Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

PubMe: Io me lo leggo

Il profumo dei gigli

Il profumo dei gigli

Francesca Rapone

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2021

pagine: 145

Anthony Omberrey è un giovane diciassettenne con un lieve difetto alla gamba sinistra, desideroso di conoscere il mondo non solo sui libri. Ad Oxford fa amicizia con Bernard Charlbury, figlio cadetto di un conte, che lo invita nella sua villa di campagna. Qui conosce Mary, sorella tredicenne di Bernard, che prende una cotta per lui. Per tre anni gli amici viaggiano tra l'Egitto e il Marocco. Al ritorno tra Tony e Mary nasce un sentimento profondo destinato a crescere tra alti e bassi. Intanto l'Europa è sconvolta dalle guerre Napoleoniche.
10,00

La sposa del re

La sposa del re

Antonella Parmentola

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2021

pagine: 527

Durante una tregua negli scontri contro l'Inghilterra per conquistare l'indipendenza del suo regno, in una visita a Falkirk, re Richard incontra Aileen, giovane figlia di un ex cavaliere della corona. Dopo le suppliche di suo padre, da un lato per difenderla dalle avances di un lord inglese, dall'altro per garantire un erede al suo trono, re Richard decide di sposarla. Ma la fanciulla è uno spirito indomabile e riesce a mettere a dura prova anche la pazienza di un uomo saggio e mite come il re, finché gli eventi non prenderanno una piega inaspettata e Aileen dovrà prendere decisioni difficili, dimostrandosi una guida forte e determinata nel condurre il paese nella lotta per l'indipendenza.
23,00

Boemondo D'Altavilla. Principe dell'amore

Boemondo D'Altavilla. Principe dell'amore

Francesca Rapone

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2021

pagine: 191

Il biondo normanno, figlio di Roberto il Guiscardo, perde l'eredità del ducato di Puglia e Calabria lasciata dal padre al secondogenito Ruggero Borsa, avuto in seconde nozze. Convinto dal Guiscardo a combattere contro l'impero bizantino, parte alla volta di Costantinopoli. Ma la morte improvvisa del duca lo riporta in Puglia. Inizia una lunga lotta con il fratellastro per conquistare il titolo e le terre. Un incontro casuale gli fa conoscere l'amore. Ma le vicende personali si complicano con quelle politiche. Il papa bandisce la prima crociata e Boemondo, amante dell'avventura, parte alla conquista della Terra Santa. Deve vedersela con un nemico potente come l'imperatore bizantino, poi con i musulmani. Infine, conquistata Antiochia, comprende che è più importante essere principe dell'amore.
14,00

L'erede

L'erede

Giada Bonasia

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2021

pagine: 355

1364. In una Francia immaginaria, dopo aver ucciso il fratello - vero erede al trono - e sterminato la sua famiglia, la perfida "Regina Nera" - Thea - siede sul trono e governa la nazione. Sfugge alla strage il nipote Adrien, ancora bambino. Lei farà di tutto per cercarlo, inutilmente, finchè il destino non lo ricondurrà nella sua vita. Usurpatore ed erede diventeranno amici, inconsapevolmente. Il fato mischia le carte e arriverà il giorno in cui l'uno capirà chi è l'altro e in quel momento le cose prenderanno una piega diversa.
18,00

La ragazza del 1935

La ragazza del 1935

Angelica Rubino

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2020

pagine: 238

Nerea e Cristina hanno 17 anni, vivono a Taranto e hanno un rapporto speciale. Dopo l'inizio della guerra però dovranno separarsi: Cristina andrà in Svizzera con i suoi genitori ; Nerea a Roma con suo padre, sua sorella, la sua matrigna e il suo fratellastro, questi ultimi di sangue ebreo. Lì conoscerà il commissario Nicholas Norchott, adottato dai marchesi Nobile. Lui all'inizio la aiuterà, ma si rivelerà essere ossessionato da lei. Nerea sarà costretta a sposarlo, scoprendo che nella famiglia Nobile avvengono una serie di omicidi efferati...
15,00

Beati i poveri di spirito

Beati i poveri di spirito

Matteo Magnani

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2020

pagine: 174

Siamo nella campagna mantovana, negli ultimi anni del Regno Lombardo-Veneto. Il Grande Fiume è un confine, una risorsa e, insieme, una maledizione a cui non si può sfuggire. Quando un oscuro funzionario di un Impero ormai agli sgoccioli si sente beffato e reagisce, la tragedia è dietro l'angolo. Invano parroci, patrioti ed avvocati si opporranno agli avvenimenti. Invano daranno fondo ognuno alla propria arte per cercare di bloccare un meccanismo che nessuno riesce se non a rallentare e che continuerà a macinare sorti, vite e speranze, insensibile e inarrestabile come la corrente del fiume.
15,00

