Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

OCD: Presenze vive

Totalmente offerta. La spiritualità della croce nella vita di suor Maria Giuseppina di Gesù Crocifisso carmelitana scalza

Totalmente offerta. La spiritualità della croce nella vita di suor Maria Giuseppina di Gesù Crocifisso carmelitana scalza

Vincenzo Caiffa

Libro: Copertina morbida

editore: OCD

anno edizione: 2008

In occasione della beatificazione di Maria Giuseppina di Gesù Crocifisso, il 1° giugno 2008, viene pubblicato questo libro di Vincenzo Caiffa che ne narra la vita e descrive i tratti salienti della sua spiritualità. Questo testo si presenta così utile per conoscere una carmelitana che si presenta come testimone ed esempio di santità per il nostro tempo.
9,00

Fra Immacolato Brienza. Carmelitano scalzo

Fra Immacolato Brienza. Carmelitano scalzo

Giuseppe Biscotti

Libro

editore: OCD

anno edizione: 2007

Fra Immacolato non è soltanto l'espressione misteriosa della sofferenza vissuta nella gioia del Cristo risorto. La sua esperienza umana, religiosa e mistica prefigura orizzonti decisamente più ampi. L'autore si presta a descriverli e a tratteggiarli attraverso l'analisi dell'Epistolario, soffermandosi soprattutto sui fatti vissuti da Fra Immacolato e gli aspetti della sua personalità umana e spirituale che interrogano.
18,00

Fuoco in Castiglia. Vita di Teresa d'Avila

Fuoco in Castiglia. Vita di Teresa d'Avila

Giorgio Papàsogli

Libro: Copertina morbida

editore: OCD

anno edizione: 2006

pagine: 671

"Fuoco in Pastiglia" è la biografia che ha maggiormente contribuito alla conoscenza della figura di Teresa d'Avila. La penna efficace e profonda di Giorgio Papasogli ripercorre tutte le tappe di questo autentico fenomeno femminile della Chiesa di tutti i tempi: mistica, fondatrice, donna e dottore. È lei il vero "fuoco in Castiglia" che tanto ha influito sulla storia della Chiesa e di tutti quei milioni di credenti che attraverso le sue pagine hanno scoperto e riscoperto il Dio della misericordia. Una indispensabile chiave di accesso per chiunque voglia conoscere quella Santa così attuale e così viva che è Teresa d'Avila.
18,00

Mistica dell'eucaristia. Madre Maria Candida

Mistica dell'eucaristia. Madre Maria Candida

Giancarlo Licitra

Libro

editore: OCD

anno edizione: 2004

pagine: 240

Madre Maria Candida dell'Eucaristia è una testimonianza che, con straordinaria attualità e in sintonia con il Concilio Vaticano II, ci ricorda che tutto il bene della Chiesa è racchiuso nell'Eucaristia, culmine verso cui tende l'azione della Chiesa e fonte da cui promana tutta la sua virtù per la santificazione degli uomini. Nel silenzio della clausura è stata strumento fedele del disegno di Dio: fare innamorare dell'Eucaristia, aiutare a vivere un rapporto vivo di intimità con Cristo tramite l'insostituibile mediazione di Maria, che da vera Carmelitana tanto venerò ed amò, come maestra della sua vita eucaristica, ascetica, di orazione e apostolica. I mistici sono i migliori interpreti di una spiritualità, di un carisma, di una regola religiosa nella vita della Chiesa, testimoni dell'assoluto che non riescono a tradurre con parole umane, l'ineffabilità del Mistero da loro stessi contemplato. Essi però rimangono figli del loro tempo e anche se arrivati alle più alte sfere della mistica conservano nel contempo qualcosa di "piccolo, di quasi infantile, che ce li rende accessibili e più vicini di tutti".
13,50

La piccola araba. Maria di Gesù Crocifisso Mirjam Baouardy

La piccola araba. Maria di Gesù Crocifisso Mirjam Baouardy

Amédée Brunot

Libro: Libro in brossura

editore: OCD

anno edizione: 2004

pagine: 224

Una vita veramente soprannaturale e tale che neppure il deserto ne ha conosciute di altrettanto sorprendenti": così scriveva nel 1915 il Card. Sevin, arcivescovo di Lione, a proposito di Suor Maria di Gesù Crocifisso, Mirjam Baouardy, "la piccola araba", nata in Galilea come Gesù e come lui morta a trentatrè anni. Una vita che presenta tutti i carismi dei testimoni dello Spirito. Ma il miracolo dei miracoli è che questa mistica la cui vita, dalla nascita alla morte, non è stata che un tessuto di cose meravigliose, fu anche la più semplice, la più umile, la più obbediente delle carmelitane converse.
11,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.