Pearson: In tasca
Linux
Scott Granneman
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2007
pagine: XVII-382
Linux è il sistema operativo, derivato da Unix, attualmente più diffuso su sistemi di fascia alta, che alle caratteristiche di potenza e stabilità unisce il vantaggio di essere open source e estremamente adattabile alle esigenze. In questa collana tanti esempi, ampiamente commentati, sull'utilizzo e il funzionamento di Linux.
Ruby. Codice e comandi essenziali
Jason Clinton
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2009
pagine: VI-201
La collana "In Tasca" è pensata per gli sviluppatori che necessitano di reference complete ma concise, ricche di esempi, ampiamente commentati, adattabili alle esigenze e riutilizzabili, sulle più diffuse tecnologie e linguaggi di programmazione per il Web. Ruby è un linguaggio di scripting completamente a oggetti. Negli ultimi anni la popolarità di Ruby ha subito una forte impennata, dovuta alla comparsa di framework di successo per lo sviluppo di applicazioni web, come Nitro e Ruby On Rails. Il volume, conciso e accessibile, rende disponibili a l lettore strumenti di utilizzo immediato, applicazioni pratiche e codice essenziale e facile da usare. Flessibile e funzionale, riporta cento e più comandi e codice d'esempio, così da permettere di scrivere codice Ruby funzionale in qualsiasi situazione.
PHP
Christian Wenz
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2007
pagine: X-310
La collana "In Tasca" è pensata per gli sviluppatori che necessitano di reference complete ma concise, ricche di esempi, ampiamente commentati, adattabili alle esigenze e riutilizzabili, sulle più diffuse tecnologie e linguaggi di programmazione per il Web. PHP è lo strumento d'elezione per lo scripting lato server per lo sviluppo di applicazioni web dinamiche, attualmente utilizzato su oltre un milione di domini.
Apache
Daniel Lopez, Jesus Blanco
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2007
pagine: XV-240
Apache è la piattaforma open source per la gestione di server web più utilizzata al mondo. Consente di gestire domini da milioni di pagine al giorno. Il libro è pensato per gli sviluppatori che necessitano di reference complete ma concise, ricche di esempi, ampiamente commentati, adattabili alle esigenze e riutilizzabili.
Javascript
Christian Wenz
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2007
pagine: X-262
Javascript è un linguaggio di scripting orientato agli oggetti, comunemente usati nei siti per conferire interattività alle pagine web. Il libro è pensato per gli sviluppatori che necessitano di reference complete ma concise, ricche di esempi ampiamente commentati.
Python
Brad Dayley
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2007
pagine: VI-277
La collana "In Tasca" è pensata per gli sviluppatori che necessitano di reference complete ma concise, ricche di esempi, ampiamente commentati, adattabili alle esigenze e riutilizzabili, sulle più diffuse tecnologie e linguaggi di programmazione per il Web. Python è un linguaggio di programmazione a oggetti pseudocompilato e multi-paradigma, il cui principale vantaggio è la portabilità. Viene utilizzato per la programmazione in una vasta gamma di ambiti tra cui lo scripting per il web.
MySQL
Zack Greant, Chris Newman
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2007
pagine: 182
La collana In Tasca è pensata per gli sviluppatori che necessitano di reference complete ma concise, ricche di esempi, ampiamente commentati, adattabili alle esigenze e riutilizzabili, sulle più diffuse tecnologie e linguaggi di programmazione per il Web. MySQL è il più potente e flessibile sistema open source per la gestione di database relazionali, che consente di generare pagine web dinamiche a partire dai dati ottenuti attraverso interrogazioni specifiche ai database.
Java. Codice e comandi essenziali
Timothy R. Fisher
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2007
pagine: VII-211
Java è un linguaggio di programmazione che consente di scrivere specifiche applicazioni per il web chiamate applet utilizzate per conferire interattività alle pagine. Le applet permettono, per esempio, di giocare online; di chattare con persone in tutto il mondo; di calcolare l'interesse del mutuo; di visualizzare immagini 3D. Le applet sono utilizzate anche dalle aziende per applicazioni intranet e soluzioni di e-business. Un volume che risponde alla necessità di un'opera di riferimento concisa e semplice da usare, che fornisca codice e comandi essenziali di immediato utilizzo nel lavoro quotidiano degli sviluppatori Java.

