Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Nulla Die: Ventitrenta. Narrativa

Come l'acqua che scava la roccia

Come l'acqua che scava la roccia

Maria Iside Polizzi

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2015

pagine: 220

Roberto è un giovane barista dell'Aquila con un passato complicato alle spalle. Alice è un'anziana giornalista che coltiva un sogno: diventare scrittrice. I due si conoscono per un'intervista alle persone colpite dal terremoto del 2009, com'è Roberto. Tra loro sboccia una sincera amicizia che metterà in luce emozioni e segreti sepolti nel cuore del ragazzo. Incontrandosi, scoprono che non è mai troppo tardi per realizzare un sogno e che la vita, proprio quando tutto sembra perso, sta per concedere un'altra possibilità. Alice intuisce quanto la storia d'amore e dolori di Roberto sia sublime e singolare, ma ancora non sa che lei ne diverrà partecipe. E che scriverà proprio il romanzo della vita di Roberto, diventandone un personaggio.
20,00

Orrori da altri tempi

Orrori da altri tempi

Daniele Palmieri

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2015

pagine: 140

La più antica e potente emozione umana è la paura, e la paura più antica e potente è la paura dell'Ignoto, scrisse H. P. Lovecraft in un suo saggio sulla letteratura sovrannaturale. Filo conduttore di questi quindici racconti è proprio l'Ignoto, il terrore che si erge dagli abissi insondabili del cosmo e dell'animo umano, per perseguitare l'uomo con i suoi incubi più antichi.
14,00

Un'ora prima dell'alba

Un'ora prima dell'alba

Davide Marchi

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2015

pagine: 72

10,90

Ali di ruggine. Una favola della Resistenza

Ali di ruggine. Una favola della Resistenza

Ferdinando De Blasio Di Palizzi

Libro: Copertina morbida

editore: Nulla Die

anno edizione: 2012

pagine: 116

Quando sul giovane Pippo, detto Senzamotivo, si abbatte senza riguardo tutta la violenza del suo tempo, gli restano solo due alternative: fuggire o resistere. Resistere. Come un albero che, colpito da un fulmine, non si spezza, lottando al fianco dei propri amici, difendendo le proprie montagne. Resistere, nella lieve consapevolezza che la guerra fa schifo, nella voglia di combattere per qualcosa di bello. Oscillando tra la realtà di un freddo inverno del '43 e l'irrazionalità del mondo dei sogni, fra la rabbia e l'allegria, tra il sentimento e l'ironia. Resistere. Giocando a fare il "parmigiano", quello con la "M", perché quello con la "T" non è un gioco, ma un affare pericoloso: ci si rischiano le penne. Come accade quando le brutte notizie arrivano sul serio, il ritmo cambia, la storia cambia, il finale, irrimediabilmente, cambia. E le cose di sempre, tanto amate, cominciano a colorarsi di malinconia, diventano ricordi, come fiori non ancora appassiti in mezzo a collezioni di oggetti arrugginiti. Sentimento e ironia: sono questi gli elementi che raccontano di un ragazzo che voleva fare il "parmigiano", di resistenze personali, di amori radicali.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.