Pearson: Professionale. Programmazione
ASP internals. Meccanismi di funzionamento
Jon Flanders
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2001
pagine: 158
Active Server Pages (ASP) di Microsoft è una delle tecnologie standard per la creazione di pagine dinamiche, ma ASP da solo non consente agli sviluppatori di creare applicazioni Web scalabili. Microsoft Component Object Model (COM) è la chiave per trasformare le applicazioni ASP in soluzioni pronte per l'e-commerce. Dal momento che il sorgente di ASP non è open source, l'autore ha provveduto a compilarne un clone, da poter utilizzare per mostrare al lettore il funzionamento interno. Il testo inoltre fornisce un'ampia trattazione di ogni aspetto del runtime, delle problematiche relative all'integrazione tra ASP e i servizi transazionali di Com+, e spiega come vengono creati gli oggetti Com e come interagiscono con ASP.
Essential XML. Oltre il Markup
Don Box, John Lam, Aaron Skonnard
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2001
pagine: 371
Programmazione nella pratica
Brian W. Kernighan, Rob Pike
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2000
pagine: XIII-300
La programmazione va ben oltre la semplice scrittura del codice. Il programmatore deve anche valutare situazioni di compromesso, scegliere alternative di design, effettuare il debugging e i test, migliorare le prestazioni e curare la manutenzione del software creato anche da altri senza trascurare fattori come compatibilità, robustezza e affidabilità, sempre nel rispetto dei requisiti richiesti. "Programmazione nella pratica" affronta tutti questi argomenti e altri ancora. E' ricco di consigli pratici ed esempi reali in C, C++, Java e in molti altri linguaggi speciali. Il libro è rivolto a chiunque scriva del software e desideri essere più efficiente e produttivo.
Linux. Installazione, configurazione, uso
Michael Kofler
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2000
pagine: 855
Il libro vi permetterà di iniziare a lavorare con Linux in modo rapido e efficiente, risolvendo i problemi di installazione ed evitandovi lunghe ricerche di documentazione on-line. Il testo è diviso in quattro parti distinte, che vi guidano passo dopo passo lungo il percorso di installazione e implementazione. Il materiale contenuto nel libro è basato sul Kermel 2.2, tratta KDE, Gnome, Gimp e LyX, offre consigli per la configurazione (RAID, X font ecc.) e informazioni sull'installazione, la documentazione on line. Il CD-ROM allegato contiene la versione di valutazione del nuovo sistema SuSE LINUX 7-0.
Programmazione estrema. Introduzione
Kent Beck
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2000
pagine: 189
I progetti per lo sviluppo del software possono essere divertenti, produttivi e anche audaci continuando a creare valore per un'azienda e rimanendo sotto controllo. La Programmazione estrema (XP) è stata ideata e sviluppata per affrontare le esigenze specifiche dello sviluppo del software condotto da piccoli gruppi di lavoro, a fronte di requisiti vaghi e mutevoli. Questa nuova metodologia "leggera" mette in discussione molte assunzioni convenzionali, inclusa quella a lungo sostenuta che il costo della modifica di un modulo software cresca vertiginosamente nel corso del tempo. L'XP riconosce che i progetti devono riuscire a ridurre questa crescita e utilizzarne il risparmio, una volta ottenuto.
Windows NT 2000 API nativa. Guida di riferimento per lo sviluppatore
Gary Nebbett
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2000
pagine: 512
L'interfaccia di programmazione nativa di Windows NT è un insieme di servizi di sistema forniti da Windows NT ai programmi sia nella modalità utente sia nella modalità kernel. Questo libro offre un'analisi completa di questi servizi non documentati. Tra gli argomenti trattati: documentazione di routine incluse nell'API nativa; descrizione di routine che o non sono direttamente accessibili attraverso l'Api di Win 32 o offrono importanti finalità aggiuntive; esempi di routine di librerie e di programmi di utilità; descrizione dell'architettura kernel che supporta il debug delle applicazioni nella modalità utente.
Object-oriented. Metodologie, strumenti, applicazioni
Andrea Forni
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 1992
pagine: 221
Realtà artificiale
Myron W. Krueger
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 1992
pagine: 278
La realtà artificiale è la forma più avanzata di simulazione, ci permette di entrare in un ambiente generato dal computer per interagire con persone in posti diversi o semplicemente per divertirci giocando con curiose creature grafiche. Occhiali e guanti speciali ci consentono di immergerci in un mondo programmato per un tipo di interazione che trascende i vincoli della nostra natura fisica. La realtà artificiale può essere adattata agli usi più diversi nel campo del lavoro, dell'istruzione e del tempo libero. In questo libro illustrato, Myron W. Krueger, padre della realtà artificiale, fa il punto della situazione rapportandosi al lavoro da lui svolto e pubblicato quasi dieci anni prima.