Libri di Fabio Bogliotti
Il segreto della rocca sul lago
Fabio Bogliotti
Libro: Libro in brossura
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 162
La vita è fatta di eventi che ci mettono quasi sempre di fronte a delle scelte che, una volta fatte, innescano altri eventi; questo turbinio alimenta le nostre emozioni. Virginia e Leonardo lo sanno e, nonostante abbiano superato il mezzo secolo di percorso terreno, ancora si lasciano guidare dall’innocenza e dall’istinto per fare la scelta della loro vita, che li porterà a diventare guardiani di un doppio segreto in grado di ristabilire il punto di contatto che l’uomo ha perso nei confronti della Natura.
La fortezza volante
Fabio Bogliotti
Libro: Libro in brossura
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2023
1875: in un mondo dove vaporisti e oleisti lottano per avere il predominio, la multietnica città di Torino viene scelta come campo di battaglia per le loro sfide. Sebastian e Alejandra, arrivano in città e sulla loro strada incrociano manigoldi, briganti, Conti e Baroni, non sempre riuscendo a capire chi sia dalla loro parte. L'inaspettato epilogo delle loro avventure, convince Sebastian a riparare al Convento da cui proviene, un ritorno al sé stesso che ha imparato a conoscere come parte integrante della natura, un ritorno al suo nuovo passato che lo attende per un inaspettato futuro. Dall'alto, il suo amico Moisset, il falco pellegrino che dialoga col Cavaliere fornendo, talvolta, un punto di vista alternativo che sovente si mescola a quello di Sebastian.
Vetrina per 5 autori
Fabio Bogliotti, Cesare Nisi, Eva Rando, Anna Maria Rimondotto, Maria Salemi
Libro: Libro in brossura
editore: Carta e Penna
anno edizione: 2018
pagine: 104
Antologia.
Intrigo a L'Avana
Fabio Bogliotti
Libro: Libro in brossura
editore: Carta e Penna
anno edizione: 2016
pagine: 64
Fin dalla prima pagina l’autore sa coinvolgere il lettore nel racconto, che si snoda nell'arco di alcuni anni della prima metà dell’ottocento, sull'isola di Cuba che ospitò per una quindicina d’anni Antonio Meucci che, oltre a esser direttore di scena del Gran Teatro Tacon, continuava a sperimentare, inventare, creare, ponendo le basi di quella che sarà la sua più grande invenzione. L’autore, shakerando personaggi e vicende reali col frutto della sua fantasia creativa, mette in risalto le varie sfaccettature caratteriali dei protagonisti, rendendoli vivaci e ben equilibrati. L’uso del dialogo stringente e l’assenza di orpelli narrativi rendono il racconto dinamico e l’esperienza che l’autore ha acquisito, nell'ambito della sceneggiatura fumettistica, traspare nelle scene che abilmente si susseguono, inanellando tutti gli ingredienti dell’intrigo, sino all'epilogo finale.