Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Porto Seguro: Fiamme di carta

Già ci sentiamo

Già ci sentiamo

Antonio Catalano

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 243

La lettura del libro "Le Colonne d’Ercole" induce Livio a regalarsi un viaggio di tre settimane nell’isola della Sardegna. Un viaggio che nasce anche dalla necessità di allontanarsi da una situazione coniugale piegata da una grave crisi. Livio trascorre i suoi giorni di vacanza come sospeso, lontano dai problemi che lo aspettano a casa, dedicandosi all’esplorazione dei bellissimi paesaggi sardi, alla cultura, agli incontri umani. Ma quando mancano pochi giorni al suo rientro nella casa coniugale, accade l’irreparabile: fa la conoscenza di Bianca, una donna del posto, bellissima e magnetica, che ammalia Livio come una novella Circe. Attratto dalla sua bellezza antica e dal ritrovare in lei il suo alter ego, Livio ci racconta in Già ci sentiamo una vicenda umana fatta di dubbi e ripensamenti, contrasti e sospiri.
15,90

Il fantasma del parco

Il fantasma del parco

Maurizio Bufacchi

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 125

In un parco a Garbatella esiste una casa abbandonata da sempre, a cui gli abitanti del quartiere evitano di avvicinarsi. La leggenda popolare vuole infatti che la casa sia la dimora di un fantasma, uno spettro pericoloso e maledetto, che si manifesta sotto forma d’ombra. Maurizio, un ragazzo dotato di una sensibilità particolare, sembra l’unico a non averne paura, anzi: ne subisce il fascino, ne è attirato da una forza magnetica. Una curiosità irrefrenabile lo spingerà così a violare i cancelli della casa maledetta, dove scoprirà un segreto sorprendente. "Il fantasma del parco" è un libro enigmatico e d’atmosfera, in cui realtà e sogno si incontrano e mescolano in una narrazione piena di sorprese e colpi di scena.
13,90

Diario di uno che ci aveva creduto

Diario di uno che ci aveva creduto

Flavio Lucibello

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 104

La memoria di ciò che è stato e di ciò che eravamo è un tesoro inestimabile, da conservare con cura e non perdere mai di vista: senza la nostra storia, non potremmo comprendere chi e dove siamo. "Diario di uno che ci aveva creduto" vuole gettare un ponte tra tre generazioni, unendole in un comune bagaglio, che è la nostra identità. Diversi, scoppiettanti, accattivanti, crudi, pieni di dolore: ogni racconto ripercorre la storia della nostra società, attraverso il racconto di persone comuni: un uomo in riva al fiume ritrova il contatto con la natura e con sé stesso; Marisa è così abituata a sentire le bombe fuori dalla finestra mentre aspetta suo padre che non ne ha più paura; Giuseppe e Umberto, nel dopoguerra, sono costretti a prendere strade diverse; una famiglia passa una giornata al mare. Un mosaico di storie commoventi e vere, di generazioni che hanno cercato di mettere in discussione i propri valori e che faranno confrontare il lettore con la propria storia, per riflettere su quale sia la via per una società più equa e per un agire futuro.
13,90

Codice segreto Rataplan

Codice segreto Rataplan

Rosanna Malaspina

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 246

Elsa, ultraottuagenaria femminista d’avanguardia; Gilda, adepta a modo suo della modernità e amante dei telefilm polizieschi; Mafalda, corpulenta ex attrice di teatro che ricorda con vanità i momenti trascorsi della sua carriera; Pirrotto, ex-dongiovanni afflitto dai problemi della senescenza, sempre pronto a rievocare una gioventù godereccia e libertina; Olena, la badante ucraina di Pirrotto, donna elegante e fiera, molto legata alla cultura della sua patria. Questo quintetto si trova coinvolto in una situazione tutt’altro che facile da gestire: l’arrivo di una badante indesiderata. Jole è stata assoldata dalla figlia di Elsa affinché si occupi della madre durante la sua assenza. Ma Elsa è una donna testarda e non intende rassegnarsi alla vita sonnolenta di anziana che la figlia immagina per lei. Organizza quindi una strenua resistenza con la sua amica storica Gilda. Insieme hanno istituito gli Stati generali, un’assemblea pseudo-rivoluzionaria finalizzata al godimento della vita e di tutti i suoi piaceri. Per fronteggiare l’imminente assedio nemico decidono di fondare un Comitato antibadante. Il Comitato mette a punto un piano inteso a rendere impossibile la vita alla badante.
15,90

