Red Edizioni: Scoprire se stessi
Osare di vivere. Una terapia per aumentare la fiducia in se stessi e vivere più coraggiosamente
Frédéric Fanget
Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 222
Credere in se stessi, essere certi di poter raggiungere un obiettivo, non lasciarsi scoraggiare... Molte difficoltà che ci troviamo a dover affrontare nella nostra vita derivano proprio da una mancanza di fiducia in noi stessi: paura di agire, di compiere errori, di essere giudicati, di amare o di essere amati. Quali sono i meccanismi che stanno alla base della fiducia in se stessi? Come si costruisce questa fiducia? Come si trasmette ai propri figli? Sono alcune delle domande a cui questo libro risponde in modo chiaro, con esempi tratti dalla realtà e proponendo anche esercizi di autoanalisi e valutazione personale.
Guarire con la scrittura. Superare scrivendo sofferenze, frustazioni e traumi
Jean-Yves Revault
Libro: Copertina morbida
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 109
Mediante la scrittura è possibile superare la confusione di sentimenti e di tensioni che ci imprigionano, diradare le nebbie del passato e del presente, avviare un processo di guarigione. La scrittura è, in altre parole, una terapia vera e propria che ci aiuta a sanare le ferite del passato, progettare l'avvenire, costruire il presente.
Hello Tarzan!
Birgit Engel, Gigi Tomasek
Libro: Copertina morbida
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 173
In amore gli uomini si muovono spesso in modo un po' primitivo, poco abili come sono a esprimere i propri sentimenti. Questo è un manuale scritto per aiutare le donne a comprendere gli uomini e a migliorare la comunicazione con loro. Per raggiungere questo obiettivo bisogna innanzi tutto accettare che esistono reali diversità nel modo in cui gli uomini e le donne pensano. Di qui deriva la necessità di iniziative pratiche: imparare a osservare, migliorare le proprie mosse, capire dove si vuole arrivare. Ma bisogna agire soprattutto come se voi foste la preda e lui il cacciatore (anche se è vero il contrario). Essere un po' inseguito lusinga ogni uomo, ma esserlo troppo lo blocca e lo allontana.