Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mondadori: Letteratura contemporanea

I contemporanei del futuro

I contemporanei del futuro

Giuseppe Pontiggia

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1998

I classici sono i nostri "contemporanei del futuro". Seguendo il noto aforisma per cui classico è il libro che non smette di dire ciò che ha da dire, Pontiggia "legge" 99 classici, scelti tra opere notissime, meno note e libri dimenticati e riscoperti. Tra presenze prevedibili, descritte però con taglio sempre anticonformista, e scoperte sorprendenti, la cui importanza viene tuttavia sempre dimostrata con chiarezza, Pontiggia ricostruisce un affresco ricco, leggibile e brillante della storia delle letterature e delle civiltà.
14,98

Giù la piazza non c'è nessuno

Giù la piazza non c'è nessuno

Dolores Prato

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1997

pagine: 780

Rivisitazione dell'infanzia, ricostruzione di un'epoca e di un mondo arcaico ormai scomparsi, il romanzo racconta la vita di una cittadina delle Marche nei primi anni del secolo, come si presenta agli occhi di una bambina di acuta sensibilità, con una grande ricchezza lessicale.
20,66

L'acquedotto di New York

L'acquedotto di New York

Edgar L. Doctorow

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1996

pagine: 252

Una mattina piovosa a New York, nel 1871. Il giovane Martin Pemberton riconosce tra i passeggeri di un omnibus a cavalli il proprio padre, che credeva morto da tempo. Nel tentativo di rintracciare il veicolo, Pemberton attraversa tutti gli strati di quella metropoli di fine Ottocento. Le vie più illuminate dai recentissimi lampioni a gas, il telegrafo, i giornali che invadono la città, tutta la luccicante vernice della modernità nasconde di fatto una cupa congiura animata dagli istinti e dalle pulsioni più primitive.
14,98

Tu, sanguinosa infanzia

Tu, sanguinosa infanzia

Michele Mari

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1996

pagine: 144

Un bambino osserva il nonno leggere libri di fantascienza, i primi volumi di "Urania" con i mostri in copertina, e immagina, trepidante, di assistere a scontri tra il vecchio e le creature venute dallo spazio. Un bambino ha fatto con un coetaneo il primo scambio della sua vita: una macchinina di metallo per un giocattolo di plastica, e adesso è tormentato dai rimorsi. Un giovane lettore ama otto scrittori di mare: Conrad, Defoe, London, Melville, Poe, Salgari, Stevenson e Giulio Verne. Deve sceglierne uno, sacrificando, uno per volta, altrettanti pezzi del suo cuore: chi sopravviverà?
13,43

L'isola volante

L'isola volante

Giuseppe Pontiggia

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1995

E' un libro di saggi, anche se il loro tono è quasi sempre narrativo. I contenuti sono molto vari, perché si va da saggi di letteratura veri e propri autori come Svevo, Brodkey, Manzoni e Larbaud, a scritti sul linguaggio e sul leggere, a considerazioni, spesso satiriche, su temi assai diversi: i poeti e il denaro, gli scacchisti nella metropoli, le librerie antiquarie, gli astronomi dell'osservatorio sul Cervino...
15,49

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.