Magenes: I misteri di Addictions
Bubba ho-tep
Joe R. Lansdale
Libro: Copertina morbida
editore: Magenes
anno edizione: 2004
pagine: 96
Le ore del male
Raymond Benson
Libro: Copertina morbida
editore: Magenes
anno edizione: 2004
pagine: 288
Milano da morire
Andrea Carlo Cappi
Libro: Copertina morbida
editore: Magenes
anno edizione: 2003
pagine: 160
Aritmia letale
Alfredo Sereni
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2003
pagine: 144
A Villa Claudia, prestigiosa clinica bolognese, la lama di un bisturi taglia la gola a Mara Bosco, una giovane paziente. Il principale indiziato è il dottor Luciano Giorgi, che invano ha tentato di nescondere alla polizia la sua relazione con la vittima. Luciano comincia a indagare per proprio conto, scoprendo che quella di Mara non è la prima morte sospetta di Villa Claudia. Ma qualcuno continua a dirigere i sospetti della polizia su di lui. La caccia all'uomo è aperta e l'unica speranza di Luciano è scoprire il vero colpevole prima di cadere nelle mani della polizia... o in quelle dell'assassino.
La donna nel ritratto
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2002
pagine: 256
Una raccolta di racconti mozzafiato, ispirati alle seducenti protagoniste delle tavole di Carlo Jacono, illustratore delle copertine dei Gialli Mondadori negli anni '50. Storie di delitti e soluzioni, tradimenti e seduzioni, vittime e assassine, investigatrici e dark ladies, firmate dai maestri del thriller made in Italy (con racconti di, tra gli altri, Claudia Salvatori, Andrea G. Pinketts, Alda Teodorani).
Il pittore invisibile
Massimo Mariani
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2002
pagine: 160
Dov'è finito l'imprevedibile pittore Fulvio Mancini? Il gallerista Maurice Siverio si rivolge a Marco Raineri, ex commissario di polizia e pittore egli stesso, per trovare l'artista scomparso. All'ex commissario non resta che decifrare i misteriosi indizi lasciati dall'artista, un percorso enigmatico attraverso le teorie cromatiche da Galileo a Newton, dietro a cui si nasconde il segreto di Fulvio Mancini.
Il primo potere
Pedro Casals
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2002
pagine: 160
Un thriller che svela gli intrighi della politica e della finanza globali. La compagnia francese SAF punta ai mercati spagnolo e sudamericano, ma il suo uomo di punta scompare misteriosamente. L'avvocato Lic Salinas indaga tra Parigi, Madrid e Siviglia, fino a raggiungere le stanze segrete del Primo Potere.
Più bianco del bianco
Sandro Ossola
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2002
pagine: 176
Una commedia noir tra Hitchcock e Almodòvar e, al tempo stesso, un pungente ritratto dell'Italia anni '80. Quando Gianni Negri, ambizioso scrittore milanese, ritrova Enrico Montanari, suo ex compagno di scuola ed editore di successo, decide di trarre qualche vantaggio dall'antica amicizia. Ma al week end in campagna organizzato da Gianni, oltre alla sua donna e ai coniugi Montanari, partecipano due ospiti inattesi: un cadavere e un fustino di detersivo pieno fino all'orlo di cocaina... Suspense, sorprese e humour danzano in un elegante balletto noir magistralmente orchestrato da uno dei maestri del mystery italiano.
Confessioni di un cacciatore di libri
Andrea Carlo Cappi
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2001
pagine: 160
Le avventure del "Cacciatore", eroe metropolitano e detective bibliofilo nato sulle pagine del Giallo Mondadori. Una saga umoristica tra noir, avventura ed esoterismo, con un insolito protagonista. Il suo lavoro è la ricerca di libri rari e introvabili per conto terzi, la sua vocazione sono i guai: killer, trafficanti, golpisti, sette segrete... Dieci racconti, con la partecipazione straordinaria di Martin Mystère, il detective dell'impossibile.