Pintore: Gialli
Il diavolo ride
Robert S. Mannon
Libro: Libro in brossura
editore: Pintore
anno edizione: 2007
pagine: 176
Sempre con il suo modo di fare scanzonato e indolente, questa volta il nostro, che adesso non veste più i panni del povero detective bensí quello di un investigatore abbiente che frequenta la high society, si trova alle prese con un caso che vede al centro un eccentrico personaggio del mondo artistico-culturale. Con l'aiuto della sua affascinante assistente, Robert S. Mannon, nonostante si trovi d'improvviso alle prese con misteriose statuete del valore di milioni di euro che rischiano di giocargli un brutto scherzo, riesce a venire a capo di un enigma dai risvolti imprevedibili.
La notte delle lanterne
Robert S. Mannon
Libro: Libro in brossura
editore: Pintore
anno edizione: 2007
pagine: 256
Montalto Dora, nel Canavese, è nota per molte iniziative tra cui la sagra del cavolo verza. Nell'ambito di questa sagra la cittadina è assurta agli onori delle cronache per la famosa notte delle lanterne, una grande rappresentazione dell'antica civiltà contadina canavesana, che richiama molte migliaia di turisti ed è considerata il piú grande spettacolo autunnale in notturna del Piemonte. Vi partecipano oltre mille persone tra figuranti e musicisti, che sfilano con animali, attrezzi e mezzi di trasporto d'epoca, dando vita a un vivace quadro scenografico. Quei luoghi tuttavia, dal forte sapore bucolico, sono stati inopinatamente teatro di una serie efferata di delitti, che hanno richiamato all'opera Robert S. Mannon, il famoso investigatore di origine torino-newyorkese, amante dei gatti e delle grosse olive verdi, e con un debole... per il sesso debole, il quale è riuscito a mettere a soqquadro la tranquilla località e i suoi abitanti per venire a capo di una storia misteriosa che si snoda tra località pittoresche e castelli incombenti, laghi veri e virtuali e antiche locande sospette. E l'ingarbugliata storia troverà la sua conclusione proprio la notte delle lanterne...
I baci del diavolo
Angelo Caroli, Patrizia Durante
Libro: Libro in brossura
editore: Pintore
anno edizione: 2007
pagine: 256
Il giallo è ambientato nella Torino enigmatica e misteriosa dove i palcoscenici si alternano offrendo frequenti colpi di scena. Le pedine si spostano anche in mari e paesi esotici, ma l'architettura del giallo ha come colonne portanti la Scuola di applicazione militare e la Mole Antonelliana sede del Museo del cinema. Un killer e due vittime sono i protagonisti, e due sono gli itinerari, comunque paralleli, che il pm Marzio Laudadio e il commissario Marco Ventura percorrono per seguire le orme, talvolta impalpabili, che il killer lascia dietro di sé.
Un colpo di fortuna
Robert S. Mannon
Libro: Libro in brossura
editore: Pintore
anno edizione: 2007
pagine: 176
Qui comincia l'avventura... E in effetti è proprio qui, che inizia la lunga serie di peripezie che costellano l'esistenza di un investigatore privato sui generis il quale, confidando nel vecchio proverbio secondo cui, prima o poi, la provvidenza si ricorda di ognuno, riesce a trovare il suo "colpo di fortuna", iniziando da un cadavere scoperto per caso in un... cimitero. E fin qui tutto rientrerebbe nella più banale normalità, se non fosse che, fra un turbinío di viaggi, affascinanti e disponibilissime figliole, tulipani dai colori piú svariati, il Nostro riesce non solo a risolvere un caso complicatissimo, ma anche e soprattutto a saltare pie' pari da una decorosa e mal tollerata indigenza, a un'impensata ed entusiasmante prosperità.
Presunto colpevole
Mario T. Barbero
Libro: Libro in brossura
editore: Pintore
anno edizione: 2007
pagine: 272
La Contrada del Gambero d'Oro è uno dei Quartieri del centro storico di Torino: un luogo affascinante e misterioso che diviene teatro di un delitto che dà origine a una serie di vicende imprevedibili. Vicende che coinvolgono suo malgrado un giovane studente di Medicina al punto da costringerlo a "svolgere indagini" in prima persona. Tra violenti scrosci d'acqua e frequenti colpi di scena il commissario della Omicidi Diego Vasari, ritornato in pista dopo le vicende del "Museo al Buio", si trova ora alle prese con un inafferrabile assassino, stanchevoli viaggi nelle valli cuneesi, false piste e personaggi inquietanti. Tuttavia, con il suo innato modo di porgersi che sa più da gentiluomo vecchia maniera che da investigatore, Vasari riesce a trovare il bandolo della matassa grazie anche ad alcune... fortunate coincidenze.