Vita e amori di Harvey Connor

Vita e amori di Harvey Connor

Maria Francesca Obinu

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 316

6 novembre 1883, Londra. Harvey Connor sta tornando dal lavoro, stretto nel suo cappotto rattoppato. Sta osservando le villette dei nobili lungo la strada di casa quando la sua vita prende una piega inaspettata. Nei pressi di St. James’s Park si imbatte in un’aggressione ai danni di un ragazzo dell’aristocrazia inglese: senza esitare si lancia in suo soccorso, sventando la rapina e, probabilmente, un omicidio. Quel nobile è Alexander Woods, piccolo lord in procinto di inserirsi in società, che lo prende sotto la sua ala protettiva come segno di riconoscenza… e forse qualcosa di più. Vita e amori di Harvey Connor è una storia ambientata in un tempo passato e letteralmente in un altro mondo, che tocca un tema mai così attuale, difficile e delicato: l’amore omosessuale. E i piccoli grandi problemi, di ieri e di oggi, nel viverlo appieno. Tra ritratti al carboncino, fraintendimenti e avventure, le vite di Harvey e Alexander si intrecceranno nei modi più impensati.
17,90

Memorie allucinate

Memorie allucinate

Michael Andreas

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 202

Memorie allucinate è la storia di un giovane che si scontra col suo viscerale cambiamento. V’è il tentativo costante di venirne fuori, facendo uso di droghe e vivendo intensamente il rapporto con gli altri. L’analisi sui propri genitori, come quella sugli amici e Carolyn, porta il lettore nei meandri di una grande sensibilità. Tante sono le esperienze che intervengono sulla coscienza del protagonista, nel passaggio dall’adolescenza all’età adulta, conducendolo a una crescita interiore; ci sono i viaggi tra l’Italia e altre parti d’Europa, un rapporto profondo con la musica e la percezione dell’atto creativo come elemento salvifico, unico mezzo per fissare qualcosa e proteggerlo dall’inesauribile fluire del tempo. A guidare il lettore sarà la nostalgia, nel viaggio fisico, lisergico e spirituale tra i frammenti dei ricordi del protagonista.
15,90

Il pugno

Il pugno

Vincenzo Ercolano

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 306

Quattro giorni prima di Carnevale, il protagonista, di cui non conosceremo mai il nome, sferra un pugno a suo figlio di sei anni, dopo averlo visto con un vestitino a fiori quasi identico a quello indossato dalla cugina Regina decenni prima. Mentre scrive sta scontando la sua condanna in carcere. Il pugno al bambino innesca la sua fuga che, in realtà, è iniziata molti anni prima, quando nel cuore oscuro e polveroso di alcune case abbandonate, vide una scena così drammatica che spezzò definitivamente la sua già precaria ricerca di normalità, di essere come gli altri, di non essere deriso. Un dramma che lo cambierà per sempre, trasformandolo da vittima a carnefice. Il pugno guarda negli occhi il dolore del sentirsi esclusi e le tante sfumature della follia, che viaggia nel tempo, ricollegandosi ad alcuni momenti della vita del protagonista, dalle feste comandate alle situazioni più quotidiane.
17,90

