venezia appartata, magica, "nascosta". La Venezia di Corto Maltese. Hugo Pratt amava passeggiare con gli amici alla costante ricerca di luoghi nascosti, al di fuori dei classici itinerari del turismo di massa. "Corto Sconto", titolo che gioca con l'espressione veneziana "corte sconta" che indica una corte nascosta, una piazzetta al riparo dallo sguardo indiscreto del forestiero, guida il visitatore in un'esperienza indimenticabile, un modo di conoscere una città lontano da caos e turisti, il tutto con un sottofondo di storia e di magia.
17,00

Super spy

Super spy

Matt Kindt

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2009

pagine: 334

Sinistra, ambigua, equivoca, feroce, "Super Spy" è una graphic novel che eguaglia per forza ed effetto i migliori e più complessi capolavori della letteratura e del cinema di spionaggio. Candidato ai prestigiosi Eisner Awards come migliore graphic novel e firmato dalla penna inconfondibile dell'astro nascente del fumetto americano Matt Kindt (migliore autore agli Harvey Awards 2007), quest'originale romanzo a fumetti è composto da trentasette dossier, tutti incentrati sulla vita (e la morte) delle spie al soldo dei governi francese, tedesco e spagnolo durante la Seconda guerra mondiale. Individui apparentemente comuni - ma in realtà perfettamente addestrati alla scienza dello spionaggio - dietro le cui azioni si nascondono sempre piani invisibili; uomini e donne di ogni genere ed età, dediti per obbligo o vocazione all'arte della menzogna e del sotterfugio, abituati a pianificare ogni mossa, a evitare contatti regolari, a nascondersi in piena vista; vite in fuga di inseguiti e inseguitori, prede e cacciatori sempre sull'orlo del baratro. Perché ogni missione può rivelarsi letale: ogni battito, ogni respiro, può essere l'ultimo.
21,00

Fuori dal sistema. RG. Volume 1

Fuori dal sistema. RG. Volume 1

Pierre Dragon, Frederik Peeters

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2009

pagine: 110

A metà tra documentario e film di genere, è il primo volume di una serie ispirata alla vita quotidiana di un membro dei Renseignements Généraux, la divisione speciale della polizia francese paragonabile alla nostra Digos. Dalle bettole di Belleville ai salotti dei migliori hotel di lusso, tra criminali, reali sauditi e poveracci, ecco la vera storia di Pierre Dragon, agente in missione segreta contro il terrorismo islamico.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.