Pathos Edizioni: Orofino
La mia meta sono io
Carnevale Eleonora
Libro: Libro in brossura
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 144
Un viaggio di gioia, dolore, speranza. Quello di una ragazza che sogna una famiglia, ma alla vigilia del matrimonio manda all’aria il progetto. Cerca un amore su misura, forte come l’energia del suo cuore. Lo cerca altrove, sembra trovarlo e invece anche la nuova relazione finisce in frantumi. Pensa di essere sbagliata o di avere il destino contro. Fino alla terapia, alle scelte coraggiose e all’avventura del Cammino di Santiago. Tra le pieghe dei chilometri, della paura, dello stupore, delle lacrime e delle risate, Eleonora comprende che il vero traguardo è conoscere sé stessa e volersi bene. Con lo zaino in spalla, le gambe stanche, le vesciche ai piedi, un passo dopo l’altro si confronta con limiti, risorse, emozioni. Lasciandosi andare, si libera dagli affanni e trova la rotta, scoprendo il valore di ogni esperienza e continuando a farsi domande, senza più la smania delle risposte.
Il segreto della rocca sul lago
Fabio Bogliotti
Libro: Libro in brossura
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 162
La vita è fatta di eventi che ci mettono quasi sempre di fronte a delle scelte che, una volta fatte, innescano altri eventi; questo turbinio alimenta le nostre emozioni. Virginia e Leonardo lo sanno e, nonostante abbiano superato il mezzo secolo di percorso terreno, ancora si lasciano guidare dall’innocenza e dall’istinto per fare la scelta della loro vita, che li porterà a diventare guardiani di un doppio segreto in grado di ristabilire il punto di contatto che l’uomo ha perso nei confronti della Natura.
La vita si fa
Sandra Pugnaloni
Libro: Libro rilegato
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 166
Tre amiche decidono di concedersi del tempo partendo per il cammino di Santiago de Compostela dove trovano una modalità comune per impostare le giornate da pellegrine, in questo viaggio di ordine introspettivo. Fatti, eventi, coincidenze, persone incontrate sono tutti elementi che incideranno sul loro percorso in una perfetta sincronia.
Viaggio di sola andata
Giovanna Masci
Libro: Libro in brossura
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 148
Marzo 2020. In pieno lockdown, Luca, imprenditore fallito, lascia la Sicilia e le amate isole Eolie per raggiungere in treno la sorella Lidia, ricoverata in gravi condizioni in un ospedale milanese. Un gesto in apparenza normale, e che invece è eccezionale, anzi illecito, per via delle restrizioni da Covid-19 che in pochi giorni ha sconvolto la vita e le abitudini degli uomini dell'intero pianeta. Senza che se ne renda conto quel viaggio diviene per lui l'occasione di una fuga, una mano che il destino, attraverso la sorella malata, gli tende per aiutarlo. Luca fugge dal rapporto rovinoso con la moglie, dall'incomunicabilità con i figli adolescenti e con la sua famiglia di origine, fugge dalla mafia locale che stringe in una morsa asfissiante la sua vita e i suoi affari. Però, che si tratta di una fuga, lo mette a fuoco un po' alla volta, tappa per tappa, durante il lungo viaggio notturno che da Messina lo porta a Milano. Finito il viaggio, dal treno scende un uomo nuovo, un uomo che senza aver svolto alcuna azione concreta ha cambiato se stesso con la sola forza del pensiero, arrivando a frantumare i lacci che sino al giorno prima hanno schiacciato la sua vitalità.
Prua. L'eternità di un amore indefinito
Giulia Cauteruccio
Libro: Libro in brossura
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2021
"Prua" racconta la storia di Haifa, ragazza siriana sopravvissuta alla guerra, alla fame e ai bombardamenti. Nonostante i familiari e la sua migliore amica Zahira, sentirà presto crescere dentro un desiderio di affetto che proverà a colmare con l’amore platonico per Aidan, un soldato americano il cui ricordo serberà anche nel diario che porterà con sé molti anni dopo, quando si trasferirà in Italia. Qui, il matrimonio con Franco e la nascita del figlio Riccardo sembreranno restituirle un posto nel mondo, lasciando tuttavia trasparire una velata malinconia ed una costante ricerca della libertà. In un continuo gioco di scambi, l'Haifa del passato si alternerà a quella del presente, dove una serie di personaggi, introdotti attraverso dialoghi frequenti, si avvicenderanno mostrando ciascuno i propri chiaroscuri.