L'inesatto attimo in cui siamo morti

L'inesatto attimo in cui siamo morti

Riccardo Pedicone

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 132

L’inesatto attimo in cui siamo morti è una raccolta di racconti brevi che alterna la crudeltà di una società disumana e apatica a diverse ed estreme forme di amore. È un libro creato per giocare e mettere alla prova il lettore, accompagnandolo a rendersi conto di ciò che veramente è reale e cosa sta svanendo nel nulla. Non sono racconti lineari dove il lieto fine appare scontato fin dall’inizio. Sono frammenti di vita vissuta: coppie di mezza età che riflettono sul loro amore, una suora che ha che fare con il demonio, una vergine che fugge dal suo inesorabile destino… fino ad un salmone che ci ricorda come è vivere controcorrente. Tanti personaggi diversi, ma un’unica domanda di sottofondo: quando abbiamo iniziato a morire, a morire dentro?
13,90

Luci nella prateria

Luci nella prateria

Giuseppe Danovaro

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 122

Lampo nella Prateria è un giovane nativo americano, nato da una coppia mista: il padre infatti è Lakota mentre la madre è bianca. Con i suoi amici, tra i quali spicca la figura carismatica di Padre Archie, vive continuamente il contrasto tra la cultura indiana e quella tipica occidentale, che sembrano in apparenza diverse, ma in realtà sono accomunate da una spiritualità molto simile. Il luogo, protagonista spirituale e ambientale, in cui si svolgono le vicende raccontate è l’immensa prateria, autorevole mediatrice per la ricerca di un dialogo tra le due culture: un confronto fondamentale per stemperare tensioni e rivalità. "Luci nella prateria" riesce a farci riflettere profondamente su un mondo poco conosciuto e raramente approfondito nei libri di storia, esaltando l’importanza del legame e del rispetto per la Madre Terra.
13,90

La Chincaglieria Pilloni

La Chincaglieria Pilloni

Viviana Cialone

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 130

Un cancello che stride, una vetrina vuota e un’insegna color verde acqua che recita: Chincaglieria Pilloni. A piccoli prezzi, grandi soluzioni! Questo è il negozio che ogni cliente sogna di avere sotto casa. Figli ingestibili? Giardini dissestati? Vicini rumorosi? La famiglia Pilloni può risolvere ogni problema! Grazie alle mirabolanti invenzioni della moglie Cesira e alle approfondite conoscenze dei suoi due figli, Nico e Giovanni, il signor Aristide Pilloni riesce a soddisfare ogni tipo di clientela. È questa la sua missione: regalare a tutti la speranza di una vita più serena. Peccato però, che la sua, di serenità, è messa a dura prova dal caratteraccio della sua geniale mogliettina.
13,90

La stagione nel sole

La stagione nel sole

Marco Giacomin

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 160

Anni Novanta, Fineterra, una cittadina del Varesotto. E poi il Buco, teatro di infinite scorribande. I ricordi di Don Pietro, un prete di provincia, si dipanano nella trama del romanzo, riportando alla luce gli eventi che ne hanno segnato l’adolescenza. Pietro è ben lungi dal prendere i voti ed è solo un ragazzino come tanti. Con i suoi inseparabili amici, viene a conoscenza della scomparsa di Deborah, sua compagna di classe e amore segreto. Comincia un viaggio che porterà Pietro, Luca, Fabio, Giacomo e il Bruco, un bambino di età inferiore che si unisce alla comitiva benché non benaccetto, sulle tracce di Deborah. La stagione nel sole siamo noi, ragazzini che scoprono la vita in un’estate rovente.
14,90

Conversazioni con la mente

Conversazioni con la mente

Francesca Giustini

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 452

Questa raccolta di aforismi, citazioni, pensieri e brani prosastici, in cui il tema dell’esistenza, in tutte le sue forme e sfaccettature, è prevalentemente a carattere introspettivo, si propone di stimolare il lettore a cogliere, attraverso uno sguardo critico, i rapporti col mondo, con la politica, con la società, da cui emerge un tanto esplicito quanto sfuggente cambiamento. Nel suo insieme "Conversazioni con la mente" vuole stimolare alla riflessione, all’autocritica, alla ricerca interiore da cui fare emergere un’istantanea sull’uomo e sui nostri tempi.
20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.