Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piemme: Piemme pocket

Madre Teresa. Una vita straordinaria

Madre Teresa. Una vita straordinaria

Kathryn Spink

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2007

pagine: 381

"Sono stata al fianco di Madre Teresa in molte occasioni diverse, in India, in Inghilterra, in Francia, a Roma, in una baraccopoli nera nei sobborghi di Città del Capo: sono alcuni dei luoghi scelti dalla Madre nella sua peculiare geografia della misericordia. Sono stata testimone non solo dell'amore e del suo luminoso sorriso, ma anche delle sue abilità pratiche, del modo in cui amava riassettare il mobilio nelle case delle Sorelle della Carità, nell'assenza di sentimentalismo e con una immensa perspicacia, senza essere distolta da una incessante preghiera. Persino una corsa in furgone per le strade di Calcutta diventava una esperienza trasformatrice: le sue mani forti continuavano a sgranare silenziosamente il rosario." (Kathryn Spink)
6,50

Ritorno a Saigon

Ritorno a Saigon

James Webb

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2007

pagine: 429

In realtà, Brandon Condley, non se n'era mai andato veramente. Il Vietnam gli era rimasto dentro. In Vietnam aveva perduto la donna che amava, gli amici migliori. Adesso è potuto tornare davvero, su mandato del governo, per recuperare i corpi dei soldati americani mai restituiti alle loro famiglie. Uno di questi corpi, ritrovato in un villaggio sulle colline, porta ancora la medaglietta di riconoscimento. È un nome che evoca ricordi dolorosi, per Condley. È il nome di un disertore, di un traditore: Theodore Deville, che si era unito ai Vietcong e aveva organizzato un agguato in cui erano morti quasi tutti i suoi compagni. Ma quando emerge con certezza che il corpo ritrovato non è di Deville, Condley capisce che quella medaglietta non era lì per caso.
6,50

Il signore di Troia

Il signore di Troia

David Gemmell

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2007

pagine: 479

Certo non immaginava, il giovane guerriero Elicaonte, mentre con lo sguardo contemplava la costa dei Dardanelli che si allontanava, che quel viaggio avrebbe cambiato la sua vita. Priamo, il re di Troia, lo aveva inviato a Micene, la capitale dei pirati Achei guidati da Agamennone, a prendere la bella Andromaca, che sarebbe andata in sposa a Ettore, figlio maggiore di Priamo, erede al trono e grande amico di Elicaonte. Non immaginava, Elicaonte, che lo sguardo di Andromaca sarebbe stato così irresistibile da risvegliare in lui i ricordi del suo terribile passato, e da spingerlo a tradire la fiducia del suo più caro amico e del suo re. Al suo ritorno a Troia si scatenerà infatti una terribile stagione di rivalità e di lotte intestine, che si concluderanno solo con la conquista del trono da parte di Elicaonte, che chiede agli dei un futuro di pace e prosperità per il suo regno. Ma mentre Troia era dilaniata dalle lotte intestine, dall'altra parte del Mar Egeo, a Micene, Agamennone armava la flotta che porterà i suoi uomini - tra cui il possente Achille e l'astuto Odisseo - sotto le mura di Troia, dando inizio così alla guerra più celebre che la storia ricordi.
6,50

Donne pericolose

Donne pericolose

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2007

pagine: 399

Un'amante respinta scrive una lettera all'uomo che l'ha lasciata ventitré anni prima. Vuole che le doni il suo cuore quando morirà. E succederà presto. Un uomo entra in un bar e incontra una bionda mozzafiato che gli chiede candidamente: "Perché stasera non uccidiamo qualcuno?". Non sa ancora che la vittima prescelta sarà lui. Harry Bosch e Terry McCaleb scoprono che il fascino di una bella donna non si esaurisce con la sua morte. Da Jeffery Deaver a Ed McBain, da Michael Connelly a Joyce Carol Oates, fino a Walter Mosley e tanti altri, i maestri americani del thriller parlano di donne fatali e pericolosissime.
6,50

Non mi uccidere

Non mi uccidere

Chiara Palazzolo

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2007

pagine: 427

Mirta ha vent'anni. È intelligente, bella, con una famiglia normale alle spalle. Un giorno conosce Robin, dieci anni più di lei, affascinante, misterioso. È il colpo di fulmine. Gli ingredienti del loro rapporto sono un grande amore e l'eroina. Saranno fatali per entrambi. Si erano giurati di non lasciarsi mai e Mirta mantiene la promessa. Qualche giorno dopo il funerale, esce dalla tomba, ma di Robin nessuna traccia. Lei si accorge di essere cambiata, ormai fa parte della schiera fittissima dei sopramorti, quelli che non trovano pace. Ma per sopravvivere ha bisogno di mangiare. È la carne umana che le dà forza, la carne e il sangue. E la fame aumenta.
4,90

