Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Orientexpress: Gli ibischi

Il recinto. Sguardi e riflessioni sul Giappone

Il recinto. Sguardi e riflessioni sul Giappone

Alessandro Mavilio

Libro

editore: Orientexpress

anno edizione: 2016

pagine: 214

"Ottuplice recinto di pianura di canne" è uno degli antichi nomi del Giappone, ma "Recinto" è anche la sensazione che si prova vivendovi a lungo: una sensazione d'isolamento e protezione accentuata dalle caratteristiche della sua società. Il Giappone ha da sempre un carattere fattivo, misteriosamente vivace. Le sue emanazioni linguistiche, visive e di costume sembrano portare avanti un progetto di emancipazione che potrebbe riguardare l'intero pianeta. L'invito all'esplorazione interiore più profonda fanno del Giappone d'oggi un modernissimo specchio magico, forse l'altro lato del paradigma culturale occidentale, un luogo speciale per ricomporre sé stessi. Si va in Giappone per sperimentare una sorta di stupore completo. Questo libro racconta il Giappone d'oggi attraverso memorie e digressioni personali, incontri e dialoghi significativi raccolti in dieci anni, che restituiscono l'immagine sottile della misteriosa entità che anima il Paese.
14,00

Introduzione al mondo

Introduzione al mondo

Idolo Hoxhvogli

Libro

editore: Orientexpress

anno edizione: 2015

pagine: 120

In città, altoparlanti emettono ripetutamente un imperativo: Allegria! Il sindaco è stato eletto per offrire la felicità ai suoi concittadini. Le persone sentono invece solo un confuso rumore di fondo, la malinconia le incupisce e qualche sfortunato contrae uno strano morbo. C'è solo un farmaco in grado di ristabilire una vita senza controindicazioni: tutti sanno della medicina chiamata "Introduzione al mondo". Per procurarsela bisogna percorrere una città pullulante di spacciatori di felicità e trafficanti di varia umanità con le loro ricette a base di narcotici intestinali e romanzi di successo. Galleria di orrori, passioni tristi e violenze domestiche, "Introduzione al mondo" è una lente deformante e visionaria sul nostro tempo. Sullo sfondo una domanda: è possibile narrare una realtà integralmente falsa? Quale parola può esprimere un mondo capovolto, un anti-universo in cui la felicità si rovescia in inquietudine, la conversazione in soliloquio e il linguaggio in brusio anonimo?
11,00

Neuro dunque sono. La scommessa della neurofilosofia

Neuro dunque sono. La scommessa della neurofilosofia

Andrea Corona

Libro

editore: Orientexpress

anno edizione: 2013

pagine: 115

"Neuro dunque sono" è un saggio sul dialogo interdisciplinare che coinvolge scienze cognitive, neuroscienze, filosofia della mente e filosofia morale. Da questo dialogo nasce la "neurofilosofia", un nuovo campo d'indagine che coniuga discipline umanistiche e scientifiche al fine di analizzare l'umano sotto una nuova prospettiva.
11,00

La ballata del drago e del leone. Alba Gu Brath

La ballata del drago e del leone. Alba Gu Brath

Valerio V. Bruner

Libro

editore: Orientexpress

anno edizione: 2013

pagine: 70

La Ballata del Drago e del Leone è un canto. Un canto che nasce dal cuore di un Paese antico, dove i fiori sbocciano dal sangue degli eroi che bagna la terra. La Ballata del Drago e del Leone è una storia. Una storia di libertà e vendetta, figlia di una delle pagine più suggestive e maledette delle vicende umane. La Ballata del Drago e del Leone è un viaggio. Un viaggio che termina su di un campo di battaglia, dove il sangue grida dalla terra e diventa poesia. Una poesia che sfida la morte.
10,00

Mitologia della saudade

Mitologia della saudade

Eduardo Lourenço

Libro: Libro rilegato

editore: Orientexpress

anno edizione: 2006

pagine: 160

11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.