Il mormorio del Piave

Il mormorio del Piave

Irene Milani

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2020

pagine: 103

Aldo e Agnese, due giovani vissuti al tempo della grande guerra.  Ad accomunarli Palazzo Durini, Milano, che lui frequenta perché amico del nipote della prestigiosa famiglia; lei perché da sempre al servizio come cameriera. Un amore, il loro, che la società di allora non è pronta ad accettare. Attraverso la loro voce il lettore ripercorre gli anni che vanno dal 1913, quando  il conflitto non è ancora immaginabile, alla battaglia di Vittorio Veneto. Una narrazione che alterna il punto di vista privilegiato di lui a quello di lei, che incarna la voce della gente comune. 
9,00

Io che ho amato il Magnifico

Io che ho amato il Magnifico

Annalisa Iadevaia

Libro

editore: PubMe

anno edizione: 2020

pagine: 308

Lucrezia Donati, durante un ricevimento a Palazzo Medici, incontra il giovanissimo Lorenzo. Tra i due nasce un amore complice, passionale e travolgente. Lucrezia e Lorenzo condividono l'amore per le arti e la conoscenza, sognano un futuro condiviso che possa accrescere ancor più i fasti di Firenze. Alla morte di Piero il Gottoso Lorenzo deve assumere il comando della banca, della famiglia e della città. Al suo fianco la madre, scaltra ed ambiziosa, impone una Orsini, questa unione accrescerà ancor più la rispettabilità dei Medici. Lorenzo responsabile del ruolo caduto sulle sue spalle non oppone resistenza, ma riuscirà a dimenticare la donna che da sempre ama? E Lucrezia potrà mai dimenticare di aver amato il Magnifico?
17,00

I segreti della casa di via De Lorenzi

I segreti della casa di via De Lorenzi

Francesca Letizia Piccione

Libro

editore: PubMe

anno edizione: 2020

pagine: 156

La storia è ambientata in un paese della Sicilia negli anni della seconda guerra mondiale.  La tristezza che si respira nella casa di via De Lorenzi opprimeva l'animo di chiunque vi andasse ad abitare. Quella casa era stata dimora di dolore, tutti coloro che vi andavano ad abitare venivano perseguitati dalla sventura.  Tante storie circolavano in paese sulla casa: storie di streghe e spiriti maligni; cosa si nasconde realmente tra i muri di quella casa maledetta? 
13,00

Questo grande amore è il mio vanto

Questo grande amore è il mio vanto

Barbara Buttiglione

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2020

pagine: 54

Anche le nostre 'ordinarie' esistenze possono godere di un assaggio di sublime, di una scomposta ma intensa visione di bellezza: è sufficiente leggere i versi di P.B. Shelley, i romanzi di Mary, le rime appassionate di Robert ed Elizabeth, le liriche sofferte e taglienti di Sylvia Plath e Ted Hughes. Pur essendo quasi come spiare dal buco della serratura di una porta che cela l'Infinito, ne sarà valsa davvero la pena. Tre coppie di poeti di lingua inglese, tra i più grandi. In che modo la loro relazione sentimentale ha influito sulla loro produzione poetica? Le loro vicende personali come si sono intrecciate al percorso professionale? Su queste dinamiche l'autrice indaga citando fonti bibliografiche, stralciando versi, dipingendo immagini di vite straordinarie legate ad opere dal valore universale ed eterno.
7,50

L'Orlando inna-furioso

L'Orlando inna-furioso

Daniele Bello

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2020

pagine: 95

L'epopea di Orlando rivista in chiave comico-fantasy: e rileggere i classici diventa un'avventura! Cinque ragazzi si ritrovano in un casolare di campagna per una partita di giochi di ruolo, ma il Master scopre di avere dimenticato a casa i moduli; preso dal panico, afferra uno dei vecchi libri del padre e lo usa come fonte di ispirazione per l'avventura. Giocare all'Orlando furioso si rivela un'esperienza divertentissima!
9,00

Tra la croce e la spada

Tra la croce e la spada

Marcello Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2020

pagine: 416

Siamo nell'undicesimo secolo, all'epoca delle ingerenze del Sacro Romano Impero sulla Chiesa, delle spedizioni e conquiste normanne nel sud Italia, dello Scisma d'Oriente, dei pellegrinaggi che daranno poi origine alle Crociate. Matilde di Canossa, la gran contessa che diverrà celebre per aver mediato l'incontro di Gregorio VII ed Enrico IV, è ancora una bambina, figlia di Bonifacio di Toscana, allora uno dei più potenti feudatari d'Europa. Bonifacio è un uomo ambizioso, temuto da molti, e le sue inimicizie porteranno a un attentato contro la sua vita che cambierà per sempre il destino dei suoi figli e quello di sua moglie, Beatrice di Bar, nobildonna di forte carattere. In questo romanzo corale, nel quale molti personaggi svolgono ruoli rilevanti per la trama, vediamo un Medioevo di luci e ombre, tra battaglie e intrighi politici, ma in cui spicca anche la vita interiore di persone come noi, seppur vissute in un altro tempo, con le loro emozioni, la loro sensibilità artistica e la loro spiritualità.
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.