Piemme: Piemme pocket
Così giovane e già ebreo. Umorismo yiddish
Marc-Alain Ouaknin, Dory Rotnemer
Libro: Copertina morbida
editore: Piemme
anno edizione: 2000
pagine: 313
Curata, tradotta e presentata da Moni Ovadia, questa "bibbia delle storielle ebraiche" presenta tutti i personaggi più classici della tradizione umoristica yiddish: la madre ebrea, lo psicoanalista, il rabbino, il villaggio degli scemi... E' un patrimonio al quale hanno attinto grandi comici, da Groucho Marx a Woody Allen e Mel Brooks. Una miniera di battute, a volte teneramente indulgenti, a volte caustiche e impietose.
Il pensiero positivo di Anthony De Mello. Come mettere in pratica: Messaggio per un'aquila che si crede un pollo
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2000
pagine: 272
"Una signora, per cambiare l'acqua dei suoi pesciolini rossi, li libera per alcuni minuti nella vasca da bagno, pensando che gioiranno per il maggior spazio a disposizione; quando torna a riprenderli, li trova che girano in tondo in un angolo della vasca, come se non fossero mai usciti dalla loro angusta vaschetta". Spesso anche noi accettiamo i limiti che ci siamo creati o che altri hanno creato intorno a noi. Proviamo a scrutare in lontananza e a chiederci: che cosa ci sarà mai al di là dell'orizzonte? Come posso migliorare il mio rendimento? È possibile raggiungere un traguardo più arduo? Un percorso guidato per liberarsi dai condizionamenti, riconquistare la libertà e pensare positivo.
Il mistero del Sacro Graal. Origine e storia di una tradizione segreta
Graham Hancock
Libro
editore: Piemme
anno edizione: 1999
pagine: 592
Da Atlantide alla sfinge
Colin Wilson
Libro: Copertina morbida
editore: Piemme
anno edizione: 1999
pagine: 352
Nella notte dei tempi, quando ancora i ghiacci non ricoprivano l'Antartide, si sviluppò sulla Terra una straordinaria civiltà in possesso di avanzatissime conoscenze scientifiche, matematiche e astronomiche. Una tremenda catastrofe cosmica la distrusse, ma ha lasciato le sue misteriose tracce...
La papessa
Donna Woolfolk Cross
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 1999
pagine: 527
Negli anni più bui della storia della Chiesa, mentre l'impero di Carlo Magno va già sfaldandosi, una giovane monaca inglese si oppone al destino cui la sua natura femminile la condanna. Disposta a tutto pur di avere accesso alla cultura e alla conoscenza, si traveste e assume l'identità del fratello, rimasto ucciso in un attacco vichingo. Nascondendosi dietro il nome di Giovanni Angelico, la donna giunge a Roma, dove, in un ambiente corrotto e ostile, riuscirà a diventare medico e consigliere di papa Leone IV. Alla morte di quest'ultimo, avvelenato dai suoi nemici, quando Giovanna sembra ormai decisa a riprendere le sue vesti femminili per amore di un uomo, inaspettata giunge la sua elezione al soglio pontificio.