Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mauro Pagliai Editore: Pop heart

La cima del redentore

La cima del redentore

Dunia Sardi

Libro: Libro in brossura

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2022

pagine: 128

Castelluccio di Norcia, paese circondato dai monti Sibillini, è un luogo da fiaba. Almeno lo è stato fino al 2016, quando un terremoto lo ha ridotto in macerie. Fra queste si aggirano oggi sparuti turisti, venuti a fotografare il borgo che non c’è più. Per le strade di Castelluccio s’intrecciano le vite di Giulia e Camilla, due donne legate da una forte amicizia nonostante appartengano a una diversa generazione. Il dolore è il collante della loro relazione: la vita ha inferto a Giulia una indelebile ferita fisica, a Camilla un profondo trauma affettivo. Mentre però la più giovane Camilla finisce alla deriva a causa del suo lutto, Giulia ha avuto modo di reagire perché la vita le ha fatto anche un dono: la scrittura. E la sua capacità di narrare le permetterà di condividere la sua dolorosa memoria con la giovane amica per scendere, da sorella, negli inferi della sua follia e tentare di riportarla alla luce della ragione.
13,00

Per gli occhi di teresa. L'amore a 360 gradi

Per gli occhi di teresa. L'amore a 360 gradi

Aldo Fiorenza

Libro: Libro in brossura

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2019

pagine: 264

Teresa è una giornalista bellissima e intelligente, ambiziosa e determinata, che sa come farsi comprendere e rispettare. Alberto è un giovane introverso e riflessivo, goffo e irrealizzato, che un suo spazio nel mondo invece non lo ha ancora trovato. Lei è in Sicilia per scrivere un articolo sui costumi degli isolani, lui si trova per caso nello stesso hotel, in lotta contro le proprie origini e con un passato da dimenticare. Nessuno dei due è lì per innamorarsi, eppure al primo sguardo si ritrovano irresistibilmente attratti l’uno dall’altra. All’inizio fingono indifferenza reciproca, quasi fastidio, poi, complici e avversari in un dialogo fitto di riflessioni e silenzi, desiderio e risentimento, domande e rifiuti, intraprendono un sofferto percorso verso la realizzazione di un sentimento assoluto, integrale, che coinvolga ragione e istinto, anima e sensi.
18,00

Severino e América. Storia d'amore e d'anarchia nella Buenos Aires del primo Novecento

Severino e América. Storia d'amore e d'anarchia nella Buenos Aires del primo Novecento

Tito Barbini

Libro: Libro in brossura

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2018

pagine: 176

Severino Di Giovanni è un tipografo originario delle Marche, sbarcato in Argentina negli anni Venti del Novecento. Anarchico convinto, sarà giustiziato nel 1931 dopo essersi reso protagonista di una serie di attentati e rapine. Trascorso quasi un secolo, Tito Barbini parte per Buenos Aires sulle tracce di Severino e di América Scarfò, che fu la sua compagna di vita e di ideali. Il diario di questo viaggio oltreoceano diventa così la cronaca di una storia d'amore febbrile e romantica, e allo stesso tempo di una cruda e disperata vicenda di lotta politica. Pagine che scorrono in bilico tra passione e poesia, proprio come un intenso tango argentino.
15,00

Ascoltami vivere

Ascoltami vivere

Laura Nardi

Libro: Libro in brossura

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2017

pagine: 112

Per il protagonista di questa storia la scrittura non è solo una passione, è una terapia. I ricordi dell'infanzia, della giovinezza e della maturità ruotano intorno all'incontro più importante, quello capace di scardinare il cinismo tipico degli uomini di successo. Nel tentativo di riscattare un torto subito, Pietro è costretto ad avvicinarsi, con l'inganno, a una persona da sempre considerata un nemico. È possibile innamorarsi di una donna solo ascoltando la sua voce registrata? I pregiudizi crollano e Pietro perde il controllo. Il dissolversi delle certezze e il conseguente caos lo aiuteranno a capire cosa è realmente importante.
10,00