Il matrimonio del mio fidanzato

Il matrimonio del mio fidanzato

Karen McCullah Lutz

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2007

pagine: 331

Zadie Roberts, trentenne insegnante di Los Angeles, ha chiuso con gli uomini. E con i matrimoni. Perché da quando è stata lasciata all'altare dal suo fidanzato, famoso attore di soap, anche solo sentire la parola "abito da sposa" le fa venire l'orticaria. Per fortuna c'è Grey, suo migliore amico, l'unico che riesca a consolarla. Ma quando Grey, all'improvviso, le annuncia che sta per sposarsi con sua cugina, insopportabilmente perfetta, e per di più bionda, il mondo le crolla addosso. Perché il matrimonio di Grey non può che significare due cose: lui non avrà più tempo libero da dedicarle, e lei, Zadie, sarà sempre più sola, mentre il ticchettio del suo orologio biologico si farà sempre più pressante.
6,50

Atlantide

Atlantide

Rodney Castleden

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2006

pagine: 366

La storia di Atlantide raccontata da Platone nel suo Timeo non è pura leggenda. Scavi archeologici, manufatti strappati al mare e prove geologiche attestano che quella mitica civiltà è esistita realmente. Dopo anni di accurate ricerche, Rodney Castleden è giunto a identificare con certezza nell'enigmatico mondo minoico il continente perduto e a localizzarlo in un arcipelago parzialmente sprofondato per la spaventosa eruzione del vulcano dell'isola di Thira, l'odierna Santorini. Ricostruendo gli ultimi, drammatici giorni degli atlantidei, Castleden racconta la loro vita e descrive l'apocalittica catastrofe che spazzò via quella civiltà. Ed ecco riemergere magnifici palazzi e opere d'arte, il fervore di traffici e commerci, il fascino di usanze e culti che tremilacinquecento anni fa il vulcano pareva aver consegnato per sempre agli abissi della memoria.
11,50

Barzellette. Maxi-collection

Barzellette. Maxi-collection

Geronimo Stilton

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2006

pagine: 502

Geronimo Stilton ha scritto più di 130 libri che hanno venduto milioni di copie e sono stati tradotti in tutto il mondo! Ha ricevuto il Premio Andersen 2001 come personaggio dell'anno e il prestigioso prenio mondiale eBook Award 2002.
9,90

Il gabbiano di sale

Il gabbiano di sale

Franco Scaglia

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2006

pagine: 302

Nelle dense acque del Mar Morto galleggia una sagoma nera che, da lontano, ha la forma di un gabbiano con le ali spalancate. Padre Matteo, noto archeologo, eletto da poco Custode di terra Santa, e Nadav Gruber, capo di Tsomet, una sezione dei servizi segreti israeliani, non tardano a riconoscervi il cadavere di un uomo con indosso un saio francescano. Il sospetto che si tratti di un omicidio porta Gruber ha indagare, ma Matteo ha immediatamente la sensazione che la realtà sia ben più complessa di quanto appaia. Il mistero si infittisce via via che nuovi indizi emergono dal presente e dal passato. E saranno molti gli episodi oscuri e i colpi di scena prima che padre Matteo riesca a dipanare la matassa che vede coinvolti servizi segreti, terroristi e sceicchi arabi, e a far luce su un mistero che affonda le sue radici negli anni drammatici del regime nazista.
11,50

Il cammello cieco e la pecora zoppa

Il cammello cieco e la pecora zoppa

Anthony De Mello

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2006

pagine: 160

7,90

Il sesto senso. Strani fenomeni di vita quotidiana

Il sesto senso. Strani fenomeni di vita quotidiana

Massimo Polidoro

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2006

pagine: 320

11,50

Fiume nero

Fiume nero

G. M. Ford

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2006

pagine: 314

Nicholas Balagula, potente e spietato boss della mafia russa implicato nel crollo di un ospedale costruito con materiali difettosi, è uscito indenne da due processi, invalidati grazie alle spregiudicate manovre dei suoi scagnozzi. Ora, all'apertura del terzo processo, l'accusa si illude di aver finalmente trovato il modo di inchiodarlo. L'attenzione dei media è alle stelle, ma il procedimento si svolge a porte chiuse, in un clima di assoluta segretezza. Frank Corso, noto giornalista e scrittore bestseller, è l'unico spettatore ammesso in aula. Spinto dall'ossessione per la verità, ha scavato a fondo nei loschi affari di Balagula, attirandosene l'odio.
8,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.