Palomar: Mègaron
Oltre il deserto. Il caso Puglia e la sfida della modernizzazione
Valerio Elia, Sandro Frisullo, Luciano Sechi
Libro: Libro in brossura
editore: Palomar
anno edizione: 2009
pagine: 80
Carriera al femminile. Realtà e prospettive
Eliana Minelli, Patrizia Castellucci, Angela Sfregola
Libro: Libro in brossura
editore: Palomar
anno edizione: 2005
pagine: 160
Donna e carriera: un binomio che oggi offre grandi prospettive, sia per lo sviluppo professionale femminile, sia per le aziende, grazie all'apporto di skill elevate da parte delle donne, sia in termini di dinamiche sociali, grazie a una sempre più intensa presenza femminile in campo lavorativo, politico e sociale. Il libro si rivolge a tutti coloro che desiderano riflettere sul tema delle opportunità di carriera delle donne con una molteplicità di prospettive disciplinari, giungendo a una interpretazione non convenzionale del problema. Soprattutto è dedicato agli uomini d'azienda, che lavorano con le donne, ai compagni di vita delle donne, ai padri delle donne: perché il problema non è solo delle donne.
Strumenti di sviluppo locale: la programmazione negoziata. Dalla nascita alle recenti evoluzioni
Mario Centorrino, Giancarlo F. Lo Presti
Libro: Libro in brossura
editore: Palomar
anno edizione: 2004
pagine: 240
Il testo analizza la natura, indaga l'origine e i fondamenti politico-culturali ed economico-giuridici su cui la Programmazione negoziata poggia, esaminando la normativa di riferimento sino alle sue più recenti evoluzioni e collocando questi strumenti nel quadro generale delle attuali politiche di incentivazione dello sviluppo economico-sociale. Viene così fornito non solo un contributo al dibattito in merito ai punti di forza e debolezza, e quindi all'efficacia, della Programmazione negoziata, a dieci anni dalla sua comparsa nel nostro ordinamento, ma anche uno strumento di orientamento e supporto a chi, operatore pubblico o imprenditore privato, intenda nella pratica ricorrere a tali strumenti per "creare sviluppo locale".
Black-out. Energia fra mercato e interesse pubblico
Libro
editore: Palomar
anno edizione: 2004
pagine: 120
Il grande buio del 2003, che ha colpito l'Italia ed altre aree del mondo, ha dimostrato che l'energia elettrica è alla base della società moderna e civilizzata. Essa rappresenta un bene insostituibile da cui dipende il nostro benessere. L'esperienza fatta ha messo a dura prova il nostro sistema politico ed economico. Saremo in grado di trarne una lezione duratura? Con una prefazione di Enrico Letta.