Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

PandiLettere: Il grido della selva

Inverno e Paradiso

Inverno e Paradiso

Antonella Antonelli

Libro: Libro in brossura

editore: PandiLettere

anno edizione: 2025

pagine: 48

In "Inverno e Paradiso" Antonella Antonelli conia un fantastico neologismo o modo di dire. Il racconto si fa onirico e il protagonista è un uomoippopotamo che nonostante la mole danza lieve e allegro, grazie ai piedi piccoli. L’io narrante è un pappagallo chiuso in gabbia, vicino di casa dell’uomoippopotamo. La domanda finale non è “mi vuoi sposare?” o “mi vuoi amare?”. No, alla donna fenicottero, regina d’ebano, l’uomoippopotamo chiede: “Mi vuoi volare?”. Qui c’è tutta l’essenza di Antonella Antonelli, la sua ricerca e le sue certezze, il suo tesoro di scrittrice. Fabrizo d’Esposito (Giornalista de «Il Fatto Quotidiano»)
12,00

The raven and the rose. The Witch

The raven and the rose. The Witch

Chiara Mattozzi

Libro: Libro in brossura

editore: PandiLettere

anno edizione: 2025

pagine: 320

16,50

E non somiglia neanche a Orlando Bloom. Storia di una squinternata e dell'elfo sciroccato che le incasinò la vita

E non somiglia neanche a Orlando Bloom. Storia di una squinternata e dell'elfo sciroccato che le incasinò la vita

Raffaella Palladio

Libro: Libro in brossura

editore: PandiLettere

anno edizione: 2024

pagine: 230

Può la normalissima vita di una ragazza americana un po’ banale cambiare da un attimo all’altro? Certo se in un posto meraviglioso come Central Park un elfo decisamente poco somigliante a quelli dei libri e delle favole finisce per cadere letteralmente nella sua vita. New York è la spettatrice di questa favola moderna in cui i protagonisti, pur venendo da mondi diversi, troveranno il modo di capirsi e di innamorarsi in una divertente e variopinta comunità di amici popolata anche di animali, bambini, biscotti ed erbe aromatiche. Gwyn l’elfo entrerà a far parte di una famiglia allargata di scommettitori, guardiani di cimiteri, pasticcere vegane e venditori di macchine usate e tra equivoci e un po’ di magia scoprirà il valore dell’amicizia e l’amore di una sognatrice che sembrava aspettare proprio lui.
16,50

Rosso di sangue e di vino

Alessandro Porri

Libro: Libro in brossura

editore: PandiLettere

anno edizione: 2023

Nelle Langhe piemontesi Costante Abbena gestisce un’azienda che produce pregiatissimo vino Barolo. Ad aiutare Costante storici collaboratori tra cui Domenico, prima fidanzato poi sposo della figlia Anna. Siamo nel periodo fascista, che non ha mai creato particolari problemi all’azienda. L’atmosfera cambia repentinamente al momento dell’entrata in guerra dell’Italia, le pretese del tenente Celli diventano insostenibili al punto che un giorno, all’ennesima provocazione, il tenente e i suoi uomini vengono circondati dagli operai dell’azienda che, brandendo forconi, falci e altri strumenti, rispediscono al mittente le assurde richieste aprendo però una crepa nei rapporti tra le due parti. Arrivano le leggi razziali e l’alleanza con Hitler, i soprusi diventano sempre più frequenti, il tutto si amplifica ulteriormente quando, con l’arrivo degli alleati, l’Italia viene spaccata letteralmente in due con buona parte del Nord che rimane in mano all’alleanza nazifascista mentre il resto del paese viene man mano liberato. Costante e la moglie Maria decidono, senza nessun ripensamento, da quale parte stare…
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.