Segreti allo specchio

Segreti allo specchio

Libro: Libro in brossura

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2016

pagine: 80

«Qualche tempo fa, dopo molti anni di instancabile lavoro in salone, ho iniziato a provare una sorta di pulsione a tirare le fila delle moltissime storie che mi sono rimbalzate addosso dallo specchio, durante quel momento personale e liberatorio che è lo stare seduto davanti al proprio parrucchiere. Ho scelto alcune delle storie che più mi hanno commossa, colpita, formata e sconvolta e le ho messe in mano a chi sapeva trasformarle in un libro che parlasse a tutti quanti…» I lineamenti dei due protagonisti di questa saga cittadina si definiscono attraverso le storie dei personaggi che passano loro accanto, anzi che si siedono sulle loro poltrone. Mascherati dietro ai nomi della soap opera più famosa di tutti i tempi, gli esponenti dell’alta società fiorentina danno vita a un variopinto susseguirsi di accadimenti in bilico tra realtà e fiction.
9,00

Mi trovo bene (ma non mi cerco mai)

Mi trovo bene (ma non mi cerco mai)

Alessandro Bini

Libro: Copertina morbida

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2013

pagine: 96

9,00

Storia di un manoscritto

Storia di un manoscritto

Dianora Tinti

Libro: Copertina morbida

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2012

pagine: 192

Cinquant'anni, sposata con due figli, Laura lavora in una casa editrice. Un giorno le capita fra le mani un manoscritto misterioso, che sembra riguardarla da vicino. L'autore è infatti Giulio, un vecchio amore conosciuto ai tempi dell'università e abbandonato in seguito a un incidente d'auto in cui Laura ha perso la memoria. Con la scoperta inizia la spasmodica ricerca di una verità che forse non esiste, un viaggio nel passato che coinvolgerà anche Giulio, costretto ad uscire dallo sterile mondo che nel frattempo si è costruito e affrontare nuovamente la realtà. Sullo sfondo la Maremma, con il suo paesaggio capace di sprigionare ancora oscure alchimie e misteriosi poteri. Un romanzo che è più di una storia d'amore: è un intreccio di amicizie, vite e segreti, un affresco onirico delle debolezze umane, viste dal punto di vista sia maschile che femminile.
13,00

Una domenica come le altre

Una domenica come le altre

Paolo Ciampi

Libro: Copertina morbida

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2010

pagine: 128

Una domenica pomeriggio come le altre. Un malore improvviso, una disperata corsa in ospedale, la morte della madre. Comincia così, con questo dolore, per diventare subito qualcos'altro, un racconto sulla vita che c'è dopo. A partire dai dieci giorni e dalle dieci notti che seguono, in una successione di stati d'animo e di situazioni ad alta intensità emotiva, tra nostalgie e scene grottesche, scatti di umorismo ed esplosioni di rabbia. Sensi di colpa e cartoni animati, silenzi e fallimenti enogastronomici, per ritrovarsi e per ritrovare il mondo che sta intorno e la persona che non c'è più. Un libro per raccontare la possibilità di leggerezza che può riservare anche la perdita di una persona importante. Perché nonostante tutto il non detto e il non fatto c'è sempre una primavera dopo l'inverno.
11,00

Dodici lunghissime ore

Dodici lunghissime ore

Nicola Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2009

pagine: 144

L'amicizia e l'amore sono i temi centrali di una vicenda ambientata nella Firenze di oggi, affidata a una scrittura serrata, brillante, ironica. Protagonista è Nicola, quarantenne in fuga dalla città alla ricerca di ritmi più compatibili con la propria natura, circondato ogni giorno dall'affiatamento di un gruppo di coetanei alle prese con l'altro sesso e con disastrose partite di calcetto. Sarà una ragazza conosciuta quasi per caso a far sentire Nicola finalmente appagato. Il racconto è reso più complesso da una enigmatica storia nella storia che riporta all'ultimo conflitto mondiale. Filo rosso, la comunione fra Nicola e la sua compagna. In ogni momento e in ogni situazione. Fino alla fine.
11,00

Il giardino delle esperidi

Il giardino delle esperidi

Dianora Tinti

Libro: Copertina morbida

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2009

pagine: 160

Egle, giornalista e unica discendente di un ricco e prestigioso casato di baroni siciliani, ritrova tra le carte di suo nonno una lettera e una ciocca di capelli che le aprono uno scenario nuovo e inimmaginabile sulla vita dell'uomo. Si mette quindi in cerca di indizi che svelino fatti nascosti riguardanti la famiglia. Questo la getterà in un vortice di avvenimenti che la travolgeranno, riportandola indietro nel tempo e trasformando la sua curiosità in una dolorosa ricerca di se stessa. Tra panorami mozzafiato e marine di incomparabile bellezza, Egle riuscirà infine ad accettare il proprio passato, a trovare l'amore e a vivere pienamente la propria esistenza.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.